![]() |
rimontaggio del tubo di coda di un trex 450 Ciao a tutti, ho uno strano problema sul tubo di coda di un trex 450. nonostante io abbia stretto tutte le viti per bene, il tubo continua a giocare verso l'innesto nel telaio, continuando ad andare avanti e indietro (variando la tensione della cinghia). ma non riesco a capire cosa ho sbagliato... any ideas? |
Citazione:
|
450se |
Citazione:
è nuovo o usato ? guarda il tubo di coda, se è dritto o piegato, lungo l'asse longitudinale |
ho cambiato la coda in seguito ad un crash. la coda è una nuova originale. ha un foro su una estremità e un taglio sull'altra, ho inserito il taglio verso il telaio (ho visto che fa proprio da guida) e il foro verso l'albero di coda. il gioco non è eccessivo, ma preoccupante, a tal punto da far allentare la cinghia se spinto con le mani. |
Citazione:
devi fare in modo che il pezzetto di nastro non sovrapponga i due lembi uno sull'altro, perché in quel punto avresti uno spessore diverso dal resto del nastro stesso in pratica avvolgi il tubo con un pezzetto, le cui estremità si "baciano" ma non si accoppiano ( :lol:) se non basta un giro, ne farai un altro, meglio se sfalsato di mezzo giro rispetto all'altro sono stato spiegato abbastanza o devo fare fotina ? |
no no chiarissimo :lol: in effetti avrei fatto lo stesso, ma volevo giusto una conferma che non ci fosse da fare altro... allora procedo con il "grezz mode"! :D |
Citazione:
io segnerei con un puntino di pennarello la zona che va dentro il telaio, poi metterei il nastro in modo che stia dentro su quanta più superficie di tubo possibile ma senza debordare dal telaio: puoi stare comodo con un mm in meno per lato IMPORTANTE che tu non sovrapponga i due lembi, altrimenti tiene meno, e quando lo infili, rischi di arricciare il nastro (e poi anche il naso) |
perfetto, fatto, è estremamente saldo! grazie ancora! |
Citazione:
cmq controlla via via |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002