12 febbraio 12, 12:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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| mCX2 advanced
Cose buffe. Stamani ho spostato le manine dai perni corti a quelli lunghi del mio mCX2. Mi aspettavo una aggressività maggiore, Blade dixit, e invece, incredibile, il contrario. Lho ritrovato più preciso e stabile, due atterraggi di precisione su di un bracciolo di una poltrona senza una sola piega. Sembra, e qui è lassurdo, migliorato non imbizzarrito. Qualcuno ne sa qualcosa? Potrebbe essere la radio con set molto conservativi a limitare le prestazioni? Ma il cambio doveva avere comunque effetti opposti. Meglio così per quello che ci faccio con i miei due cuccioli. Ma non capisco. |
12 febbraio 12, 13:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/3033600-post285.html Nei monorotori il comportamento varia a seconda se la flybar si trova sopra o sotto le pale principali.... |
12 febbraio 12, 14:38 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Ciao Paolo, in che senso hai spostato le manine dai perni lunghi a quelli corti? Se chiarisci 'sta cosa magari si riesce ad aiutarti.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
12 febbraio 12, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User |
Si riferisce al fatto che alcuni elimodellisti sia di monorotori che di birotori hanno staccato i collegamenti dal piatto oscillante alla flybar se non erro e rimontati sulla parte del piatto con gli unibal più lunghi...ci chiedevamo tecnicamente a cosa è dovuta la modifica nella sensibilita dei comandi di volo... PS: se non è chiaro lo rispiego con altre parole... |
12 febbraio 12, 16:25 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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| Citazione:
Non penso comunque ci possa essere un aumento di aggressività da parte del mCX2. È sempre un eli sottoposto all'effetto stabilizzante delle pale superiori. Anni fa col mio coassiale (v3 lama) provai invece a spostare gli agganci dei rinvii dei 2 servi all'ultimo foro ma ottenni solamente una maggiore propensione al blade striking.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
12 febbraio 12, 16:36 | #7 (permalink) Top |
User |
Un utente che ha fatto tale modifica dei collegamenti agli uniball sul proprio draco 2 coassiale ha avuto una svolta aggressiva nei comportamenti di volo del veivolo mentre paolo col suo mcx2 ha ottenuto l'effetto contrario, cioè il suo modello è diventato ancora più stabile e preciso e si chiedeva se non erro se questo comportamento era dovuto anche a qualche impostazione della radio...credo una dxi6... |
12 febbraio 12, 16:59 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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| Citazione:
per Paolo potrebbe essere solo un impressione, come quella dell'utente del draco. Al di là delle impressioni sarebbe utile misurare il passo delle pale, prima e dopo lo scambio degli uniball. Se dando picchia l'inclinazione delle pale è aumentata allora deve essere più nervoso. Il discorso però non vale più se si usano dei valori di esponenziale elevati. L'eventuale differenza si sentirebbe solo a fine corsa.
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12 febbraio 12, 17:18 | #9 (permalink) Top |
User |
Sicuramente nel caso del draco e di altri che hanno fatto simili modifiche la maggiore reattivita e dovuta alla maggiore incidenza delle pale (ecco spiegato tecnicamente cosa accade ), nel caso di Paolo che usa una radio più sosfisticata vedremo nei prossimi giorni cosa dice ciao... |
12 febbraio 12, 17:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
|
Mi scuso ma ero impegnato altrove e non ho letto. Grazie dei vostri consigli. Non è che la modifica me la sia inventata: l'ho trovata sui manuali della Blade. Fatto sta che è quasi più morbido di prima. Certo sempre ottimo ma strano. Non serve a nulla. Mah... |
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