29 gennaio 12, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: bergamo
| Kds 450s settaggi radio
Ragazzi ho preso questo Hely usato, ma il tipo che me la venduto l?ha utilizzato solo come simulatore e l'heli è nuovo mai usato. Ora il telecomendo mi sta facendo impazzire. E' tutto programmato male e il piatto va per i fatti suoi, sutto miscelato male. Istruzioni in tedesco del tele e altri miei dubbi mi stanno facendo impazzire Qualcuno di voi mi da i setteggi propri o di fabbrica della radio K7X in mode 2 (trottle a sx). Mi servirebbero tutti i dati della radio e i suoi valori passo passo. Così facendo sono sicuro che tutto sia in ordine e procedo per passi. |
29 gennaio 12, 16:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Ciao, complienti per il modellino, è stato il mio primo eli ad ancora ho un bellissimo ricordo. Purtroppo sarà difficilissimo che tu trovi qualcuno che abbia tutti i parametri della radio, anche perchè molti vanno "personalizzati" al proprio modello. Ti consiglio di trovare un elimodellista esperto e chiedere aiuto, chiunque mastichi un pò la materia potrà settartelo in pochi minuti... Ciao!
__________________ attività cessata |
29 gennaio 12, 17:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: bergamo
| Citazione:
| |
30 gennaio 12, 00:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se non li trovi, vedo di trovare i termini equivalenti in tedesco poi: stacca i cavi motore !!! (bastano due di tre) metti i trim neutri metti i subtrim a zero metti tutti i reverse su NOR (radio Futaba: Thro su REV !!!) imposta lo Swashmix tutto a +50% o a +60% (in alcune radio come la Hitec Aurora9, anziché + e -, cè NOR e REV) imposta sulla curva del passo 0-25-50-75-100 (curva a 5 punti) oppure 0-25-37.5-50-62.5-75-100 (curva a 7 punti) collega il cavetto del regolatore (Thro) o di un pacco batteria da 6 volt al canale del gas (THRO) della ricevente, e il cavetto del servo di destra del piatto al canale Pitc (o AUX1) della ricevente (canale 6) dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto. Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto allindietro se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dellelevatore già collegati se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. il risultato deve essere questo: rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube adesso devi controllare due cose: -che il piatto non tocchi né a battuta in alto né in basso, e che le squadrette a tutto ciclico non tocchino la corona o altro (attenzione alla squadretta del servo di destra nei Rex V2, Sport e precedenti, e relativi cloni) -che il piatto sia orizzontale e che a metà gas (pitch 50%) sia a circa metà della corsa utile lungo lalbero del rotore ora misura il passo in gradi con lo strumento (Pitch Gauge o misurapasso o incidenzometro) prima su una pala poi sullaltra (segnane una con del nastro o con un punto di pennarello) -a zero gas (pitch 0% sulla curva del passo) -a metà gas (pitch 50% sulla curva del passo) -a tutto gas (pitch 100% su curva del passo) scrivi i valori su un foglietto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |