28 gennaio 12, 16:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
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| coda cinghia molle
il mio hk 450 ha il vizio di far dondolare la coda ed ancora non sono riuscito a capire perchè, però poco va mentre lo facevo volare è successo qualcosa di strano, si è allentata la cinghia di colpo e la coda è diventata stabilissima, è una cosa normale che diventi così stabile? cioè da spostamenti di circa 5 centimetri abbondanti a zero? da cosa dipende questo fenomeno? ora non so che fare perchè la cinghia è molle ma l'elicottero vola bene, vorrei evitare di rovinare la cinghia
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28 gennaio 12, 16:58 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
< Depende..!> Io tempo fa ho avuto a che fare con una cinghia di un rotore e ricordo che non doveva essere ne troppo tesa ma neanche troppo lenta...se non ricordo male la tensione era simile a quella di un elastico teso tra due dita quando lo si tocca...cmq aspetta altri consigli...ciao | |
28 gennaio 12, 17:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
Messaggi: 106
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grazie per la risposta, più o meno è così la tensione della cinghia, però mi da l'impressione di essere mollissima, cioè senza fatica la si spinge a toccarsi, cioè proprio basta appoggiarsi che si tocca
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29 gennaio 12, 12:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: provincia di Modena
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è successo anche a mè , era il supporto del tubo di coda che non lo stringeva + a dovere quindi la coda si mollava in volo. l'unica soluzione è metterci una vite autofilettante sotto in modo da dare la corretta tensione alla cinghia
__________________ blade msr + dx5e mode3 |
29 gennaio 12, 13:22 | #5 (permalink) Top |
Guest
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Non credo che il suo problema sia come non far mollare la coda... Si chiede perche' con la cinghia molle l'eli voli meglio... La cinghia se e' cosi molle non va bene...rischi che perda colpi in volo... Magari non tirarla tanto ma non lasciarla mollissima... Ps ma non e' che hai il gain gyro troppo alto? Magari con la cinghia molle e' tutto + morbido e hai meno vibrazioni? Ma nn e' una soluzione...io proverei a tirare la cinghia (magari lasciandola sil mollo cmqe) e abbasserei un pelo il gain... |
30 gennaio 12, 20:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
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grazie per le gentili risposte, ho notato una cosa strana, cioè che l'elicottero va si meglio con la cinghia molle, ma in realtà non è solo molle, sull'ingranaggio del rotore si va a spostare tutta sulla destra, praticamente cerca di scavalcare la sua sede e quando è li sul bordo l'elicottero vola benissimo
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30 gennaio 12, 20:10 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
prova a toglierlo, non devi neppure smontare altro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 gennaio 12, 20:29 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
però scusa, il problema riguarda, a mio sapere, i 450, ed io mi sono accorto adesso che si parla di un 500, quindi non so dirti se il problema è equiparabile, non ho info al riguardo (mentre sui 450 risolvevi immediatamente)
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30 gennaio 12, 20:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
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no Rugrug si parla di un 450, 500 è solo nel mio nome ma non centra con l'elicottero, eheh, ma praticamente ti riferisci a quella specie di cuscinetto che ho sulla coda che schiaccia la cinghia giusto?
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