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Vecchio 03 settembre 12, 09:48   #151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh il Lama non raggiunge certo i picchi di assorbimento di un trainer !!! lipo, meccanica & co sono spesso/talora usati poco più che al minimo
Ciao Rug, un consiglio per favore.
sull'hirobo Lama - motore hyperion 740Kv lipo 6S ho la possibilità di montare 2 ESC,
il primo è un CC phoenix 80 che dovrei cannibalizzare da un REX 500, il secondo più ingombrante e pesante per il 500 è un CC Phoenix ICE 2 HV da 60. Visto che nei forum
del Lama con LIPO 6S e motore scorpion 890 denunciano assorbimento dai 23 a 35A, in teoria potrei anche usare il secondo ESC da 60A.
Che ne pensi?
Grazie
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Vecchio 03 settembre 12, 10:10   #152 (permalink)  Top
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Ciao Rug, un consiglio per favore.
sull'hirobo Lama - motore hyperion 740Kv lipo 6S ho la possibilità di montare 2 ESC,
il primo è un CC phoenix 80 che dovrei cannibalizzare da un REX 500, il secondo più ingombrante e pesante per il 500 è un CC Phoenix ICE 2 HV da 60. Visto che nei forum
del Lama con LIPO 6S e motore scorpion 890 denunciano assorbimento dai 23 a 35A, in teoria potrei anche usare il secondo ESC da 60A.
Che ne pensi?
Grazie
se il primo lo hai già e ti "avanza", metti quello

altrimenti va bene anche il secondo


magari vedi di considerare, cioè risèrvati la possibilità, dell'aggiunta di una ventolina se si rendesse necessaria
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 settembre 12, 11:13   #153 (permalink)  Top
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Salve a tutti e mi presento, io sono un drogato Hirobo e Lama dipendente!
La mia passione per l'Hirobo è nata quando presi più di 10 anni fa il mio primo elicottero serio, uno Shuttle 30 ancora in piena forma e upgradato! Dopodichè il mio parco macchine, a parte aerei e macchine on-off sia elettrici che a scoppio, si è ampliato nel tempo e ora, solo di Hirobo, si contano due Lama: uno elettrico tripala e uno a scoppio bipala, due Shuttle, un Freya 90 e un 60, uno Sheadu 50, uno SCHWEIZER 30, uno HUEI 30 perfetto!!! e un Lepton 500.
Che dire....quando la droga è buona è difficile disintossicarsi!!!!!
Pe quanto riguarda il tripala elettrico io ci volo senza piattaforme di supporto, naturalmente nel traslato bisogna tenere sempre il ciclico col dito perchè i comandi tendono ad amplificarsi nel volo.
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Vecchio 03 settembre 12, 13:30   #154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Salve a tutti e mi presento, io sono un drogato Hirobo e Lama dipendente!
La mia passione per l'Hirobo è nata quando presi più di 10 anni fa il mio primo elicottero serio, uno Shuttle 30 ancora in piena forma e upgradato! Dopodichè il mio parco macchine, a parte aerei e macchine on-off sia elettrici che a scoppio, si è ampliato nel tempo e ora, solo di Hirobo, si contano due Lama: uno elettrico tripala e uno a scoppio bipala, due Shuttle, un Freya 90 e un 60, uno Sheadu 50, uno SCHWEIZER 30, uno HUEI 30 perfetto!!! e un Lepton 500.
Che dire....quando la droga è buona è difficile disintossicarsi!!!!!
Pe quanto riguarda il tripala elettrico io ci volo senza piattaforme di supporto, naturalmente nel traslato bisogna tenere sempre il ciclico col dito perchè i comandi tendono ad amplificarsi nel volo.
ottimo !


però, se permetti, le cose sono andate avanti... a quel tripala perché non mettere su un FES ?
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Vecchio 03 settembre 12, 13:39   #155 (permalink)  Top
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Prima devo mettere un bec esterno perchè chi lo aveva prima non lo aveva installato e mi sa che con tutti i servi digitali che ci ha messo ho dei problemi di assorbimento.
Poi ho dei sistemi che posso montare: il vecchio 3g, il 3gx e l'helicommand rigid....
Però ti assicuro che la stabilità in hovering è perfetta e sul traslato sinceramente non ho trovato difficoltà a manovrare.
Certo è che per curiosità una piattaforma prima o poi la proverò!
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Vecchio 03 settembre 12, 23:34   #156 (permalink)  Top
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Prima devo mettere un bec esterno perchè chi lo aveva prima non lo aveva installato e mi sa che con tutti i servi digitali che ci ha messo ho dei problemi di assorbimento.
Poi ho dei sistemi che posso montare: il vecchio 3g, il 3gx e l'helicommand rigid....
Però ti assicuro che la stabilità in hovering è perfetta e sul traslato sinceramente non ho trovato difficoltà a manovrare.
Certo è che per curiosità una piattaforma prima o poi la proverò!
Metti un bel BEC, per il mio ho preso quello della Hyperion che supporta fino a otto servi normali e sei digitali, alimentato dalla batteria principale. E' un Bec switching ad alta efficienza:
Robot Birds

OGGI MI E' ARRIVATO IL KIT HIROBO LAMA
con il kit di conversione elettrica. Nota dolente chiesi il kit per l'albero motore da 5 mm (motore Hyperion 740) e puntualmente mi arrivato quello per il 6 mm Scorpion. Ma quando uno chiede con precisione una cosa perché ne arriva un'altra?
Vabbé adesso vediamo se il fornitore mi cambia la mutanda e ci saranno sicuramente ritardi....
Allora il kit BIANCO è tutto bianco, a partire dalle pale che sono da 550 mm, le party DUMMY sono tutte bianche/plastica, per cui oggi mi sono ben foraggiato di 60 eurini di vernici a spruzzo ecc. Beh è un semiscale per cui tocca fare l'incollaggio, la pittura come sui modelli statici. Mio fratello fa solo quello e gli giro la patata, io ho perso la manualità per queste cose solo "estetiche"; e poi altra cosa cervellotica ci sono le centinature adesive da incollare sulla canopy che arriva tutta trasparente come una bottiglia PET di acqua minerale. Sarà un cinema appicicarle in squadra: potevano fare dei punti di riscontro NO?.

Siccome mi interessa molto di più la parte meccanica e di volo, ho da chiedere:
- il pignone che è calettato sulla campana della frizione (gruppo che costa solo quasi 50€) per utilizzare il sudetto pignone con il manicotto della conversione elettrica (quando arriverà quello giusto) CHIEDO prima di fare danni nello smontarlo: è montato a vite sulla campana o a pressione. nel caso fosse a vite sarebbe OK ma se fosse a pressione come poi si fa a montarlo sul manicotto che è filettato?

SCUSATE IL ROMPIMENTO, ma se qualcuno mi dà qualche dritta sarei molto grato.
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Ultima modifica di METEOR : 03 settembre 12 alle ore 23:38
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Vecchio 03 settembre 12, 23:38   #157 (permalink)  Top
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Ciao!
Ma non capisco perchè dovresti smontare il pignone dalla campana frizione!
Sul motore elettrico ci devi montare il suo pignone con il modulo uguale alla corona!
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Vecchio 03 settembre 12, 23:46   #158 (permalink)  Top
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Ciao!
Ma non capisco perchè dovresti smontare il pignone dalla campana frizione!
Sul motore elettrico ci devi montare il suo pignone con il modulo uguale alla corona!
prima risposta GRAZIE!
Quindi vuoi dire che l'albero motore arriva alla corona ed è sufficiente acquistare il pignone. Scusa ma siccome non ho ancora assemblato nulla sono tutte ipotesi che faccio. Se così fosse, mi chiedo perché vendono due kit uno per il 5 mm ed uno per il 6 mm con il manicotto in dotazione (che nel caso sarebbe superfluo).

scusa Chiedo molto se mi dici quale modulo c'è su questo Hirobo, conosco i REX ma questo per me è il primo....
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Vecchio 03 settembre 12, 23:55   #159 (permalink)  Top
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Di preciso non so qual' è il modulo visto che sul mio era già montata la trasformazione elettrica, guarda anche da elyshop se trovi qualche riferimento....o al limite cerca qualche manuale hirobo
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Vecchio 04 settembre 12, 00:18   #160 (permalink)  Top
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Di preciso non so qual' è il modulo visto che sul mio era già montata la trasformazione elettrica, guarda anche da elyshop se trovi qualche riferimento....o al limite cerca qualche manuale hirobo
Scusa se ti stresso quale configurazione hai tu p.es motore/pignone/ESC/tempi di volo and LIPO?
Come ti trovi con questa macchina visto che sei un affezionato Hirobo e di scale model come me! per ora ho trasformato solo i miei REX in fuso per cui il mondo Hirobo è nuovo
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