|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 settembre 12, 22:15 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Citazione:
intanto ho verniciato il traliccio in bianco perchè il bianco plastica con i tubi color alluminio non è bello. I pianetti di coda li ho dipinti di rosso ed il pattino del rotore di coda in giallo. altrimenti non procedo. ho preso come riferimento questo lama della eliticino: HB-XWA > HB-XZZ galleria immagini e foto elicotteri IT. Poi se mi fate sapere per le vernici vi ringrazio. L'impianto luci con strobo ecc è in arrivo. Mi deve arrivare ancora il manicotto da 6 mm per montare il pignone. Aspetto anche ad ordinare le Lipo perché non ho una idea precisa sull'ingombro in fuso, altrimenti le appendo ai pattini come "bagagliaio", del resto mi piace rispettare fintanto che è possibile l'estetica, ma il mio target primario è farlo volare
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
16 settembre 12, 22:36 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per le luci: l'ideale sono queste, perché costano poco e vanno molto bene, le puoi anche collegare alla rx, se hai un canale libero (le trovi in un paio di siti tedeschi, marchiate con altro nome, a non meno di 50-60 euro !!!) Turnigy R/C LED Lighting System ho messo varie immagini, nel corso del 3D, ma magari sono sparse o troppo all'inizio ti faccio una carrellata, ricordandoti una cosa importante (déttami da uno che ne ha fatti non meno di quindici ...): il rosso è "bello", ma in aria assume spesso e volentieri una tonalità scura/nera che lo rende meno visibile e lo mortifica (vedi ultima foto) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] questo è bello, si vede bene, ma hai troppo da modificare [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] anche questo viene bene (la cabina l'hai già bianca) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] a me piace molto anche tutto rosso, ma come ti ho spiegato, rende male, inoltre nel tuo caso dovresti riverniciare tutto (quindi nessun vantaggio) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 settembre 12, 08:24 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 |
Grazie RUG, per le info/foto: I-COOP mi piace, ma la realizzazione delle strisce laterali per me è impresa ardua. Tutto lo skid farlo rosso? Eliticino ha i pattini neri e le aste bianche... Per l'impianto luci ti posso dire che quelli della Turnigy, ne ho montati un paio ma hanno i LED di poca potenza e con angolo di visuale ridotto: non si vedono (li sconsiglio), migliore il Kit luci della Heliartist anche se di poca potenza ma con angolo migliore. Infatti li dovrò sostituire tutti. Occorrono led almeno da 1W o 1/2 W per essere visibili da lontano anche con il sole. Ho cablato un impianto di prova con 4 led da 1 W a luce fissa sul T-rex 500 e si vedono sempre. li ho messi in serie e li alimento con una lipetta 3S 240MAH della Hyperion, comandati da un interrutore elettronico da TX. mi dura per un 1h di volo. Ho dovuto acquistare la centralina, perché non sono in grado di realizzare un circuito per lo strobo lampeggiante.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
17 settembre 12, 08:36 | #215 (permalink) Top | |
| Citazione:
parti dal kit Heliartist ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 settembre 12, 10:43 | #216 (permalink) Top | |
Immagini: 45 | Citazione:
per cui il primo impianto di prova l'ho fatto mettendo in serie 4 led da 3,4V in modo da avere il voltaggio correto con una LIpo 3S. Questi Led usati a luce fissa scaldano alquanto per cui occorre una piastrina di alluminio come dissipatore. Ho trovato invece da: FLYTRON Light Systems - FLYTRON dei circuiti integrati con led da 1W per il lampeggiante. Quando lampeggiano assorbono pochissimo e non sscaldano. Per cui la mia idea era di dissaldare il LED dal circuito e posizionarne uno/2/3 in parallelo con funzione strobo prelevando l'alimentazione dal circuito stampato. Se non sono stato chiaro posso postare uno schema appena ho un'attimo di tempo. Diverso tempo fa prima di trovare Flytron i Led li presi in Inghilterra da: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ora ne ho ordinati altri, voglio provare anche quelli da 3W per luci atterraggio, così se mi gira di volare di notte....
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
20 settembre 12, 10:36 | #217 (permalink) Top |
User |
Vi presento il vecchietto,un lama a cui tengo tanto. video: Riproduzione Lama rc classe 30 su meccanica Hirobo - YouTube |
20 settembre 12, 10:45 | #218 (permalink) Top | |
| Citazione:
è questa la grande differenza con tutto quello che esce ogni giorno bello il colore ! ehi, un salutone all'Immenso Tiber (è 'na vita che non ci si sente)
20 settembre 12, 14:36 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
21 settembre 12, 00:18 | #220 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il grande Tiber,è un bel pò che non l'ho rivedo,spero di rivederlo presto,appena mi capita lascierò senz'altro saluti da parte tua. | |
Bookmarks |
| |