12 febbraio 12, 17:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Mi sa che forse sono io ad essermi incartato. Dopo ti dico... | |
12 febbraio 12, 21:51 | #12 (permalink) Top |
|
No. Settato Abarth con expo "a bestia" ma nulla. E' tranquillo come prima. Forse meglio. Segno di un modello davvero d'oro. Un bel progetto, quando i complimenti si meritano si meritano. Fatte 10 (dieci) lipo stasera. |
15 marzo 12, 11:49 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao Paolo, ti "pedino" quá e lá per il Forum... Ho intenzione anch'io di fare un pò di magheggi con gli attacchi del piatto, poi ti sapró dire se gli effetti saranno visibili e, se ci saranno, come saranno. Intanto, mi sapresti dare qualche indicazione sui settaggi della radio? Perchè, oltre ad avere lo stesso microbo, mi sa che abbiamo entrambi anche la DX6i. Non è che, per caso, hai anche tu un 120 SR ed un figlio di undici anni che si chiama Gabriele? Su che universo parallelo abiti? |
19 marzo 12, 14:27 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
I settaggi migliori sono quelli puliti con curva lineare dell'exp. Altre cose mi sono sembrate poco efficaci con l'MCX2. Con l'mSR invece sono utili ma non lo uso più... | |
19 marzo 12, 15:53 | #16 (permalink) Top |
User |
Sabato non ho trovato la colla, quindi mi sono dedicato a piccole modifiche sulla carlinga danneggiata. Ho spostato i led laterali, dalla parte di coda al canopy frontale, e quello rosso della pinna, dalla stessa, alla parte inferiore della prua. In questo modo, però, ho ottenuto uno sbilanciamento in avanti del microbo, compensato con una palletta di stagno nella coda, quest'ultima ormai definitivamente massacrata. Ora l'elicotterino è un pochino meno reattivo ai comandi avanti e indietro, ma sembra un pelino più stabile, probabilmente per il maggior peso. Sicuramente, riportando i pesi più vicini al baricentro, si riacquisterebbe la vecchia agilità, ma devo dire che, per ora, questa caratteristica non mi dispiace affatto. La coda era irraggiungibile per la riparazione, perlomeno con le mie capacità e, soprattutto, coi cotechini che mi ritrovo al posto delle dita. In merito alle regolazioni della radio, devo provare a fare un confronto tra un programma lineare ed uno modificato, ma ad occhio e croce, con i parametri che ho inserito sabato, non mi sembra di aver notato differenze apprezzabili: il microbo non riesce a chiudere il terzo looping consecutivo e già a 60/70 nodi inizia a vibrare parecchio... Ovviamente scherzoooooo......... Il comportamento sembra lo stesso, tra l'altro, quello del mio microbo ora è falsato dai pesi differenti. Farò prove su prove, tanto, c'è ancora vento e non posso uscire col 120sr. |
19 marzo 12, 16:37 | #19 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Ciao Paolo, è la prima volta che sento che un elicottero non coassiale ha un TBE, sei sicuro? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
19 marzo 12, 16:54 | #20 (permalink) Top |
User |
Se il TBE è un'ellisse che l'elicottero disegna sul piano orizzontale, quando è in hovering, tenendo sempre il muso puntato nella stessa direzione, allora il mio MCX2 ce l'ha, però è un coassiale. Spero solo sia risovibile. Ultima modifica di ricky971 : 19 marzo 12 alle ore 17:03 |
Bookmarks |
| |