Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 13:56   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
E con quel kit ci puoi fare davvero di tutto?
Ci sono i cacciaviti a croce minuscoli?
REGOLA DEGLI UTENSILI :

Più pezzi ci sono e più l'utensile fa schifo !
I Cinesi ci stanno abituando alla QUANTITA' e poco alla QUALITA'.

Ci sono cacciavite Philips,a croce,da modellismo 000,il più fine e 00 usatissimi per i Micro
Eli che costano anche 8€ uno solo però durano una vita e non rovinano le micro viti .
Poi certo anche quelli da 1€ svitano ,non si Sto arrivando! Per quanto e rovinano spanano viti.....
Megli 5 pezzi buoni che 35/41 pezzacci.
Ho preso delle serie da 5 pezzi di cacciavite,esagonali ed a tubo a 20€ sui siti di Helipal Cinesi. Tipo Helipal,Hobby-wing.com e molti altri che sembrano buoni.
Poi i pezzi più buoni cmq devono essere i cacciavite Philips e le chiavi esagonali a brugola
Che possono spanare il taglio e la sede brugola che dopo non sviti piùciao

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 13:59   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
REGOLA DEGLI UTENSILI :

Più pezzi ci sono e più l'utensile fa schifo !
I Cinesi ci stanno abituando alla QUANTITA' e poco alla QUALITA'.

Ci sono cacciavite Philips,a croce,da modellismo 000,il più fine e 00 usatissimi per i Micro
Eli che costano anche 8€ uno solo però durano una vita e non rovinano le micro viti .
Poi certo anche quelli da 1€ svitano ,non si Sto arrivando! Per quanto e rovinano spanano viti.....
Megli 5 pezzi buoni che 35/41 pezzacci.
Ho preso delle serie da 5 pezzi di cacciavite,esagonali ed a tubo a 20€ sui siti di Helipal Cinesi. Tipo Helipal,Hobby-wing.com e molti altri che sembrano buoni.
Poi i pezzi più buoni cmq devono essere i cacciavite Philips e le chiavi esagonali a brugola
Che possono spanare il taglio e la sede brugola che dopo non sviti piùciao

Si forse hai ragione, però con la scusa dei cacciaviti per l' eli, prendo il maxi kit da 37 che potrebbe essermi utile per altre cose
Vecchio 10 febbraio 12, 14:06   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Si forse hai ragione, però con la scusa dei cacciaviti per l' eli, prendo il maxi kit da 37 che potrebbe essermi utile per altre cose
astroroma ha più che ragione !

guarda, ho un set da non so quanti pezzi preso oltre un anno fa alla HK, l'avrò usato tre volte, perché è spreciso e a parte che le chiavi funzionano male, rischi pure di spanare le teste delle viti, specialmente le "socket"

questi set invece si sono rivelati ottimi, ancora precisi e senza ruggine dopo due anni di uso

1mm Long HEXAGON SCREWDRIVER

Long Hexagon Screwdriver(4PCS) TL9010

Screwdriver 7PCS TL2081-1

altrimenti prendi le singole chiavi in Italia, di buona marca: quando hai rotto una vite e devi estrarla col Dremel se non cambiare un pezzo dell'elicottero, il risparmio iniziale di pochi euro te lo friggi

poi, vorrei vedere se non hai già qualche cacciavite in casa... (ne ero pieno ancora prima di iniziare a volare)

dunque per iniziare ti bastano le chiavi esagonali da 1.0mm, 1.5mm, 2.0mm
Vecchio 10 febbraio 12, 14:23   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Si stava parlando di cacciaviti per micro elicotteri come il 120sr.

Io le viti dello xieda le ho spanate ma non per i cacciaviti, ma per le viti che facevano pena.

Mi è capitato di dover smontare diverse volte la 3in1 dell'mcpx e le viti sono perfette chissà perché guarda caso.

Le viti degli elicotteri da 8 euro si spanano in ogni caso anche con il cacciavite da 2000 euro.

Inoltre ho smontato diversi cellulari con il KIT cinese da pochi euro il cui nome e modello ho sopra scritto e non ho mai avuto problemi di spanature.

Quando l'ho comprato pensavo anche io fosse scadente anche perché di kit cinesi in italia stessa precedentemente ne avevo presi diversi.

Bookmarks