Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 12:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Però può essere un buon metodo per imparare con un 4ch il volo rovescio in attesa del nuovo 6ch, senza per forza dover invertire le pale e farlo volare sottosopra...

Ok, sto zitto.
molto meglio...

con un passo fisso non so come possiate pensare di far andare il modello in volo rovescio...forse vi sfugge qualcosa nel funzionamento di un elicottero radiocomandato...o forse sfugge a me...o forse le leggi della fisica sono cambiate!

dalle cose che sto leggendo in questi giorni sto pensando di ritornare in silenzio n questo forum... come ho fatto per un po di anni.

ci sono discussioni che spiegano molto bene ed in maniera alquanto elementare il funzionamento di un modello radiocomandato...

due sono le cose ... o qui tutti scrivono tanto per.... e da questa cosa mi viene di fare come ho scritto 4 righe piu sopra.

oppure nessuno si prende la briga di leggere le cose gia scritte.

fine OT.

ritornando alla domanda postata dall' amico i chiedo come puoi pensare di cambiare le impostazioni della radio mentre fai hovering...e magari sei anche allle prime armi?

o cerchi di tenere il modello n una posizione o lo sfasci e rischi di farti pure male tentando si cambiare le impostazioni dei canali...a pro di che?
Luca78 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 12, 12:45   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
molto meglio...

con un passo fisso non so come possiate pensare di far andare il modello in volo rovescio...forse vi sfugge qualcosa nel funzionamento di un elicottero radiocomandato...o forse sfugge a me...o forse le leggi della fisica sono cambiate!

dalle cose che sto leggendo in questi giorni sto pensando di ritornare in silenzio n questo forum... come ho fatto per un po di anni.

ci sono discussioni che spiegano molto bene ed in maniera alquanto elementare il funzionamento di un modello radiocomandato...

due sono le cose ... o qui tutti scrivono tanto per.... e da questa cosa mi viene di fare come ho scritto 4 righe piu sopra.

oppure nessuno si prende la briga di leggere le cose gia scritte.

fine OT.

ritornando alla domanda postata dall' amico i chiedo come puoi pensare di cambiare le impostazioni della radio mentre fai hovering...e magari sei anche allle prime armi?

o cerchi di tenere il modello n una posizione o lo sfasci e rischi di farti pure male tentando si cambiare le impostazioni dei canali...a pro di che?
Oppure di aprire due 3eed simili uno in 3D e l'altro in principianti.
Il tasto cerca o google lo eliminiamo??

http://www.baronerosso.it/forum/elim...olo-retro.html

saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 febbraio 12 alle ore 12:51
laser02 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 12, 14:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca78

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oppure di aprire due 3eed simili uno in 3D e l'altro in principianti.
Il tasto cerca o google lo eliminiamo??

http://www.baronerosso.it/forum/elim...olo-retro.html

saluti

bah...!!!
lasciamo stare va
Luca78 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 12, 18:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
E' bene che impari a volare senza invertire i comandi (o pensare di poterlo fare). Mi rendo conto che la strada verso l'apprendimento è lunga ma è anche la migliore per arrivare ad avere un controllo totale dell'elicottero. Per provare il volo in retro devi invertire gli alettoni e "agganciare" lo stick dell'elevatore alla coda (stick su coda su/stick giù coda giù). Poi con muso frontale la coda è "agganciata" allo stick, mentre per coda frontale tale comando è invertito.

Ps Smettila di scrivere le stesse cose in sezioni diverse.

Se ho posto questo quesito e' solo perche' al simulatore pare funzioni e quindi ho voluto chiedere a voi luminari per un consiglio,riscontro,non per fare futili polemiche che pare qui non debbano mai mancare.Non ho mai parlato di volo rovescio ma a ritroso o in retromarcia.E' vero ho fatto domande in diverse sezioni le cui risposte magari si possono intrecciare tra loro ma non erano uguali, a che scopo avrei dovuto farlo?Non volevo mancare di rispetto a nessuno e chiedo scusa qualora l'avessi fatto pur non volendo.Ho solo tanta curiosita', voglia di sapere,imparare e tanta passione per questo mondo fantastico.
pan73 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 12, 18:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Se ho posto questo quesito e' solo perche' al simulatore pare funzioni e quindi ho voluto chiedere a voi luminari per un consiglio,riscontro,non per fare futili polemiche che pare qui non debbano mai mancare.Non ho mai parlato di volo rovescio ma a ritroso o in retromarcia.E' vero ho fatto domande in diverse sezioni le cui risposte magari si possono intrecciare tra loro ma non erano uguali, a che scopo avrei dovuto farlo?Non volevo mancare di rispetto a nessuno e chiedo scusa qualora l'avessi fatto pur non volendo.Ho solo tanta curiosita', voglia di sapere,imparare e tanta passione per questo mondo fantastico.
ritengo che se ci fossero state opzioni più logiche, facili, intuitive ed energeticamente più proficue, sarebbero già state adottate
Vecchio 05 febbraio 12, 18:40   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao,
ma figurati, casomai scusami tu se il mio post ti è sembrato brusco. Comunque se vuoi imparare il volo in retro prova a fare come ti ho detto prima. Io sto imparando in questa maniera e sto avendo ottimi risultati.
Saluti,
Tomas.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 12, 19:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
penso ci sia anche un altro problema nel mettere in pratica quello che vuoi fare...

se non sbaglio facendo il revers dei servi perdi anche la posizione di zero data con il sub.trim, quindi se per mettere il piatto a zero hai usato quest ultimo comando della radio rischi di perdere appunto gli zeri del piatto e trovarti un modello completamente fuori trim.
cosa che mi sembra poco gradevole e molto molto pericolosa...

ti conviene prova provare provare fino a quando non hai capito come funziona!!
Vecchio 05 febbraio 12, 20:04   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ritengo che se ci fossero state opzioni più logiche, facili, intuitive ed energeticamente più proficue, sarebbero già state adottate
ieri un amico,dopo aver letto questa discussione ,ha messo la retro in auto mentre andava al supermercato......il problema è che era a 40 all'ora e ,vedendo un amico fermo sul marciapiede ha pensato. inverto il senso di marcia et voilà : Azz:
ciao yuri
Yuri62 non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 12, 20:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ieri un amico,dopo aver letto questa discussione ,ha messo la retro in auto mentre andava al supermercato......il problema è che era a 40 all'ora e ,vedendo un amico fermo sul marciapiede ha pensato. inverto il senso di marcia et voilà : Azz:
ciao yuri
azz azzaccio...
Vecchio 05 febbraio 12, 23:43   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Io mi chiedo come possano esistere Thread come questo
Chiudo va.

Bookmarks