Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 00:05   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da domino8888 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...si, l'ultimo l'ho preso io !! mi arriva domani in teoria! versione tripala con 3gi, k prestissimo cambierò con 3gx (k non lo aveva in casa)!! elettrico con motore hyperion regolatore 100A k già ho!! i dati tecnici ve li faccio sapere appena mi arriva la merce!! ho comprato: elicottero, conversione elettrica, 3 servi x il piatto, servo di coda, motore, 3gi e batteria per un totale di 1138€ spese di spedizione e assicurazione compresa! l ordine però l ho fatto telefonicamente chiamando direttamente hely go! in modo da poter trattare sul prezzo finale!
ho telefonato per altre cose e ho saputo che hanno rifatto l'ordine, ma del prezzo nuovo non si sa nulla, e sarà quel che sarà

tanto, mi hanno detto, non ci sono alternative, ovvero l'unica alternativa è non averlo ... (sic)

quindi, tu guarda per curiosità il prezzo di quelli che arriveranno... e poi ne riparliamo !
Vecchio 05 agosto 12, 18:29   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Salve,
se qualcuno lo ha preso mi sa dire per favore se pale e palini di coda sono compresi nel kit (a me interessa il bipala). Inoltre un regolatore CC80 può essere sufficente con il motore Hyperion citato in un post precedente. Con una LIPO 6S 4000 MAH quale è l'autonomia in volo?
Grazie
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 18:36   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
se qualcuno lo ha preso mi sa dire per favore se pale e palini di coda sono compresi nel kit (a me interessa il bipala). Inoltre un regolatore CC80 può essere sufficente con il motore Hyperion citato in un post precedente. Con una LIPO 6S 4000 MAH quale è l'autonomia in volo?
Grazie
se ti riferisci al Lama Hirobo, credo di sì

le pale principali sono di legno verniciato

un ESC da 80A è più che sufficiente (si usa anche nelle classi cono rotori di 180 cm e 10S-12S)

non so dirti con esattezza l'autonomia con 4000mAh, ma direi almeno 6 minuti
Vecchio 06 agosto 12, 09:45   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
che dire....la scimmia per questo ely già l'avevo da quando il mio miglior amico 10 anni acquistò la versione coassiale con le pale di polistirolo....ho chiesto lumi e comprato un elicottero da principiante per imparare i rudimenti (grazie Rugrug per l'ottimo consiglio e modello).............quando la scimmia nn smetterà di picchiarmi sulla spalla, spero di avere i pollici allenati e qlc nel portafoglio!
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:19   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

SA315B new entry a breve

La scimmia per questo Heli hirobo sa315b ha colpito ancora
Lo ho ordinato ed arriva in 7-10 gg.
La configurazione è:
Kit Hirobo colore bianco bipala
Kit di conversione in elettrico
Motore Hyperion da 740 KV - con Lipo 6S dovrebbe dare i giri corretti, ero indeciso se prenderre lo scorpion da 890 KV ma forse è esagerato con una 6S.
Regolatore Castle C. 80A + 1 bec da 4-5A
Servi Align ds610 per il piatto
Gyro Futaba 401 con servo 9254
Ora ho qualche dubbio sulle pale in legno in dotazione, leggendo sui vari forum si dice che un bel Paio di pale Align 550 o similari da 110 gr dovrebbero favorire la stabilità della macchina. Non mi interessa molto se poi non sarà un preciso semiscale model in quanto mi interessano maggiormente le caratteristiche di volo. Tanto quando vola le pale non le vedi

se qualcuno ha provato delle pale diverse da quelle di stock, sarei grato se potesse darmi qualche info in merito.
Grazie anticipatamente.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 23 agosto 12, 22:24   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
La scimmia per questo Heli hirobo sa315b ha colpito ancora
Lo ho ordinato ed arriva in 7-10 gg.
La configurazione è:
Kit Hirobo colore bianco bipala
Kit di conversione in elettrico
Motore Hyperion da 740 KV - con Lipo 6S dovrebbe dare i giri corretti, ero indeciso se prenderre lo scorpion da 890 KV ma forse è esagerato con una 6S.
Regolatore Castle C. 80A + 1 bec da 4-5A
Servi Align ds610 per il piatto
Gyro Futaba 401 con servo 9254
Ora ho qualche dubbio sulle pale in legno in dotazione, leggendo sui vari forum si dice che un bel Paio di pale Align 550 o similari da 110 gr dovrebbero favorire la stabilità della macchina. Non mi interessa molto se poi non sarà un preciso semiscale model in quanto mi interessano maggiormente le caratteristiche di volo. Tanto quando vola le pale non le vedi

se qualcuno ha provato delle pale diverse da quelle di stock, sarei grato se potesse darmi qualche info in merito.
Grazie anticipatamente.
vola anche con le sue pale di legno che mi pare siano verniciate di bianco

però, siccome "vola" (qualcuno ci fa loop e tonneaux), io ci metterei delle Sab

LAMA ELETTRICO HIROBO DA HELY-GO - YouTube

dovresti sentire chi sai tu, se hanno le Sab grigio/argento anche da 550mm ...

p.s. complimenti !

Ultima modifica di rugrug : 23 agosto 12 alle ore 22:27
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:35   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

anche l'Huey "va" piuttosto !!!

eccone uno con flybar

HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 elettrico - YouTube
Vecchio 23 agosto 12, 22:42   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Grazie RUG,
farò una ricerca per le pale SAB.
Molto bello anche lo Huey

Ultima modifica di METEOR : 23 agosto 12 alle ore 22:50
Vecchio 23 agosto 12, 22:55   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie RUG,
farò una ricerca per le pale SAB.
Molto bello anche lo Huey
"quello" del video NON è bello ...

ma il più bello che ho visto finora (va visto "live", per "capire")

ha una storia curiosa ...

è stato opzionato più volte, poi molto paradoxalmente tutti gli opzionatori hanno visto qualcosa che li ha dirottati

così alla fine l'ha preso un mio amico (io ero già "impegnato" in altre faccende ...)
Vecchio 28 agosto 12, 01:21   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
"quello" del video NON è bello ...

ma il più bello che ho visto finora (va visto "live", per "capire")

ha una storia curiosa ...

è stato opzionato più volte, poi molto paradoxalmente tutti gli opzionatori hanno visto qualcosa che li ha dirottati

così alla fine l'ha preso un mio amico (io ero già "impegnato" in altre faccende ...)
Questo dire non dire che vordì ???
Io ho un amico in Finmeccanica che me ne ha proposto uno Vero,con Pilota.......

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks