Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 06, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a Walkera
Motore Brushless Walkera

Ciao a tutti!!
Ho appena montato un motore Brushless Walkera da 3200 sul mio Drygonfly 36, naturalmente ho messo anche il regolatore Walkera da 30 A e batterie al Litio da 2200 mAh.
Innanzitutto devo dire che le cose sono cambiate tantissimo , l'elicottero è molto più stabile e decolla molto facilmente, premetto che sono un principiante quindi il mio volo si riferisce a decolli e atterraggi per prendere confidenza col radiocomando( faccio automodellismo da parecchi anni e sono abituato ad usare 2 canali e sopratutto a camminare a terra piuttosto che in aria ).
Comunque, volevo chiedervi se è normale che il motore sia CALDISSIMO, dopo appena un minuto di volo!!!!
L'ho toccato ed ho notato che è molto caldo, quindi volevo sapere se è normale questo surriscaldamento!!!
Grazie a tutti!!!
Walkera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 51
Ciao....

Mi aggrego alla domanda, dato che sono nella stessa condizione, con l'unica differenza che il mio motore è un 180L...
dok284 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Ciao Walkera, io purtroppo non ho ancora un motore come il tuo, ma con il suo motore orignale, non ho mai avuto problemi ad alzarlo. E' vero che ho due batterie che alterno, una da 1800 e una da 2200. Ad ogni modo, anche l'originale scalda da matti. Infatti, l'altro giorno lo fuso
Ma la colpa è stata solo mia, in quanto non ho apsettato molto per lasciarlo raffreddare e quando la prima batteria si è scaricata, lo sostituita e dopo 10 minuti sono ripartito.........altri 10 minuti e il fatto....perdita di potenza, arresto del motre con fumata di seguito.
Adesso sto aspettando un'altro motore originale, perchè non posso comprarmi il vostro con regolatore, ma sicuramente è una spesa che farò, per avere più prestazioni in volo.

Un dissipatore comunque me lo voglio costruire.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 22:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a Walkera
[QUOTE=MorenoP66]Ciao Walkera, io purtroppo non ho ancora un motore come il tuo, ma con il suo motore orignale, non ho mai avuto problemi ad alzarlo. [QUOTE]

Ma il tuo Walkera è stabile??
Intendo sia nell'atterraggio che nel decollo??
Te lo chiedo perchè io ho serie difficoltà a controllare il decollo, nel senzo che o è troppo basso o sale troppo in alto, non riesco a mantenerlo ad un altezza di 1 metro (per esercitarmi ed evitare dove possibbile danni).

Ultima modifica di Walkera : 21 aprile 06 alle ore 22:56
Walkera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 20:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Beh effettivamente non è propro stabile, ma ti siego meglio. Come sicuramente avrai letto in altri topic, specialmente quelli riguardanti il volo con l'elicottero, il problema di stabilità ce l'hai molto più accentuato a terra che in aria, in quanto i vortici dell'aria sotto l'elicottero vicino a terra lo muovono molto. Ma appena ti alzi, diciamo un metro circa come minimo, questi vortici camibano e l'elicottero diventa più facile da controllare. Ovviamente lo dvi sempre correggere, magari se appena alzato lui stesse li fermo senza muovere un pollice
Ad ogni modo, oltre ai vari settaggi che sicuramente avrai letto sui vari topic, io sul mio avevo notato che l'asse del Flybar si muoveva troppo sul suo asse (le pale erano e sono perfettamene allineate),di circa 2 o 3 millimetri. Questo secondo me poteva far si che l'elicottero non fosse molto stabile. Così, ho allentato le brugoline e ho avvicinato di più verso i centro del rotore principale qui alberini cromati (non so come si chiamano). Non troppo stretti se no, non si ha più il mvimento giusto del Flybar, ma dopo che l'ho fatto, mi è sembrato che l'elicottero fosse più stabile e facile da controllare. Ma penso che coloro che se ne intendono di più di me sappiano che forse ho fatto una cosa giusta. Altra cosa che sto invece andando a fare, e qui spero che qualche collega più esperto di me mi possa dare conferma e consiglio, di montare dei piccoli collarini del peso di circa 2 grammi l'uno vicino alle pale del Flybar, per dargli un pò di più di stabilità. Perchè credo che in questo modo, si abbia un miglior effetto "volano" e quindi dovrebbe guadagnare in stabilità.

Poi per concludere, effettivamente l'atterraggio non è una cosa che riesco a fare ad occhi chiusi e specialmente a un metro minimo d'altezza, ma usando bene il comando del gas ci riesco abbastanza a non romperlo, ma devo dirti che ho ancora montato un Training kit autocostruito, perciò vado con un pò di più di sicurezza.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 10:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a Walkera
Ok, grazie per la risposta!!
Walkera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 11:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao! Scusate ma il 180l..... E' il 3200giri/V! Non vorrei sbagliare!
Per la questione del surriscaldamento purtroppo i motori walkera hanno questo problema! Anche il mio si scalda tanto ma non ho mai avuto problemi.
Ciauuu!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 18:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a Walkera
Si, è proprio quello!!!
Adesso vorrei chiedervi un altra cosa: a seguito di un atterraggio non tanto morbito ho stoccato la coda posteriore, l'ho ordinata e l'ho montata.
Ma dopo il montaggio appena dò motore, lelicottero comincia a girare su se stesso!!
Che cosa è potuto succedere??
Quando è fermo ho controllato la posizione della tiranteria di coda ed è perfettamente centrata, inoltr se muovo la coda con le mani, il giroscopio sembra che funzioni??
Cosa è potuto succedere??
Walkera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 19:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Se è un eli a cinghia potresti aver montato "l'8 della cinghia" al contrario.
Quindi ora il rotore di coda gira al contrario.

Dico potrebbe
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 22:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
ma.....un dubbio che mi è venuto oggi! Se il rotore principale gira in senso orario il rotore di coda deve girare in senso opposto o nello stesso senso?
Grazie ciao!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto motore brushless x walkera 37 Modelhobby-flight Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 marzo 10 19:21
Walkera 68b Con Motore Brushless DEF80 Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 novembre 07 11:20
Motore Brushless su Walkera 64c Fili73 Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 giugno 07 15:55
Motore brushless Walkera 60 steruffino Elimodellismo Principianti 0 24 maggio 07 18:27
motore brushless walkera 36 wolly Elimodellismo Principianti 8 12 settembre 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002