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26 settembre 12, 16:32 | #224 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | Mi ero fermato perché non avevo il raccordo motore/pignone da 5mm, è arrivato ieri, adesso riprendo. Nel frattempo ho verniciato le due fiancate posteriori. Ora dovrei verniciare in bianco le altre due, la cabina, lo skid ed altri particolari. Penso di assemblare la meccanica e iniziare qualche prova prima.
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01 ottobre 12, 16:41 | #226 (permalink) Top |
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Immagini: 45 |
Salve, work in progress: installazione kit conversione eletrrico; trovato istruzioni in Germany, con il kit non arriva nulla. Le quattro flange metalliche vanno installate con una sequenza predefinita 1 sopra la sede della ventola e tre sotto. Tutto combacia alla perfezione. Nel mio caso con motore Hyperion, occorre accorciare l'albero, altrimenti il pignone sporge sopra la corona e non combacia. Il motore viene fissato alle flange con due viti, lavoro non semplice: rifatto tre volte per controllo e alla terza più veloce, probabile mia carenza di skill in meccanica
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07 ottobre 12, 14:16 | #228 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | OK appena posso posto qualche foto. Ora il motore è in giacenza da un mio amico meccanico, che procederà al taglio dell'albero per ca 6 mm e creerà la sede quadra per stringere la brugola del pignone per fare in modo che non slitta. Rammento a chi volesse cimentarsi a tagliare parti ferrose sul motore elettrico, di impachettarlo per bene e lasciar sporgere solo l'albero da tagliare, altrimenti è sicuro che dei truccioli/limatura vengano attratti dai magneti all'interno del motore
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08 ottobre 12, 18:43 | #229 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | info
Salve, finalmente il motore ed il suo pignone e corona sono stati montati e l'accoppiamento da fermo sembra ottimo. Ora vorrei chiedere a chi ha già fatto la conversione: - insieme al kit arrivano due piatti in ferro, uno da montare in posizione anteriore ed uno sotto. Hirobo prevede per la parte anteriore una struttura in plastica e per la parte inferiore un piatto in alluminio che supporta il motore a scoppio. Ora i due piatti del kit elettrico pesano credo entrambi ca 250 gr contro i 60 gr originali. Mi sembra che le piastre di ferro non hanno una grande valenza strutturale eccetto quella anteriore nel caso si volesse mettere la LIPO dietro la cabina. Io penso di montare le LIPO sotto la fusoliera, in modo da trovare il baricentro corretto e caricare MAH abbondanti per cui i 200 gr. di zavorra li vorrei evitare. Se qualcuno mi illustra la sua soluzione o parere: ringrazio.
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18 ottobre 12, 21:51 | #230 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | foto
qualche foto come richiesto. Albero motore tagliato per 7 mm e creata sede di fissaggio grub. Ho tolto le piastre in ferro del kit e rimesso quelle originali Hirobo: risparmio peso 150 gr. ca. Adesso occorre il posizionamento del regolatore che penso di mettere sul piano sotto il motore e da lì si parte con il resto dell'elettronica. Mi mancano ancora opere di verniciatura di due panneli laterali e cabina in bianco perché il colore plastica non piace. Poi ci sono una infinità di particolari: skid, cruscotto, sedili turbina ecc. BOH! chissà quando li farò
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