18 febbraio 12, 00:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Chieti
| Dubbio Amletico: mqX msrX 120SR
Ciao a tutti ragazzi, vi leggo da un po' e mi sono subito appassionato alle vostre discussioni ma soprattutto a questo bellissimo sport!!..La scimmia è ancora sulle mie spalle, e quindi vi espongo il mio dubbio amletico... Nell'angar ci sono diversi modelllini per passare piacevoli serate, tra cui anche un mcpX acquistato troppo frettolosamente. Bhe, da qui la mia idea: acquistare un altro flybarless come navescuola per poi approdare verso l'mcpx. E subito mi sono appassionato all'msrX ma dopo aver letto tutti i post negativi sinceramente ho subito ritirato i remi in barca! Allora ho pensato all'mqX, ma non credo abbia sia un passaggio intermedio tra i 4ch FB e l'mcpx... Allora il 120 SR.... ma è un flybar.... Ragazzuoli, aiutatemi! Tra lo xieda e il 911 e l'mcpx come ci mettiamo di intermedio?? Ok, sono modelli diversi, chi indoor, chi outdoor...bhe come vedete sono molto indeciso!! (Ho messo BLADE perchè in casa ho la DX4e e vorrei ancora sfruttarla con i BNF! E' ancora troppo presto per me una RX con cpu, vedi dx6i etc)
__________________ Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così.. Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;) |
18 febbraio 12, 15:49 | #2 (permalink) Top |
|
nessuno mi da un suggerimento?
__________________ Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così.. Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;) |
18 febbraio 12, 16:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se vuoi volare, vai fuori e mettiti d'impegno ad alzare quell' Mcpx, altrimenti che l'hai comprato a fare? e poi chiediti quando hai finito di volare l'Mcpx, se ti diverti ancora chiediti che cosa ti diverte... se è cambiare modelli, sei messo male p.s. io quando mi stufo, metto via tutto e faccio altro, mica devo volare tutti i gg per forza !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 febbraio 12, 19:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
L'mcpx è, attualmente, il più semplice ed efficace micro 6ch in circolazione, è resistente agli urti, e con tutto che ha un sistema flybarless non richiede settaggi per il volo. Ci sono anche i Walkera, ma sono generalmente più fragili e complessi. Lo xieda, anche se non lo posseggo, ho capito da chi ce l'ha che è come l'msr, ma con meno autostabilità e un po' meno preciso, insomma, più difficile di un msr. Perciò la distanza tra un 4ch e un 6ch più corta ce l'hai tu, escludendo l'acquisto di un Honey bee. lo Xieda è più difficile del più impressionante micro 4ch, e l'mcpx è più semplice di molti 4ch micro in circolazione, se ovviamente non mettiamo in mezzo un fragilissimo e inaffidabile walkera... Vedi tu, gli heli non volano da soli. | |
18 febbraio 12, 19:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
|
Aggiungo una cosa che ti confonderà ancora di più, visto che le idee sono poco e confuse e non è una cosa rara in quest'hobby L'mcpx non è solo considerato un punto intermedio per arrivare poi a pilotare un 6ch di classe superiore: alcuni lo considerano un punto d'arrivo dopo aver pilotato bene un 450 o un 500. Cioè considerano intermedi gli eli di classe superiore. Un pò come quelli che prima volano un classe 500 e poi si dedicano per sempre agli eli di classe 250. Comunque condivido quello che ti hanno già detto: hai l'mcpx, vola quello, con cautela all'inizio; magari usa un pò il simulatore prima. Non ho capito se hai comprato il blade 120 SR o se vorresti comprarlo: avendo già un mcpx è una spesa un pò inutile però se puoi permetterti di 'buttare' questi soldi fallo, ma appena gusterai l'mcpx, userai il 120 SR come soprammobile.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 |
18 febbraio 12, 20:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011
|
Io ho acquistato a dicembre un mcpx v2 e radio dx6i.... Bene ora vendo tutto perché è più lo sbattimento ogni volta di riuscire ad alzarlo 40-50 cm per volta e max per 7/8 secondi.... Mi avevano qua sul forum consigliato di iniziare con un blade 120sr...ma la mia testa dura ha vinto. Ruggero e Giovanni erano stati lungimiranti.... chissà mai che fra qualche mese non lo compro davvero un 120 sr per iniziare stavolta nel modo giusto!!! |
18 febbraio 12, 21:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
| Citazione:
Al contrario di quello che pensi non é mai troppo presto per passare ad una radio seria computerizzata e secondo me e il prossimo aquisto intelligente e sensato che tu possa fare e proprio una radio come la DX6i che ti permetta di settare il tuo mCPX addormentandolo oppure aumentando la sua reattivita a tuo piacimento. Per cio io ti consiglio di non cercare altri modelli ma di attrezzarti con una buona radio (che ti accompagnera anche in futuri modelli piu impegnativi) e di far volare l' mCPX che hai gia che é un gioiellino. Magari all'inizio con settaggi molto tranquilli e mam mano che ci prendi la mano aumentandoli fino ad arrivare alla sua massima potenzialita. | |
18 febbraio 12, 21:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
my first helicopter lesson 2 - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 febbraio 12, 22:08 | #9 (permalink) Top |
| Many many thanks!!!
Mi avete dato tutti un ottimo consiglio!! E vi ringrazio... In effetti ora stavo solo allenandomi a casa (stanza 3x3) e quindi non avendo spazi liberi dove provare piano piano stavo cercando altri fronti. Rugrug mi hai dato una bella shakerata, ma sei stato dritto e preciso!! Per la radio aspetterò perchè qui vicino non ho nessuno che mi insegnerebbe i settaggi e siccome sono moooolto curioso toccherei tutto sfasciando Grazie mille. A presto ps: magari trovare qualcuno vicino a me (Chieti) disposto ad allenarsi insieme! Ciaaao
18 febbraio 12, 22:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011
|
Fauli io o impostato i settaggi da manuale.....e per me che sono un super novello è una bella zanzarina. Certo ci vuole pazienza , che io purtroppo non ho.... ma capisco che regolando la radio a dovere e avendo gli spazi giusti una volta imparato a volare con quello, voli con tutto!!!! |
Bookmarks |
| |