|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 marzo 12, 15:46 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il nome "Lama" (la sigla costruttiva è SA315 gli deriva anche dal fatto che fu inizialmente commissionato dall'esercito indiano che appunto doveva operare anche in condizioni climatiche forti e in montagna (e si sa quanto siano alti i monti in India e vicinanze...) oltre al traliccio, molto meno sensibile al vento laterale anche rafficato quasi sempre presente nelle valli e nei costoni montani, il punto di forza del Lama è il motore. Credo che sia stato il primo elicottero al mondo in grado di sollevare il suo stesso peso ( yuk ! ) Guarda, in volo quel traliccio senza pinna verticale è ancora peggio, esteticamente, perché la coda sembra mozza. Però, come da premessa del 3D, la mia passione per il Lama deriva dal mito-macchina e non certo dall'estetica, che come detto scompare di fronte ad un Ecureuil o altro Se poi ti viene gola, direi che è una cosa normale, ci sarebbe da stupirsi del contrario, no? Infine, non è da sottovalutare, dal punto di vista modellistico, l'accessibilità alla meccanica della coda rispetto ai modelli "chiusi" cmq le colorazioni più belle (come modelli, poiché il vero Lama tutto rosso lo trovo superlativo, mentre il modello è scialbo e pure si vede male in volo, tendendo spesso al nero-marrone) sono quelle a dominanza bianca o giallo blu guardate questo Lama italiano della Elimast [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 marzo 12, 22:16 | #135 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
02 marzo 12, 22:24 | #136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si quel modello ha la stessa colorazione del mio, ma ha la slitta fedele al vero, ed è più curato nei dettagli
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
14 giugno 12, 06:56 | #138 (permalink) Top |
| beh, guardati / guardatevi questo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 luglio 12, 16:46 | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
ce n'era uno tripala disponibile fino a pochi gg fa ovviamente si può ordinare, ma tieniti forte perché i prezzi pare siano aumentati, in primavera, del 25% / 30% il kit di conversione elettrico costa circa 90 euro il modello è da montare ma già verniciato, e bene (del Lama non so se esiste la versione da verniciare, che forse conviene se puoi fare il lavoro da solo o con un amico carrozziere, ma molto "amico"). Manca ovviamente tutta la parte elettronica: -motore -regolatore -servocomandi -centralina flybarless se fai il tripala -gyro se fai la versione bipala con flybar
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 luglio 12, 00:01 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2012 Residenza: Biella
|
ciao ragazzi...si, l'ultimo l'ho preso io !! mi arriva domani in teoria! versione tripala con 3gi, k prestissimo cambierò con 3gx (k non lo aveva in casa)!! elettrico con motore hyperion regolatore 100A k già ho!! i dati tecnici ve li faccio sapere appena mi arriva la merce!! ho comprato: elicottero, conversione elettrica, 3 servi x il piatto, servo di coda, motore, 3gi e batteria per un totale di 1138 spese di spedizione e assicurazione compresa! l ordine però l ho fatto telefonicamente chiamando direttamente hely go! in modo da poter trattare sul prezzo finale!
|
Bookmarks |
| |