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26 febbraio 12, 15:14 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
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Pensavo anche, come hai detto tu in altro post, di prenderlo a pezzi.... prima il kit, poi elettronica e motore, tanto con il kit ce n'è da fare.... verniciatura, assemblaggio... etc. Per la verniciatura potrei farla io , me la cavo discretamente, ho il compressore e l'attrezzatura ma non saprei che tipo di vernice utilizzare; ne esiste una particolare per la plastica o andrebbe bene anche quella che usano i carrozzieri per le auto ? Per le decal versione "Air Glaciers" potrei farmele fare in litotipografia ? L'idea era di verniciare, applicare le decal e poi il trasparente. Tornando al preventivo c'è anche da considerare il fatto che se prendo tutto insieme magari applicano uno sconticino... che dici ?
__________________ Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i Ultima modifica di Rudder : 26 febbraio 12 alle ore 15:19 | |
26 febbraio 12, 17:19 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
credo sia vetroresina, non plastica (Hirobo costa ma i materiali sono eccellenti, per non parlare della meccanica, dai cuscinetti al resto - se da anni "vive" e non muore, un motivo c'è), o cmq plastica doc per le decal, se hai un amico che fa grafica pubblicitaria (io ne ho uno), credo sia una bazzeccola, ormai col pc fanno quello che vuoi per Hely-Go, devi sentire il "boss", se è fuori c'è da aspettare che torni, i modelli di un certo pregio li cura lui personalmente, e sa anche darti dei consigli validi secondo me, se non ti fa specie il bipala con flybar (in volo, esteticamente non c'è differenza, anzi pare voli meglio questo di quello flybarless, o cmq la differenza è solo "psicologica" però economicamente sono 300 o 400 euro (a meno che non metti un FES di fascia bassa... io meno dell'HeliCommand non ci metterei, su un modello da 1000 euro o più) ad ogni modo io posso solo darti degli spunti, poi anch'io mi rimetto a loro, per eventuali combinazioni ho visto che sul Raptor mi hanno consigliato più che bene, e quindi mi fido del loro giudizio (a loro interessa il cliente soddisfatto e che non torni a lamentare problemi o rompa il modello, e comportarsi professionalmente vuol anche dire scegliere le componenti che danno più affidamento) per la verniciatura, so che prima va montato, controllato che tutto combaci, poi si smonta, si vernicia e si rimonta sono molte ore di manodopera, capisci bene che se te lo fai da solo il risparmio è rilevante, inoltre spedirlo montato... uhm...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 febbraio 12, 17:43 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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scusa, non mi sono reso conto che avevo già chiuso il post e lo stavo modificando questo è quello completo Citazione:
credo sia vetroresina, non plastica (Hirobo costa ma i materiali sono eccellenti, per non parlare della meccanica, dai cuscinetti al resto - se da anni "vive" e non muore, un motivo c'è), o cmq plastica doc per le decal, se hai un amico che fa grafica pubblicitaria (io ne ho uno), credo sia una bazzeccola, ormai col pc fanno quello che vuoi per Hely-Go, devi sentire il "boss", se è fuori c'è da aspettare che torni, i modelli di un certo pregio li cura lui personalmente, e sa anche darti dei consigli validi (per eventuali sconti decide lui e se concordi tutto il materiale e i tempi in cui saldi, credo che lo sconto che ti può fare sia lo stesso, tra prendere tutto insieme o a puntate. Tra l'altro senti anche che cosa ti conviene prendere prima e che cosa dopo, magari alcune cose ti servono, se lo monti (di certo i servi del piatto, e la ricevente, ma quelli sono poca spesa). E' cmq un modello da fare con calma, ed avendo il traliccio in coda e l'albero di trasmissione a coppia conica le difficoltà sono minori rispetto ad una fusoliera tutta chiusa. Non so se hai visto come è fatto (ma ho il "sospetto" che sia già verniciato !) Poi,sempre per un discorso economico: secondo me, se non ti fa specie il bipala con flybar (in volo, esteticamente non c'è differenza, anzi pare voli meglio questo di quello flybarless, o cmq la differenza è solo "psicologica", però economicamente sono 300 o 400 euro (a meno che non metti un FES di fascia bassa... io meno dell'HeliCommand non ci metterei, su un modello da 1000 euro o più, che presumo di portarmi avanti per anni) Cmq tu lo prendi, l'Hirobo Lama è un modello molto azzeccato, perché è quasi grande come un 600 ma ha un'agilità impensabile, per una riproduzione, tanto che la decina di clienti che lo hanno preso (vuoi bipala vuoi tripala) si divertono come matti, qualcuno più "irruente" ci fa looping e tonneaux senza problemi bipala(guarda com'è preciso, pur se c'è vento) tripala(mi pare) ad ogni modo io posso solo darti degli spunti, poi anch'io mi rimetto a loro, per eventuali combinazioni ho visto che sul Raptor mi hanno consigliato più che bene, e quindi mi fido del loro giudizio (a loro interessa il cliente soddisfatto e che non torni a lamentare problemi o rompa il modello, e comportarsi professionalmente vuol anche dire scegliere le componenti che danno più affidamento) per la verniciatura, so che prima va montato, controllato che tutto combaci, poi si smonta, si vernicia e si rimonta sono molte ore di manodopera, capisci bene che se te lo fai da solo il risparmio è rilevante, inoltre spedirlo montato... uhm...
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26 febbraio 12, 18:41 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2011 Residenza: Cagliari
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Ho il "sospetto" anch'io, è comunque molto bello anche rosso... magari più avanti si può sempre modificare. Certo che il tripala ha un'altro "fascino" rispetto al bipala con flybar. Per quanto riguarda l'Helicommand non ne so molto... oltre a essere un sistema FES è anche governor, cioè una sorta di pilota automatico che ti salva il .... ?
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26 febbraio 12, 19:21 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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grande meccanica, vola molto realisticamente, ed e' sincero, però rug, devo correggerti su due cose. Le dimensioni sono quelle del 30, e visto il peso maggiore rispetto ai classe 30, la sua agilità lascia un po' a desiderare...però è una ripro ed è giusto così. Nel pilotaggio, bisogna lavorare molto nel far scorrere il modello, senza grosse insaccate, lasciar il piu' possibile il passo fermo o comunque non aggiustare la quota con molto comando di passo, meglio far abbassare un po' il muso e perdere quota sempre però scorrendo con il modello, così come conviene fargli prendere quota nelle virate. Quindi e' un volo molto diverso da quello dei piccoli eli tipo classe 450. Come si vede bene nel video la versione elettrica ha poco spazio per l' alloggio delle batterie, mentre in quella a scoppio disturba un po' la marmitta, ma sempre meno di quei due pacchi attaccati sotto! Se volete qualche info su un negozio ottimo per hirobo contattatemi in mp, qui non voglio e non posso far pubblicità. Se contatto un mio amico vi posto qualche foto di questo lamino, che e' veramente fatto alla grande, pensate ad un hirobo ma ancora piu' rifinito... ah dimenticavo, per adesso il modello e flybarrred, e non penso che diverra' flybarless, almeno fino a quando non monterà il tripala! | |
26 febbraio 12, 20:17 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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unico "problema" è che necessita di un buon programma e solo i migliori regolatori hanno governor che funzionano validamente senza dare problemi negli elicotteri reali esiste da prima che nei nostri modelli (sono i modelli che hanno mutuato dalla realtà) e serve a sollevare il pilota dal compito di preoccuparsi di tenere sempre il modello in coppia, laddove negli elicotteri privi di tale dispositivo, esiste il rischio di provocare lo spegnimento del motore specialmente quando si toglie passo (ad esempio in fase di atterraggio). gli HeliCommand sono una gamma di prodotti che servono sia da sistema FBL (FES) sia in alcuni casi anche o da "autopilota", potendo controllare a piacimento la % di intervento (invasività) sul sistema giroscopico a tre assi puoi leggerti le caratteristiche qua - HelyGo - Helicommand - Kit Flybarless
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26 febbraio 12, 21:22 | #97 (permalink) Top | |
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Ok, mi pare di capire che installando l'HC 3-SX, avrei il Flybarless System con incluso anche il sistema di stabilizzazione orizzontale, nonché il giroscopio. - HelyGo - HC 3-SX
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26 febbraio 12, 21:27 | #98 (permalink) Top | |
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26 febbraio 12, 21:58 | #99 (permalink) Top | |
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