17 febbraio 12, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: milano
| un altro pivello...
ciao a tutti! ho da poco messo piede in questo fantastico forum! il mio obiettivo è portare in volo una macchina fotografica, quindi quando sarò abile andrò su un modello a sei/otto pale capace di caricare un bel chiletto e mezzo... ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba, quindi eccomi qui a chiedere: - con quale modello posso imparare, visto anche qual'è l'obiettivo: niente grandi acrobazie, ma un bel volo stabile, magari radente. - non avendo un campo volo vicino casa, come fare? cercare qualcuno più abile e andare insieme? o meglio soli che mal accompagnati? che dire, ne avrete già sentite fin troppe di domande come queste... comunque grazie a chi avrà la bontà di una risposta ciao! |
17 febbraio 12, 23:57 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Benvenuto tra noi, quì trovi i miei consigli ad un utente nuovo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ominciare.html i miei consigli non discostano molto da elimodelli classe 450 o 500, grandi, stabili e se poi vuoi fare foto dall'alto o riprese.... E quì il Club Milano....visto che se di Milano.. http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html Saluti | |
17 febbraio 12, 23:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009
|
Ciao e benvenuto nel mondo elicotteristico. Considerando la mia esperienza ti direi subito di prenderti un buon simulatore , ce ne sono diversi veramente validi , così impari, ed è il primo passo, a collegare i pollici con il cervello nel senso che addestri i tuoi neuroni a fare una cosa che non hanno mai fatto. Dopodichè puoi scegliere un modello. Saluti
__________________ smetto |
18 febbraio 12, 00:20 | #4 (permalink) Top |
|
non la sapevo 'sta cosa del simulatore! interessante... avete consigli anche su questo? questo fine settimana non ci sono, ma il prossimo un giro al campo me lo farei volentieri!!! siete lì nonostante il clima??? |
18 febbraio 12, 00:32 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il simulatore, si, può essere molto d'aiuto, ovvio che devi avere una radio da collegare al pc e un buon simulatore tipo Phonix o ReflexXTr. Radio buona e simulatore sono acquisti importanti....almeno, la radio sopra tutti. Milano dove? Saluti | |
18 febbraio 12, 00:33 | #6 (permalink) Top |
|
ps. mi confermate che imparare su una cosa simile è troppo difficile? oppure si potrebbe già partire da lì? grazie |
18 febbraio 12, 00:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 febbraio 12, 00:42 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per me dovresti esplorare l'elimodellismo....molto più soddisfacente, però se vuoi solo avere una piattaforma per video riprese e non ti interessa "VOLARE" allora potresti anche iniziare con i multirotori....c'è una sezione dedicata! Quì vedi un semplice esperimento con una telecamerina da 8$ montata sul mio heli classe 550 ... una ripresa direi decente ma niente di che, figurati se avessi montato una Go-Pro in HD con stabilizzazione dell'immagine... P.S. la telecamerina si era spostata verso il basso quindi non ha ripreso come volevo io. Saluti Ultima modifica di laser02 : 18 febbraio 12 alle ore 00:51 | |
18 febbraio 12, 20:52 | #9 (permalink) Top |
|
diciamo che l'obiettivo è dichiarato: arrivare a pilotare un esa/optocopter. ora vorrei capire da voi la strada: - vengo al campo e inizio a vedere/capire come funzionano gli ely - mi compro un ely normale e vengo al campo a far pratica - compro l'esemplare su ebay a 600 eurelli e vengo a far pratica costante al campo a milano? mah... di sicuro è che vengo al campo!!!! |
18 febbraio 12, 21:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
my first helicopter lesson 2 - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |