Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 06, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio2000

Data registr.: 02-09-2004
Invia un messaggio via MSN a fabio2000
Gyro X Raptor50

Sul mio raptor 50 è montato il gyro futaba gy240 ho letto da qualche parte che tale gyro è indicato per eli fino a classe 30, potete darmi un consiglio al riguardo ? è meglio montare un altro gyro ?

grazie fabio
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 16:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da fabio2000
Sul mio raptor 50 è montato il gyro futaba gy240 ho letto da qualche parte che tale gyro è indicato per eli fino a classe 30, potete darmi un consiglio al riguardo ? è meglio montare un altro gyro ?

grazie fabio
Se mi dici dove lo hai letto gli do' una sbirciata pure io......ti dico solo una cosa l'ho montato su una riproduzione Jet Ranger classe 60 e' va bene,l'ho avuto su di un Raptor come il tuo e faceva il suo dovere idem sul T-rex.Certamente con prestazioni minori a quelli piu' costosi ma la coda la tiene ferma,poi bisogna veder quello che ci vuoi fare.Ciao.

Gregorio
Vecchio 20 aprile 06, 19:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio2000

Data registr.: 02-09-2004
Invia un messaggio via MSN a fabio2000
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Se mi dici dove lo hai letto gli do' una sbirciata pure io......ti dico solo una cosa l'ho montato su una riproduzione Jet Ranger classe 60 e' va bene,l'ho avuto su di un Raptor come il tuo e faceva il suo dovere idem sul T-rex.Certamente con prestazioni minori a quelli piu' costosi ma la coda la tiene ferma,poi bisogna veder quello che ci vuoi fare.Ciao.

Gregorio
mi sembra sul sito della futaba
al momento sto in fase d'apprendimento quindi al massimo un pò d'hovering e nulla più.

ciao Fabio
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 19:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
mi sembra sul sito della futaba
al momento sto in fase d'apprendimento quindi al massimo un pò d'hovering e nulla più.

ciao Fabio
Allora tieni tranquillamente questo.Ciao.
Vecchio 20 aprile 06, 21:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:

grazie fabio
il gy240 va bene, solo che rispetto al 401( che consiglio vivamente su un rappy 50) non può essere regolato via radio e non supporta servi digitali, che sono utilissimi per tenere la coda FERMA davvero,il mio consigkio è di montarci un gy401 con servo s9254, il gy240 va bene cmq!!
Vecchio 21 aprile 06, 14:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
il gy240 va bene, solo che rispetto al 401( che consiglio vivamente su un rappy 50) non può essere regolato via radio e non supporta servi digitali, che sono utilissimi per tenere la coda FERMA davvero,il mio consigkio è di montarci un gy401 con servo s9254, il gy240 va bene cmq!!
Allora e logico che un 401 è migliore avendo la possibilita' di accoppiarlo al 9254 o anche al 9253(anche se piu' anzianotto) a prescindere che puo' essere tarato via radio,pero' forse non sai che il 240 accoppiato ad un semplice 3001 inchioda la coda perfettamente avendolo settato meccanicamente ad OC.Ciao
Vecchio 21 aprile 06, 15:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
Allora e logico che un 401 è migliore avendo la possibilita' di accoppiarlo al 9254 o anche al 9253(anche se piu' anzianotto) a prescindere che puo' essere tarato via radio,pero' forse non sai che il 240 accoppiato ad un semplice 3001 inchioda la coda perfettamente avendolo settato meccanicamente ad OC.Ciao
certo, ma per quanto bouno possa essere l' s3001 non arrivera MAI a competere con un servo digitale per velocità e precisione,con ciò non voglio dire che l'accoppiata gy240/s3001 non sia buona , anzi è ottima ma non regge il confronto se si paragona all'accoppiata gy401/s9254
Cmq per rispondere esaustivamente a fabio2000 se hai un buon budget ti consiglio di passare a gy401/9254 oppure puoi fare come dice gregorio puoi accoppiare al 240 un s3001 che va cmq bene
Vecchio 21 aprile 06, 15:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Il GY 240 è ottimo, cosi come lo è il GY 401.

Se uniti ad un settaggio preciso della coda e della radio si ottengono ottimi risultati anche con un servocomando standard.

Naturalmente occorre sempre vedere che tipo di volo si vuole/può fare:
sfido chiunque in manovre in retromarcia 'arrabbiate' a tenere ferma la coda del Raptor 50 con l'accoppiata GY240/s3001!!!

Come ho già detto in altri post, occorre sempre tenere in considerazione ciò che si vuole fare con il proprio modello e il budget a disposizione.
Solo in questo modo credo si possa scegliere il materiale più adatto.

Se dobbiamo solo dire quale prodotto è il migliore allora è un altro discorso.....

Credo che in giro ci sia veramente poca gente (io non sono sicuramente fra questi purtroppo!) che sappia mettere alla 'frusta' un GY 401 + s9254 settato alla bisogna, figuriamoci se andiamo su modelli superiori!!!!

Quindi occhio sempre al budget ed al tipo di volo che si vuole o che si è capaci di fare.

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 21:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Il GY 240 è ottimo, cosi come lo è il GY 401.

Se uniti ad un settaggio preciso della coda e della radio si ottengono ottimi risultati anche con un servocomando standard.

Naturalmente occorre sempre vedere che tipo di volo si vuole/può fare:
sfido chiunque in manovre in retromarcia 'arrabbiate' a tenere ferma la coda del Raptor 50 con l'accoppiata GY240/s3001!!!

Come ho già detto in altri post, occorre sempre tenere in considerazione ciò che si vuole fare con il proprio modello e il budget a disposizione.
Solo in questo modo credo si possa scegliere il materiale più adatto.

Se dobbiamo solo dire quale prodotto è il migliore allora è un altro discorso.....

Credo che in giro ci sia veramente poca gente (io non sono sicuramente fra questi purtroppo!) che sappia mettere alla 'frusta' un GY 401 + s9254 settato alla bisogna, figuriamoci se andiamo su modelli superiori!!!!

Quindi occhio sempre al budget ed al tipo di volo che si vuole o che si è capaci di fare.

Just my 2 cents

Mimmo

Purtroppo in retro da urlo nemmeno il 401 tiene al massimo e li' si passa a modelli superiori con costi certamente non alla portata di tutti(tra questi io che non spenderei mai cifre folli per un gyro)ma poi c'è sempre chi dice si ma questo o quello serve perche' bla bla bla.Ciao
Vecchio 21 aprile 06, 21:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
Purtroppo in retro da urlo nemmeno il 401 tiene al massimo e li' si passa a modelli superiori con costi certamente non alla portata di tutti(tra questi io che non spenderei mai cifre folli per un gyro)ma poi c'è sempre chi dice si ma questo o quello serve perche' bla bla bla.Ciao
il gy401 non tiene bene???? guardate qui http://www.gorenm.com/maayangoren/Maayan%20Goren%20-%20Fury%20Extreme.wmv

Bookmarks