|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 settembre 12, 00:31 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Per me hirobo è tra le marche migliori come materiali e comportamento in volo di qualsiasi loro elicottero! Le plastiche hirobo penso siano le migliori in commercio, non per niente vedi ancora volare shuttle con più di 20anni alle spalle! La configurazione elettrica del lama ha un castle ice100 come esc e un motore savox commercializzato da elyshop. Pe i servi ho trovato gli hiperion al ciclico e un savox di coda. Per le batterie per ora volo con due 6s da 3300 e come autonomia dovrei avere intorno ai 10 minuti. Non ho ancora provato a fondo il modello perchè ho avuto altri elicotteri da seguire, ma visto il thread sul lama fra qualche giorno lo rispolvero e poi ti dico qualcosa di più preciso! |
04 settembre 12, 00:32 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 settembre 12, 00:44 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Bene quindi anche tu devi ancora fare dei collaudi su questo modello quindi appena ci posti i tuoi feedback saranno molto graditi ed utili... penso che usi le LIPO in parallelo quindi 2P6S... dove sono collocate all'esterno? qualche photo del Lama e altri ci starebbe... per quanto concerne la parte tecnica... mi documento. Salutoni e complimenti per la flotta, la fama di Hirobo mi ha contagiato poi un Heli come questo non può mancare nella flotta. Fascino degli antesignani Il BELL è anche affascinante per la sua storia ma è proprio un archetipo di elicoterro; il Lama è più bello e le macchine belle volano meglio.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
04 settembre 12, 00:50 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
No, volo come ha detto meteor in parallelo....12s e lo mando sulla luna!!! Per ora le batterie le ho messe di lato al corpo macchina e il carrello, su youtube c'è un video di un lama elettrico con un montaggio analogo. Comunque lo huei 30 che ho è la riproduzione degli elicotteri usati nel Vietnam.....bello è dir poco! |
04 settembre 12, 02:06 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
|
Vorrei chiedere una cosa a rugrug gli eurocopter lama, per quanto ne sò io sono fatti apposta per lavorare in alta quota dove l'aria e rarefatta, dove altri elicotteri avrebbero problemi, molti cadono pure perchè non hanno portanza a causa dell'aria rarefatta!! Quel che vorrei sapere è che differenza hanno rispetto ad altri elicotteri??? come mai questi non soffrono delle altitudini ed invece gli altri si?? Ultima domanda ho visto che la coda è fatta di tutti tubi di acciaio e non si vede nessun albero di trasmissione e nessuna cinghia, come è possibile?? come fà a funzionare il rotore di coda??? |
04 settembre 12, 03:08 | #166 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
vedi te, per essere una macchina progettata più di 40anni fa, come vola ... (il pilota ha finito la carriera con oltre 24.000 ore di volo ... ) non è che gli "altri" cadono, semplicemente non ce la "fanno" (ma i più moderni hanno prestazioni simili, meno rumore, meno manutenzione, più velocità, più comfort, eccetera) Citazione:
l'albero di trasmissione c'è, è nella parte superiore e centrale del traliccio [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 04 settembre 12 alle ore 03:15 | ||
04 settembre 12, 03:29 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
Comunque riguardo gli ely in alta quota oltre che non ce la fanno, io li ho visti anche cadere, sia in tv in trasmissioni sia sù you tube, per esempio quando recuperano qualcuno in montagna, si avvicinano al suolo tranq, poi quando provano ad allontanarsi vanno giù efanno il botto!!! Ne ho visti molti fanno brutto!!! Ne ho visto uno sù youtube in montagna in un lago a 2000 metri, complice anche il grande caldo che peggiora la cosa ha provato a trainare un gommone e boom anche questo in acqua!! Adè mi viene un dubbio, ma anche gli ely grandi tipo l'Augusta A109 come tipo quello di 118 hanno questi problemi??? Cavolo è assurdo che cadano elicotteri in questo modo!! Sarebbe ridicolo se un elicottero da 5 milioni di euro o più tipo A109 non ce la facesse a ripartire in montagna o cadrebbe!!! Ma invece di costruirli con poco passo, non potrebbero farli con più passo in modo che in montagna compensano l'aria rarefatta!!! Stà cosa mi lascia perplesso, magari sono milionario, mi compro un ely da 10milioni di euro e poi non posso andarci in montagna assurdo!! | |
04 settembre 12, 03:33 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
fantastici, sia il "B" che il "D" (Bell 205 civile) UH = Utility Helicopter AH = Assault Helicopter (AH-1G Cobra, AH-1W SuperCobra, AH-1Z Viper, AH-64 Apache) [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 settembre 12, 04:08 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
peso a vuoto 1021 kg potenza 650 KW / 870 HP (depotenziato a 410 KW / 550 HP) v max 215 kmh autonomia 2h 30' +15' riserva tangenza 5400 mt A109 peso a vuoto 1576 kg potenza 423 KW / 567 HP (x 2) v max 285 kmh autonomia 965 km tangenza 5974 mt A139 peso a vuoto 3622 kg potenza 1142 KW / 1530 HP (x 2) v max 285 kmh autonomia 3h 50' ( circa 570 km) tangenza 5790 mt rapporto peso / potenza Lama = 1,17 A109 = 1,39 A139 = 1,18 questo a vuoto, perché poi al decollo le cose cambiano il 139 è un elicottero che può portare 15 persone, il Lama 4 ... il 139 è pieno zeppo di elettronica, allo stesso modo che una vecchia auto pesa 1000 kg e una di oggi 1500 kg alla fine è più bello guidare una "macchina" leggera di una pesante dice Alois Ruf, grandissimo costruttore di auto sportive su telaio Porsche che "non vi è compensazione al peso", cioè che è più piacevole guidare un'auto di 1000 kg con 130 cv rispetto ad una di 1600 con 500 cv... stesso concetto il Lama !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama) | rugrug | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 febbraio 12 23:05 |
Quanti Amp vuole CB robbe duo 8s in DC ? | scraaat | Batterie e Caricabatterie | 9 | 31 agosto 10 21:50 |
LAMA SA315B ROTORE TRIPALA; qualcuno lo ha provato? | master84 | Elimodellismo in Generale | 1 | 14 giugno 08 22:32 |
Quando si dice ci vuole calma & culo.... | gigiovanni | Aeromodellismo | 11 | 21 aprile 06 21:06 |