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Vecchio 12 marzo 13, 18:04   #251 (permalink)  Top
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ciao ,mi dispiace per il tuo lama......ti volevo chiedere co quel motore quanti giri avevi al rotore?
Giri teorici previsti 1400/1500, con Spin Blades asimmetriche l'ideale! avevo di riserva un pignone 9T per aumentare eventualmente ca 200 giri.
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Vecchio 14 marzo 13, 21:52   #252 (permalink)  Top
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Salve,
il mio Lama ha preso due vie: una parte nel cassonetto del rudo e l'altra parte del relitto sopravissuta in una scatola come spare parts destinata, spero, ad un più fortunato modellista
Inoltre mi sono reso conto nei vari contatti per lo smaltimento del relitto, che ce ne sono moltissimi in linea di volo; peccato che ci sono pochi report su questo 3D.
Io perseguo l'idea che grazie al Forum possiamo condividere le esperienze come patrimonio comune, per non incappare negli stessi errori o trovare soluzioni ai problemi. Certo non prendendo per oro colato quanto viene enunciato, comunque una riflessione, discutere per confrontarci.
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Ultima modifica di METEOR : 14 marzo 13 alle ore 22:01
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Vecchio 16 marzo 13, 00:15   #253 (permalink)  Top
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Causa crash

Ciao Meteor,
prendo al balzo le tue parole, perché non spieghi il motivo che ha causato il crash del tuo Lama, e di coseguenza la soluzione che hai ipotizzato per risolvere il problema.
Per può essere veramente d'aiuto a tutti, tu l'hai proposta ed è giusto che sia tu ad esporre e a prendere i meriti.
Portare a conoscenza problemi che possono capitare sicuramente aiuta e fa pensare di muoversi sempre con estrema cura e precisione e non lasciare nulla al caso.
Nonostante la cura che dedichiamo ahimè può sempre derivare la fregatura...
Ciao e buoni voli
G
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 08:40   #254 (permalink)  Top
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causa crash

Avevo indicato nel post precedente il motivo: si è sganciato il link del cabra pichia dall'uniball del piatto oscillante. Nei controlli successivi in effetti l'asola di plastica non si innestava nell'uniball con quella resistenza che di solito mi è famigliare con i links degli align che per toglierli e metterli occorrono le apposite pinze.
Suggerirei ci controllare gli attacchi dei link e se sono laschi montare quelli align, TT ecc.; oppure visto che gli uniball della Hirobo sono fissati con una vite passante, si potrebbe mettere una rondella in testa alla vite per evitare l'uscita del link.

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Ultima modifica di METEOR : 16 marzo 13 alle ore 08:44
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Vecchio 17 marzo 13, 08:58   #255 (permalink)  Top
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ciao,ottima idea quella di tenere attivo il 3d per migliorare eventuali pecche del modello in questione e magari eventuali settaggi particolari per rendere il volo del lama il più realistico possibile.
p.s. per meteor..
ti posso caso mai chiamare per le famose spare parts del lama?
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Vecchio 18 marzo 13, 18:47   #256 (permalink)  Top
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Ciao Meteor, mi accorgo solo ora del tuo crash. Cazzarola, mi dispiace moltissimo. Mi chiedo però, dovendo (o volendo...) partire con un nuovo progetto non vale la pena di ricomporre la salma, cioè volevo dire il Lama e godertelo finalmente dopo tanto lavoro? E' così bello quel modello.
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 18 marzo 13, 21:15   #257 (permalink)  Top
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Ciao Meteor, mi accorgo solo ora del tuo crash. Cazzarola, mi dispiace moltissimo. Mi chiedo però, dovendo (o volendo...) partire con un nuovo progetto non vale la pena di ricomporre la salma, cioè volevo dire il Lama e godertelo finalmente dopo tanto lavoro? E' così bello quel modello.
Ma no: mi è passata la voglia perché dopo sei -sette mesi di "cure" (part-time) ora era il momento di mandarlo in volo. Adesso il clima stà migliorando e ho solo voglia di volare e non di stare in 'officina' poi vedere in giro il relitto e non fargli niente mi "girano". Di modelli da volare non me ne mancano. Poi visto come si è schiantato lo reputo una macchina fragile ed anche i ricambi non sono facilmente reperibili. Prima del prossimo autunno inverno quando si volerà poco mi farò venire qualche ispirazione.
OT: ora stai alienando anche l'AS350? qualche nuovo progetto?
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Vecchio 19 marzo 13, 14:49   #258 (permalink)  Top
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Beh, si, ti capisco. Anche a me girerebbero nel vedere i resti in giro; dopo tutto quel lavoro. Sai, a proposito dell'AS-350, io sono un po' "un'anima in pena" e non riesco ad acquietarmi . Quel modello mi piace, vola bene, devo dire che è anche bello da vedere in volo. Però... però... boh, magari me lo tengo e sono contento, magari lo vendo e non compro altro. Magari faccio il salto della quaglia e salgo di categoria. A quanto pare ho le idee un po' confuse.
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Vecchio 19 marzo 13, 17:02   #259 (permalink)  Top
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x Darkflight.

hai delle foto del tuo da farci vedere.

Sono pure io un possibile acquirente di questo Lama......ma il sentire e vedere che dei pezzi di ricambio pochi se ne trovano mi fanno pensare di prendermi un pò di tempo prima di procedere.


Saluti
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 17:12   #260 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
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hai delle foto del tuo da farci vedere.

Sono pure io un possibile acquirente di questo Lama......ma il sentire e vedere che dei pezzi di ricambio pochi se ne trovano mi fanno pensare di prendermi un pò di tempo prima di procedere.


Saluti
si trovano in Germania o negli Usa oppure vanno ordinati direttamente in Giappone ...

cmq in Italia ci sono negozi che hanno contatti con il distributore italiano e con quelli tedeschi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
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