31 gennaio 12, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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| Curva passo
mi sa che mi sfugge qualcosa, vediamo se qualcuno mi aiuta.. riepilogo dell'mcpx: ho a centro stick 0° con curva 0-25-50-75-100 --> ok misuro il passo e ottengo -12/+12 --> ok imposto una curva per l'hovering gas 0-40-60-80-100 e passo 50-65-80-90-100 -->ok ora quello che vedo è che l'eli inizia ad alzarsi solo quando sono a metà stick quindi a 80 della curva (7.2°) e poi mi rimane solo metà stick per il volo.. è corretto? devo alzare ancora la/e curva/e per avere più stick a disposizione?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
31 gennaio 12, 17:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
dai dati da te forniti, a 50% di pitch hai 0°, quindi diciamo che hai +6° a 3/4 di gas non so con quanti gradi si alza un Mcpx un 450 si alza con 4 o 5 gradi, l' 1#A con poco di più, un 600 forse a 4° inizia ad alzarsi... non importa, a quanto gradi si alza, o meglio è più importante a che punto del gas vuoi tu, che si alzi con alcune debite eccezioni: i giri del motore, e/o la presenza di un governor attivo nel caso del Mcpx, che magari va gestito in modo particolare, resta cmq il concetto generale che se vuoi farci del volo un po' spinto, non puoi abituarti ad avere oltre 3° a centro stick, perché poi troveresti grande impaccio con una curva di 0° a centro stick, oltre al problema che nel passaggio da normal (Flight Mode) a idle / Stunt, se ci sono vari gradi di differenza, l'elicottero viene giù come 'na saxata...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 gennaio 12, 17:57 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
l'mcpx ha un motore brushed un pò "fiacco", è normale che devi avere valori elevati per farlo staccare. Questo eli non è comparabile ad un passo variabile classico (tipo 450), non è il caso quindi di fare paragoni di settaggio. Io mi sono abituato a volarci in positivo in condizione Normal praticamente solo con 1/4 di stick. In Stunt invece la situazione è praticamente specchiata!
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 31 gennaio 12 alle ore 18:02 | |
31 gennaio 12, 17:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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| Citazione:
allora correggimi se e dove sbaglio: 24 gradi.. 100/24=4.16.. ogni 4.16 sulla radio=1° io vedo che inizia ad alzarsi tra 1/4 e 1/2 stick e a 1/2 stick sta fermo in aria.. a 1/4 ho 4° e a 1/2 7° (circa..) quindi mi consigli di imparare anche in hovering con una curva a 0° a centro stick? un classico 0-25-50-75-100? ma così si alzerà a 3/4 di stick.. no?
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31 gennaio 12, 18:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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stavo cercando una curva sia gas che passo che mi permetta di gestirlo al meglio anche in hovering, che è solo quello che so fare per ora.. si il motore è un pò fiacco, quindi terrò le curve un pò più alte del solito..
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31 gennaio 12, 18:03 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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Fai il bravo sennò ti tiro le orecchie...
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31 gennaio 12, 18:24 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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Tornando all'argomento del topic l'mcpx è fiacchetto (per esempio io non riesco a farci un looping perchè il motore si siede). Un flip lo si esegue abbastanza tranquillamente ma il looping no, almeno il mio non ce la fà. Questo per dire che devi tenerlo sostenuto di curva di gas sia in normale che in stunt. Non lo paragonare al tuo 500 (visto in firma), semplicemente dagli la curva motore che lo rende il più possibile vicino al tuo modo di volare.
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31 gennaio 12, 18:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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si ho notato la differenza con il 500.. allora non c'è una regola sulle curve, ognuno le imposta in base a come vuole volare.. terrò la curva del gas bella sostenuta e quella del passo la regolo in base a quello che voglio fare..
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