31 gennaio 12, 16:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Villorba
| Citazione:
in effetti sto riconsiderando l'idea e penso di optare per un micro. 40 cm. sono una bella sberla, in casa. Significherebbe, forse, perdere più tempo a imparare a stare fermi (cosa utile, suppongo) che a volare. Se trovassi un MCX2 lo prenderei... Ciao, Paolo | |
31 gennaio 12, 16:12 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie, Paolo | |
31 gennaio 12, 16:13 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per poi non parlare del fattore divertimento, che sottovalutiamo nel senso che pure io, dopo meno di 1 mese dall'acquisto del lama, ho comprato il bladone 450 perchè mi stufavo... purtroppo i coassiali hanno i suoi pro e contro... pro, impari subito a gestirli, contro, 2 minuti dopo che hai imparato a manovrarlo sei già al limite delle sue potenzialità..
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
31 gennaio 12, 16:15 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Paolo P.S. i figli moderni, non so se solo il mio, hanno improvvise e brucianti passioni che, solitamente, si sopiscono poco dopo (il poco è inversamente proporzionale alla spesa sostenuta dai padri). Ma qua e ora li abbiamo fatti crescere e ci tocca approfittare di un minimo barlume di hobbystica evoluta... | |
31 gennaio 12, 16:17 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Paolo | |
31 gennaio 12, 16:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Xtreme Lama V4 Outdoor - part 1 - YouTube Xtreme Lama V4 Outdoor - part 2 - YouTube Questo era il mio Lama V4... qualcosa in più di quanto detto sopra ci si fa eh... Ora è Brushless 3S, con 4in1 a 3 assi Walkera ma non mi sta dando buoni risultati ed è fermo da un po'. |
31 gennaio 12, 16:22 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giusto una curiosità, quanto ci hai speso su per renderlo così?
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
31 gennaio 12, 16:27 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Blade MCX2 RTF + Blade 120 SR BNF = 129 + 119 = 248 euro se dovessi ricominciare questi sarebbero i passi che farei io (senza saltare direttamentea un passo collettivo)... ps: nessuno te l'ha ancora detto, la radio, prendila MODE2, ovvero con il gas a sinsitra
31 gennaio 12, 16:32 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Dopo il video ho messo il telaio in carbonio (pura estetica) e l'ho modificato in brushless con 4in1 Walkera 3 assi del CB180 (l'intenzione era di farlo poi flybarless). Per pilotare i Brushless (C10 2900 kV) ci sono 2 ESC Turnigy Plush 6A ed un V-tail mixer. Le batterie sono 3S 620 mAh. Però ha problemi di stabilità, la coda non è ferma e il 3assi non va d'accordo con la flybar (strano, anche il CB180 da cuiu deriva ha Flybar 45°...): per ora è fermo causa mancanza tempo. Dovessi partire oggi prenderei come base un Walkera LM180D01 Helipal.com - Walkera HM LM180D01 w/Camera Helicopter (2.4Ghz Green Edition) [ Walkera-Heli-HMLM180D01-CAM-Green ] | |
31 gennaio 12, 16:34 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
di qui ad un paio di mesi è facile che escano cose per fuori quanto al "ragazzo", io non sono rigido, ma non derogo dal concetto che vanno sempre e cmq responsabilizzati il non farlo è il loro male, perché sono i potenziali futuri irresponsabili che costituiscono la maggioranza della popolazione e oltre ad essere esistenzialmente infelici, procurano problemi anche agli altri non sarò certo io a dirti come devi gestire il ragazzo, però se è uno sfizio, si compra il giocattolo da poco e si gira pagina, se invece ha interesse, allora si fa diversamente TUTTE le discipline aeronautiche implicano la necessità di applicarsi. Oggi con questi "elicotterini" si è diffuso il concetto di usa&getta e di pronto al volo senza nessuna cultura aeronautica di base. Non sta a me giudicare se è bene o male, a me interessano le motivazioni per cui qualcuno decide di imparare a volare un elimodello In vita mia ho imparato a gestire l'incolumità di molte persone che pensavano che volare (sul serio) fosse banale... ho visto troppa superficialità ed incidenti attorno a me per fingere di non vedere certe cose e non combatterle, almeno per quello che può essere la mia "sfera d'azione" Il noto detto "sbagliando s'impara" in aeronautica è quanto di più pericoloso e deleterio possa esistere, specialmente se applicato a piloti professionisti cui è demandata la sicurezza e la vita di altri In aeronautica si deve dare la MEMORIA OPERATIVA in modo tale che in una "X" situazione venga scelta L'UNICA GIUSTA POSSIBILITà a fronte di infinite sbagliate Se l'errore porti ad incidente oppure a semplice "inconveniente di volo", è abbastanza ininfluente ai fini del nostro concetto, anzi induce purtroppo quasi sempre a ripetere l'errore (perché tanto l'altra volta è andata bene... un po' la storia del Pattinatore Con Amici...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |