|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 febbraio 12, 22:49 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| tolto il giroscopio per la coda che nel flybarless non ti serve (circa 100-130 euro, ovviamente gyro buono), o meglio non serve nei "nuovi" HC, perché nei precedenti HC Rigid il gyro incorporato andava maluccio, quindi era necessario aggiungerne uno "esterno" (in genere il buon vecchio Futaba GY401) Nei nuovi HC invece il gyro "interno" è anche superiore al GY401 Quindi la differenza sono 430 (HC 3-SX) - 120 / 130 = 300 euro però la versione tripala costa 80 euro di più, ecco che siamo a 380 euro di differenza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
26 febbraio 12, 22:58 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
| Concordo pienamente: intuisco appena dai vostri discorsi cosa questo possa significare in termini tecnici e di pilotaggio, ma da un puro lato estetico il tripala ha un realismo che il bipala+fb neanche si sogna.
__________________ |
26 febbraio 12, 23:03 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| si paga 380 euro in più (sempreché non si voglia / debba modificare anche il rotore di coda... )
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
26 febbraio 12, 23:12 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
| Questo può essere un problema, ma per un eli che si pensa di tenere a vita forse ne vale la pena (che non sia mai che tutte le volte che lo si guarda si pensi, anche solo inconsciamente, "però il tripala era più bello").
__________________ |
26 febbraio 12, 23:23 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| è un pensiero che mi rode da settimane, fonte di indecisione (mi piace il tri, ma 400 euro in più su 1000-1200 sono davvero tanti, per volare allo stesso modo, anzi...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
26 febbraio 12, 23:26 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
| Citazione:
così risolveresti il problema alla radice
__________________ | |
26 febbraio 12, 23:42 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
| Anche io ho fatto lo stesso ragionamento e siccome si parla di tanti soldi, ci metterò circa un anno per realizzare questo sogno... ma lo prendo tripala.
__________________ Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i |
26 febbraio 12, 23:54 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
è che se in qualcuno coabitano ratio e cor, in me ancor più... gli elicotteri RC li intendo e li vivo per volarli, preferibilmente in gradita compagnia ai fini del volo, il bipala (questo lo so per risposta precisa di chi li conosce bene) non teme il tripala, se non è semmai il contrario dunque quando vedi lievitare il preventivo del 33% e pensi che in fondo il Lama lo prendi per volarlo (e cmq il bipala resta sempre più affidabile e non "invecchia" quanto il FES), ti chiedi se ha senso spendere di più certamente, e sei d'accordo tu come molti altri, il tri è un altro "vedere", ed essendo una repro, "sarebbe" più aderente all'originale (molti particolari sconfessano questa pia illusione, abbiamo visto che genere di Lama ci sono in giro... occorrono non solo soldi ma anche tante altre cose che non ho), ma ti resta quel "dubbio", quel dannato "tarlo" vedi che il Walkera 4F200LM nasce "giusto" e stop guarda ad esempio questo "bipala"... ha forse temenza dei multirotors ? naaa cmq sto studiando una quinta via (ma non è un pentapala )
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 febbraio 12, 00:04 | #109 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: Pavia
Messaggi: 231
| Citazione:
Citazione:
Anche qui però vedi, a mio avviso ovvio, quella maledetta fb toglie al modello un certo realismo, insomma gli appiccica un'etichetta che dice "in fondo sono un modello rc" La questione è spinosa senza dubbio: maggior volabilità a scapito di un minor realismo, o maggior realismo a scapito di una minor volabilità? 4 pale?
__________________ | ||
27 febbraio 12, 00:12 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama) | rugrug | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 febbraio 12 23:05 |
Quanti Amp vuole CB robbe duo 8s in DC ? | scraaat | Batterie e Caricabatterie | 9 | 31 agosto 10 21:50 |
LAMA SA315B ROTORE TRIPALA; qualcuno lo ha provato? | master84 | Elimodellismo in Generale | 1 | 14 giugno 08 22:32 |
Quando si dice ci vuole calma & culo.... | gigiovanni | Aeromodellismo | 11 | 21 aprile 06 21:06 |