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Vecchio 08 febbraio 12, 22:04   #1 (permalink)  Top
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serraggio pale HK600

Ciao a tutti,
da quanto ne so la pale vanno avvitate strette permettendo una flessione con la mano senza però che possano cadere da sole mettendo l'elicottero in verticale.
Sul 600 però quando si avvia (partendo anche molto lentamente ) le pale si piegano causando molta instabilità.
Dai video che vedo su youtube le pale restano immobili e ben aperte,sono per caso bloccate?
Domanda: com'è allora il giusto serraggio?
In attesa di rosposta, un cordiale saluto a tutti.
giagorni
giagorni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 22:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da giagorni Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
da quanto ne so la pale vanno avvitate strette permettendo una flessione con la mano senza però che possano cadere da sole mettendo l'elicottero in verticale.
Sul 600 però quando si avvia (partendo anche molto lentamente ) le pale si piegano causando molta instabilità.
Dai video che vedo su youtube le pale restano immobili e ben aperte,sono per caso bloccate?
Domanda: com'è allora il giusto serraggio?
In attesa di rosposta, un cordiale saluto a tutti.
giagorni
nei grossi elicotteri, per evitare questo inconveniente devi serrare le pale discretamente, cioè devi stringerle quanto basta perché in avvio non si muovano lateralmente

quindi ho hai la "mano" perché hai già sperimentato quale sia più o meno il punto, oppure è l'occasione per "sperimentare"

un pochetto di chiave esagonale alla volta, e stop appena vedi che non ti fanno scherzetti



poi, chi fa volo estremo, forse le stringe di più, ma per altri motivi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:09   #3 (permalink)  Top
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Messaggi: 14
Grazie della risposta.
giagorni non è collegato   Rispondi citando
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