06 febbraio 12, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Autostabilizzazione Robbe arrow plus
Ciao a tutti, Sto volando con un Arrow Plus Trainer EVO della Robbe. Un altro mondo rispetto al solo pro 328 Volando all'aperto ho notato un comportamento che non mi aspettavo. Nel volo traslato, al raggiungimento di una certa velocità, l'ely tende a cabrare paurosamente (il comando del picchia non basta, poi mentre si abbassa la velocità, diventa di nuovo efficiente) Inizialmente credevo che si fosse spostata la batteria in volo, ma dopo aver controllato ed averci volato ormai tantissimo, posso dire che il problema non è quello. Magari è un comportamento normale per un ely di questa categoria e sono io ad essere strano Come mai accade questo?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
06 febbraio 12, 18:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
06 febbraio 12, 19:05 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ci ho volato molto all'aperto ed ovviamente non è un 450. L'ho trovato normalmente gestibile eccetto per questo comportamento di cabrare repentinamente quando raggiunge una X velocità. Vorrei capire perchè accade questo Inizialmente credevo di essere andato fuori dalla portata della radio, poi ho pensato ai servi impazziti con il freddo...invece lo fa sempre e comunque.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
06 febbraio 12, 19:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
06 febbraio 12, 19:57 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posso stare ore in hovering, girovagare, andare di lato, indietro...poi quando accelero in avanti, raggiunta una certa velocità, l'ely cabra di brutto.
06 febbraio 12, 20:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 febbraio 12, 20:33 | #8 (permalink) Top |
| Mi lasci così sulle spine?! Avevo intuito fosse qualcosa di dinamico, ma non so per quale motivo mi ero incaponito che sarebbe dovuto accadere il contrario. Come si verifica lo stallo dinamico negli elicotteri? Negli aerei è molto semplice
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
06 febbraio 12, 21:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
nel caso delle pale di un passo fisso, basta poco ci aggiungi che il piatto più di tanto non si inclina... [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 febbraio 12, 21:35 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
Bookmarks |
| |