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04 settembre 12, 08:14 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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per rassicurare Discovery sulla affidabilità degli elicotteri ti posso dire che la maggior parte degli incidenti sono dovuto ad errori di pilotaggio (mancato rispetto delle tabelle di impiego o impatto con ostacoli) ed in parte minore a guasti meccanici. Magari questi ultimi sono più frequenti sugli Heli che sugli aeroplani, in quanto sono più complessi e richiedono maggiore manutenzione. I piloti di elicottero (anche di aeroplanoi) devono rispettare le tabelle dell'inviluppo di volo. p. esempio: (oltre ai dati che ha citato RUG) - diagramma altezza/velocita, c'è una curva entro la quale non si deve volare perché l'autorotazione in caso di piantata motore sarebbe impossibile. - distanze di decollo in base alla temperatura dell'aria e quota barometrica (a pieno carico e non) per superamento di un ostacolo di 15mt. - massima velocità di salita in base alla quota barometrica, temperatura aria e peso con potenza di decollo e le stesse per max potenza continua permessa - Tangenza in volo stazionario sia in effetto suolo che fuori sempre con le variabili di temperatura e quota barometrica. Considera poi che alcuni elicotteri hanno due turbine e nel caso una andasse in avaria potrebbero continuare a volare a velicità e quota ridotta.
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04 settembre 12, 08:44 | #172 (permalink) Top | |
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04 settembre 12, 09:30 | #173 (permalink) Top | |
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ti è arrivato il kit? Per cortesia mi sai dire quale pignone hai usato, SE quello di serie Hirobo della campana frizione o altro e come lo hai fissato al motore, con il manicotto in dotazione sul kit di conversione elettrica o direttamente sull'albero motore. Anche io ho il motore Hyperion 740 con albero da 5 mm. GRAZIE
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04 settembre 12, 20:11 | #174 (permalink) Top |
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Mi stà venendo un dubbio, questi Lama sono tripala, anche questi hanno un sistema di stabilizzazione sù 3 assi come avviene per i nostri modelli??? Ma in genere gli elicotteri veri come controllano la coda, hanno un giroscopio o qualcosa di simile?? Perchè ho senti uno che ha un robinson R22 e dice che non ha nessun giroscopio e che è tutto in mano al pilota!!! Sinceramente mi sembra assurdo, quando ce vento??? o raffiche?? |
04 settembre 12, 21:51 | #175 (permalink) Top | |
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La stabilità è proporzionale alle dimensioni, questo vale anche per i modelli. Devi considerare che pilotare un modello è più difficile senza qualche ausilio.
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04 settembre 12, 23:29 | #176 (permalink) Top | |
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Quindi R22 se lasci i pedali anche 1 secondo girà sù se stesso??? Non dirmi che hai il brevetto, beato te se ce l'hai!!! Dai che te lo ha fatto portare qualche amico per sfizio eheh | |
05 settembre 12, 16:05 | #177 (permalink) Top |
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scustate gli OT, meglio riprendere dall'argomento per il quale il 3D è stato aperto da RUG. ------ Il montaggio del LAMA HIROBO è iniziato e devo dire che i materiali: sia la plastica della main frame,le viti e le parti in metallo sono di ottima qualità e precise. Inoltre ho trovato le istruzioni per montare il kit di conversione elettrico. Occorre smontare il pignone dalla campana frizione e montarlo sul manicotto in dotazione, quando mi arriverà quello giusto, intanto assemblo. Sarà una bella impresa perché sicuramente sarà bloccato con la loctite, speriamo che una bella fiammata la allenta
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10 settembre 12, 23:01 | #178 (permalink) Top |
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Work in progress, per la meccanica/elettronica no problem. ma poi ci sono le parti in scala di plastica "nature" nel mio caso bianche da verniciare, quì ci saranno problemi,ho preso in mano oggi delle bombolette a spruzzo per fare dei test su parti di plastica inutilizzate e riesco a fare gli sgocciolamenti di vernice. Penso che o mi aiuta il fratello che si dedica al modellismo statico o mi devo rivolgere a quelli che imbrattano i muri della mia città senza sgocciolare la vernice Unico neo che posso muovere a Hirobo (ma forse perché è un kit datato come del resto lo è l' Heli stesso) che il link per comando della coda si inserisce a Z sul braccio del servo come su aeromodelli di fascia bassa e questo non mi entusiasma, pensando alla regolazione che potrebbero occorrere
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10 settembre 12, 23:04 | #179 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 settembre 12, 23:23 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | OK, vi delizierò con le parti che sono state assemblate e di quanto lavoro resta da fare per la parte "grezza", visto che manca un Thread per la costruzione di questo antesignano Heli (anche come kit) mi appoggio al tuo 3D sperando che possa essere di ai uto a quanti altri si volessero cimentare nella costruzione e per conoscere quanto lavoro è necessario per "vestire" la macchina. Sempre che si voglia fare un semi scale decente (visto il costo) altrimenti la plastica del kit per volare va bene comunque Un trainer lo monti in due gg ma con questo penso di passarci le giornate nebbiose della Lombardia fino a S.Ambrogio Ma per questo il manuale di costruzione in rete non si trova e quindi chiunque non si può rendere conto del lavoro da fare prima di intraprendere il progetto. Ragazzi armatevi di "bombolette spray" e fate esercizi sui muri: possibilmente quelli di casa vs. e non in luoghi pubblici se non siete dei verniciatori provetti come me. PS: mi meraviglia che i "gli amicii" che già hanno costruito questo kit non intervengono e non danno il loro contributo di esperienza a favore dei "novelli". Il forum Br penso sia anche un luogo per condividere le esperienze ed aiutare secondo le proprie esperienze la comunità che ci coinvolge nella stessa passione per il volo.
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