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Vecchio 28 gennaio 12, 16:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di colo500
 
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coda cinghia molle

il mio hk 450 ha il vizio di far dondolare la coda ed ancora non sono riuscito a capire perchè, però poco va mentre lo facevo volare è successo qualcosa di strano, si è allentata la cinghia di colpo e la coda è diventata stabilissima, è una cosa normale che diventi così stabile? cioè da spostamenti di circa 5 centimetri abbondanti a zero? da cosa dipende questo fenomeno? ora non so che fare perchè la cinghia è molle ma l'elicottero vola bene, vorrei evitare di rovinare la cinghia
colo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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il mio hk 450 ha il vizio di far dondolare la coda ed ancora non sono riuscito a capire perchè, però poco va mentre lo facevo volare è successo qualcosa di strano, si è allentata la cinghia di colpo e la coda è diventata stabilissima, è una cosa normale che diventi così stabile? cioè da spostamenti di circa 5 centimetri abbondanti a zero? da cosa dipende questo fenomeno? ora non so che fare perchè la cinghia è molle ma l'elicottero vola bene, vorrei evitare di rovinare la cinghia

< Depende..!> Io tempo fa ho avuto a che fare con una cinghia di un rotore e ricordo che non doveva essere ne troppo tesa ma neanche troppo lenta...se non ricordo male la tensione era simile a quella di un elastico teso tra due dita quando lo si tocca...cmq aspetta altri consigli...ciao
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Vecchio 28 gennaio 12, 17:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di colo500
 
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grazie per la risposta, più o meno è così la tensione della cinghia, però mi da l'impressione di essere mollissima, cioè senza fatica la si spinge a toccarsi, cioè proprio basta appoggiarsi che si tocca
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Vecchio 29 gennaio 12, 12:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 0discomissile0
 
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è successo anche a mè , era il supporto del tubo di coda che non lo stringeva + a dovere quindi la coda si mollava in volo. l'unica soluzione è metterci una vite autofilettante sotto in modo da dare la corretta tensione alla cinghia
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Vecchio 29 gennaio 12, 13:22   #5 (permalink)  Top
STENO
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Non credo che il suo problema sia come non far mollare la coda... Si chiede perche' con la cinghia molle l'eli voli meglio...

La cinghia se e' cosi molle non va bene...rischi che perda colpi in volo... Magari non tirarla tanto ma non lasciarla mollissima...

Ps ma non e' che hai il gain gyro troppo alto? Magari con la cinghia molle e' tutto + morbido e hai meno vibrazioni?
Ma nn e' una soluzione...io proverei a tirare la cinghia (magari lasciandola sil mollo cmqe) e abbasserei un pelo il gain...
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di colo500
 
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grazie per le gentili risposte, ho notato una cosa strana, cioè che l'elicottero va si meglio con la cinghia molle, ma in realtà non è solo molle, sull'ingranaggio del rotore si va a spostare tutta sulla destra, praticamente cerca di scavalcare la sua sede e quando è li sul bordo l'elicottero vola benissimo
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:10   #7 (permalink)  Top
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grazie per le gentili risposte, ho notato una cosa strana, cioè che l'elicottero va si meglio con la cinghia molle, ma in realtà non è solo molle, sull'ingranaggio del rotore si va a spostare tutta sulla destra, praticamente cerca di scavalcare la sua sede e quando è li sul bordo l'elicottero vola benissimo
hai ancora il pulley in coda ?

prova a toglierlo, non devi neppure smontare altro
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:13   #8 (permalink)  Top
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grazie della risposta Rugrug, ma esattamente cos'è il pulley?
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:29   #9 (permalink)  Top
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grazie della risposta Rugrug, ma esattamente cos'è il pulley?
è la puleggina "tendi-cinghia" presente nei Rex pre-Sport, frequente fonte di uscita della cinghia

però scusa, il problema riguarda, a mio sapere, i 450, ed io mi sono accorto adesso che si parla di un 500, quindi non so dirti se il problema è equiparabile, non ho info al riguardo (mentre sui 450 risolvevi immediatamente)
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di colo500
 
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no Rugrug si parla di un 450, 500 è solo nel mio nome ma non centra con l'elicottero, eheh, ma praticamente ti riferisci a quella specie di cuscinetto che ho sulla coda che schiaccia la cinghia giusto?
colo500 non è collegato   Rispondi citando
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