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Vecchio 15 febbraio 12, 20:39   #11 (permalink)  Top
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Un percorso davvero virtuoso!!

Non ultima aggiungerei anche una visitina a qualche campo di volo di elicotteristi ogni tanto e siamo davvero a posto!
Azz mi era sfuggita! ))
Gimpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 21:42   #12 (permalink)  Top
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Scusa se ti rispondo adesso ma oggi ero fuori ufficio....
Allora, come sottolineato da Bladebuster, potresti rimanere su un classe 500 (che io per altro consiglio nel 90% dei casi) per iniziare, modello che può utilizzare pale da 425 o 430 mm. e che si trovano a prezzi decenti.

Per il Trex, o altro modello, tutto dipende da cosa vuoi e puoi spendere sin dall'inizio.

Ci sono kit combo che comprendono:
A) modello, motore, pale, gyro, regolatore e servi (ti manca la radio, un caricatore e alcuni pacchi batterie.
B ) modello, motore e regolatore al quale devi aggiungere tutto il resto ma è una buona base di partenza sulla quale puoi decidere tramite consigli del forum, quali servocomandi, gyro ecc.... acquistare in seguito, ovviamente questo tipo di combo costa meno di quello sopra e magari con un elettronica presa su Hobby king, risparmi qualcosina senza compromettere la resa del modello.
C) no combo, solo KIT e poi mano a mano che avanzi con la costruzione, prendi l'elettronica.

In entrambi i casi KIT e non RTF......parere personale!!!!!

Ti metto dei link indicativi:
Kit solo modello:
Ely Shop

Ely Shop

Considera anche il Gaui 425 (classe 500) che il basic plastic kit costa solo 89€ primo link. io ne ho due e mi trovo benissimo...Bladebuster può confermare.

Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Gaui Hurricane 425 XTD Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Gaui Hurricane 425 XTD + motore, servi, regolatore e giroscopio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Per la radio, se puoi spendere qualcosa di più della DX6I, allora opta per la DX7 S utlima uscita oppure per la DX8.....però prima dovremmo parlare dei MODE di pilotaggio

P.S. sia Trex 500 che Gaui, sono con trasmissione della coda a cinghia che specialmente nei primi passi, ti evita rotture della meccanica di coda che potrebbero verificarsi in caso di trasmissione rigida....se non capisci per adesso scegli la cinghia
A proposito, di dove sei?
Saluti
Perfetto direi che si stanno delineando le cose .... Comunque vorrei restare sugli Align T Rex .... Per quanto riguarda il mode non avendo mai usato una radio accetto consigli ... Che differenza c'è tra 500 550 e 600 ?
fritzrommel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 22:08   #13 (permalink)  Top
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Perfetto direi che si stanno delineando le cose .... Comunque vorrei restare sugli Align T Rex .... Per quanto riguarda il mode non avendo mai usato una radio accetto consigli ... Che differenza c'è tra 500 550 e 600 ?
Classe 500...pale da 425mm. a 430mm. arrivando anche a 470mm.
Classe 550...pale da 520mm. fino a 550mm. idem come sopra,
Classe 600...pale da 600mm. max. 620
Le misure si intendono per singola pala
La Gaui per esempio, produce dei kit detti "stratch kit" per allungare il tubo di coda, sostituire la cinghia e portare il modello da 500 a 550
Aumenta ovviamente il diametro del rotore principale, il diametro del rotore di coda e la lunghezza del tubo di coda [tail boom] ...insomma il modello diventa più grande rispetto alle sue misure base.
Mano a mano che si aumenta le dimensioni del modello, si deve però sostituire il motore, il regolatore e il numero di celle. da 6 celle, a 10 a 12 celle e ovviamente aumentano i costi di gestione.
Così....a grandi linee.

Per il MODE di pilotaggio, si intende come sono distribuiti i comandi della radio e i più usati sono Mode1 Mode2 e Mode3
....mi spiego con delle foto:









Se hai qualcuno che ti può seguire e magari provare il modello, vedi in che Mode pilota lui, se non hai nessuno, dato che inizi da zero, consiglio Mode2 o Mode3.

Per la cronaca, io ho iniziato con un classe 50 a scoppio che corrisponde ad un classe 600 elettrico!

Adesso risposo le dita

Ultima modifica di laser02 : 15 febbraio 12 alle ore 22:12
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Vecchio 15 febbraio 12, 22:13   #14 (permalink)  Top
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Perfetto direi che si stanno delineando le cose .... Comunque vorrei restare sugli Align T Rex .... Per quanto riguarda il mode non avendo mai usato una radio accetto consigli ... Che differenza c'è tra 500 550 e 600 ?
Io aggiungerei anche questa discussione recente:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-mode-2-a.html
e differenze tra queste classi della Align sono la grandezza, il peso e la stabilità in volo.
Inoltre il 550 ed il 600 hanno in più del 500 una maggiore facilità nell'eseguire l'autorotazione.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rotazione.html

Saluti,
Tomas


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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Ultima modifica di atomas72 : 15 febbraio 12 alle ore 22:17
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Vecchio 15 febbraio 12, 22:15   #15 (permalink)  Top
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Allora, per quanto riguarda il mode se s'è parlato di recente qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-mode-2-a.html

Le differenze tra queste classi della Align sono la grandezza, il peso e la stabilità in volo.
Inoltre il 550 ed il 600 hanno in più del 500 una maggiore facilità nell'eseguire l'autorotazione.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rotazione.html
Saluti,
Tomas
Bravo Tomas....dove non arriva uno, arriva l'altro....
Saluti
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Vecchio 16 febbraio 12, 09:47   #16 (permalink)  Top
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Io aggiungerei anche questa discussione recente:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-mode-2-a.html
e differenze tra queste classi della Align sono la grandezza, il peso e la stabilità in volo.
Inoltre il 550 ed il 600 hanno in più del 500 una maggiore facilità nell'eseguire l'autorotazione.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rotazione.html

Saluti,
Tomas


Quindi se dovessi decidere per il T Rex 600 o 550 sarebbe una buona scelta ..... Ho letto un po di post e visto dei filmati su youtube in merito al Gaui e non mi sembra affatto male .... Volevo sapere se la disponibiltà dei ricambi è come per gli Align
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Vecchio 16 febbraio 12, 11:16   #17 (permalink)  Top
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Quindi se dovessi decidere per il T Rex 600 o 550 sarebbe una buona scelta ..... Ho letto un po di post e visto dei filmati su youtube in merito al Gaui e non mi sembra affatto male .... Volevo sapere se la disponibiltà dei ricambi è come per gli Align
Aspettiamo la risposta dello specialista (Laser) riguardo al prezzo e la reperibilità dei ricambi.
Io ti posso dire che mi sembra che il Gaui 425 monti le pale da 430 che sono quelle del t-rex 500, quindi non è propriamente un classe 550 o un 600.
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Vecchio 16 febbraio 12, 11:41   #18 (permalink)  Top
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Quindi se dovessi decidere per il T Rex 600 o 550 sarebbe una buona scelta ..... Ho letto un po di post e visto dei filmati su youtube in merito al Gaui e non mi sembra affatto male .... Volevo sapere se la disponibiltà dei ricambi è come per gli Align
come Laser ne ho due di gaui425, monta pale da 430, i ricambi sono reperibili ovunque da molti siti italiani a quelli inglesi a quelli cinesi, hai libera scelta di dove comprare.
Ricorda anche il prezzo del kit di 90euri che è un suo punto forza, supponiamo come è già successo di fare un bel botto a terra da disintegrare il modello, non stai nemmeno a cercare i ricambi, ricompri tutto nuovo con solo 90 euri, anzi quello che ti avanza dal vecchio modello lo tieni di scorta.
In più è un modello nato come classe 500 ma puoi farlo diventare classe 550 con forse ne anche 50 euri escluse le pale.
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Vecchio 16 febbraio 12, 12:27   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
come Laser ne ho due di gaui425, monta pale da 430, i ricambi sono reperibili ovunque da molti siti italiani a quelli inglesi a quelli cinesi, hai libera scelta di dove comprare.
Ricorda anche il prezzo del kit di 90euri che è un suo punto forza, supponiamo come è già successo di fare un bel botto a terra da disintegrare il modello, non stai nemmeno a cercare i ricambi, ricompri tutto nuovo con solo 90 euri, anzi quello che ti avanza dal vecchio modello lo tieni di scorta.
In più è un modello nato come classe 500 ma puoi farlo diventare classe 550 con forse ne anche 50 euri escluse le pale.
Bene allora mi sa che vado per il Gaui 425 iniziando a comprare il Kit ....ho visto che c'è nel forum un post specifico per il Gaui con un sacco di suggerimenti per motore, servi, elettronica ecc ecc.

Per la radio penso proprio di seguire il vostro consiglio ed optare per il Mod. 2 sono un po indeciso sul modello se prendere il base (spektrum DX6i) o prendere la DX7 od addirittura la DX8.....
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Vecchio 16 febbraio 12, 13:11   #20 (permalink)  Top
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se scegli il gaui ci trovi qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html

ad esempio qui puoi vedere alcuni kit per il gaui425 con totale o parziale elettronica

elicotteri elettrici classe 500 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

per la radio che è quella che ti porti dietro per molto tempo, se hai possibilità vai di 7 o 8 canali

ciao
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