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Vecchio 27 febbraio 12, 00:13   #111 (permalink)  Top
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io vi dico questo, poi, ognuno fa' quello che vuole.

ho messo a punto una meccanica vario di uno schweizer 300 con testa tripala, e con motore a benzina, con un semplice microbeast....

Poi, se dovessi dare un consiglio per una macchina tipo hirobo lama 30, se elettrico, vai di microbeast, se nitro vai con futaba cgy750, o anche il robbe hc3 base...

il livellamento automatico, e' solo una questione psicologica...

...infatti se usi la flybar, non senti la necessità di tale algoritmo....
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Vecchio 27 febbraio 12, 00:17   #112 (permalink)  Top
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io vi dico questo, poi, ognuno fa' quello che vuole.

ho messo a punto una meccanica vario di uno schweizer 300 con testa tripala, e con motore a benzina, con un semplice microbeast....

Poi, se dovessi dare un consiglio per una macchina tipo hirobo lama 30, se elettrico, vai di microbeast, se nitro vai con futaba cgy750, o anche il robbe hc3 base...

il livellamento automatico, e' solo una questione psicologica...

...infatti se usi la flybar, non senti la necessità di tale algoritmo....
è quello che stiamo dicendo tutti, dove sarebbe la novità ?


la questione è di prezzo, 33% in più almeno (se il kit prevede anche il tail rotor tripala, altrimenti c'hai da fare anche quello, e presumo tu sappia dove si va a cadere, con i prezzi di certa roba)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 febbraio 12, 00:59   #113 (permalink)  Top
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è quello che stiamo dicendo tutti, dove sarebbe la novità ?


la questione è di prezzo, 33% in più almeno (se il kit prevede anche il tail rotor tripala, altrimenti c'hai da fare anche quello, e presumo tu sappia dove si va a cadere, con i prezzi di certa roba)
...e' proprio sul prezzo .....state considerando hc3 sx da 430 euro, io vi stò dicendo che va benissimo anche il micro beast da 150 o al massimo il cgy 750 da 270 euro, ma solo in caso di eli nitro...
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Vecchio 27 febbraio 12, 01:18   #114 (permalink)  Top
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...e' proprio sul prezzo .....state considerando hc3 sx da 430 euro, io vi stò dicendo che va benissimo anche il micro beast da 150 o al massimo il cgy 750 da 270 euro, ma solo in caso di eli nitro...
scusa ma su 1000 o più euro il beast ce lo metti tu, io ci metto l'HC

se voglio un qualcosa al risparmio allora risparmio su tutto: esc, motore, servi

poi quando vengono giù allora si cerca di capire perché


i danni, sui fuso fanno piangere davvero


e a me piace sorridere (ridere non si può più)


imho, per carità




ah, non siamo certo in questa situazione (però beast V2 docet, e anche 3GX...), ma sono convinto sempre più che nessuno ti regala nulla, sempre più lo vedo accadimento dopo accadimento



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Allora.... sono trascorsi circa 10gg da quando sono entrato in possesso di un KDS QS INNOVA 450....

Premessa.... Devo solo ringraziare di cuore neviojay per l'aiuto che mi sta dando, nel settare a dovere questo macinino....

La prima seccatura che ho riscontrato dopo 4gg e la bruciatura dell'ESC.... praticamente si arrostito, andando in fumo, ma non e tanto per dire.... ( manco ha preso il volo ) vabbè e stato sostituito con uno nuovo dell' ALIGN....

Dopo di che, con l'aiuto di neviojay siamo passati al controllo dell'elicottero....
e qui mi sono dovuto ricredere sui modelli RTF....

Ma che RTF.... solo la sigla e valida per vendere, ma per tutto il resto e tutto da fare, scordatevi di prenderlo dalla scatola, caricare la batteria e volare.....

Tutto era sfasato, nulla al suo posto, impossibile farlo volare con impostazioni di fabbrica, abbiamo perso quasi 7 ore tra cablaggi, impostazioni, regolazioni, tarature ecc.... ( e neviojay con queste cose ci sa fare.... sicchè non ha perso tempo....)

E giunta sera, finalmente lo si può mettere alla prova.... primo volo in hovering, prima del decollo vibrava terribilmete,in volo la coda sbachettava a destra e a sinistra, niente di che, effettuato le opportune regolazioni le vibrazioni si sono visibilmente abbassate, e la coda si e sistemata.....

Per le vibrazioni durante il decollo, decidemmo di controllare la bilanciatura delle pale rotore, e durante una chiaccherata di confronto con altre tipologie di pale che neviojay aveva in suo possesso mi fece notare una cosa incredibile......

L'accoppiamento boccola pala, era lasca, e parte di fibra vetro che tratteneva la boccola era scalfita.... un difetto di fabbricazione.... ( cose da non credere )

Provate a immaginare se parte una pala ad altezza faccia!!

Al seguito mostrerò delle foto.....

Sostituite le pale con una coppia di miglior fattura, decidemmo di fare un altra prova....

beh..... irriconoscibile.... decollo perfetto, nessuna vibrazione ne prima e ne durante il volo.... impeccabile!!

Un ultima considerazione.... RTF?? Non penso proprio!!

Ecco le foto.....
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Ultima modifica di rugrug : 27 febbraio 12 alle ore 01:22
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Vecchio 27 febbraio 12, 21:23   #115 (permalink)  Top
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Configurazione Hirobo

Ho ricevuto i consigli per la configurazione del Lama sia in versione bipala che tripala.

Questo è quanto:

Kit
- HelyGo - LAMA SA315B ROTORE TRIPALA HIROBO - Kit (Versione Tripala Flybarless)

Kit
- HelyGo - LAMA SA315B ROTORE BIPALA HIROBO - Kit (Versione Bipala con Flybar)

kit conversione elettrico
- HelyGo - CONVERSIONE x RIPRODUZIONI CLASSE 30 HIROBO

Motore
- HelyGo - Motore brushless Serie HP-HS4025-0740 (o lo Scorpion che è identico)

Regolatore
- HelyGo - XC8018BA - 80A 6S BEC 3A Versione V2

3x Servi piatto
- HelyGo - S3152

1x Servo coda
- HelyGo - SH-1290MG digital servo !! Ingranaggi in metallo

1x Giroscopio
- HelyGo - GP780 Head Lock Gyro (Solo per la versione bipala)

1x Sistema flybarless
- HelyGo - HC 3 - XBase (Solo per la versione tripala)

1x Batteria 4000 6S
- HelyGo - Batteria Lipo 6S 4000 mAh 22,2V 30C spina tipo DEANS


Totale Bipala: 1223,1 euro

Totale Tripala: 1373,1 euro



Più eventuale montaggio.

Mi comunicano inoltre che questa è la configurazione collaudata e venduta per circa altri 7-8 modelli, quindi a loro parere non occorrono altri componenti più blasonati.

E' ovvio che qualora si volesse acquistare un regolatore tipo Kontronik (80A LV) è sicuramente di qualità superiore al Dualsky....

Le plastiche sono già colorate.
E' possibile però, per personalizzarlo, verniciare sopra mettendo prima del fissante per plastica e poi il nuovo colore.
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Ultima modifica di Rudder : 27 febbraio 12 alle ore 21:33
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Ho ricevuto i consigli per la configurazione del Lama sia in versione bipala che tripala.
..................................
Rudder, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca
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Vecchio 27 febbraio 12, 22:19   #117 (permalink)  Top
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Rudder, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca
Comunque é una bella botta, eh ?
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Vecchio 28 febbraio 12, 13:01   #118 (permalink)  Top
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Comunque é una bella botta, eh ?
eh sì
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Vecchio 28 febbraio 12, 13:03   #119 (permalink)  Top
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Comunque é una bella botta, eh ?
la differenza tra bi e tri è solo 160 euro ?

mah...
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Vecchio 28 febbraio 12, 14:05   #120 (permalink)  Top
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la differenza tra bi e tri è solo 160 euro ?

mah...
Sì, in quanto lo hanno configurato con il HC 3 X-Base.

Differenza Kit tripala e bipala (629 - 549 = 70 euro)
Differenza HC 3 e Giroscopio (199 - 129 = 80 euro)

Totale differenza 150 euro
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