24 gennaio 12, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
| Da dove ricomincio...?
salve a tutti! era davvero da tanto che non scrivevo più su baronerosso, e ancor di più che non mi dedico al modellismo. per essere precisi, da quando il mio simpatico walkera 5#4 decise di esplodere letteralmente in volo...non so per quale assurda ragione, la ricevente (4in1) fece uno scenico sbuffo bianco, e l'elicottero si schiantò al suolo, per fortuna da un paio di metri, sul morbido. tutt'ora, non ho ben capito cosa possa essere capitato. se qualcuno ha qualche spiegazione in merito, ben venga!! passiamo ora al mio dubbio: riprendendo la cassetta del walkera, m'è venuta un pò di nostalgia da "elicotterista", e vorrei riprovarci! ricordo che col coassiale ero ormai arrivato ad un buon livello di padronanza, ma ricordo anche che mi infastidiva la sua stoica lentezza nell'andare in avanti/indietro.. se non sbaglio, dovuta proprio alla struttura dei rotori coassiali (sbaglio??) allora, cosa mi consigliate di fare? cercare il ricambio della ricevente-gyro e ri-cimentarmi col 5#4, oppure tentare l'avventura con qualcosa di diverso, tipo il walkera 4 "dragonfly", con rotore di coda? come avrete capito, non cerco cose troppo complesse, giusto per divertirmi di tanto in tanto! |
24 gennaio 12, 13:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ora, per parlare del presente: se vuoi volare in casa, ti puoi accontentare di un coassiale micro da 70 euro se invece vuoi volare fuori, prendi un Blade 120 SR RTF modo2
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 gennaio 12, 13:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ti ho scritto che è un bene che il 5#4 non sia riparabile o troppo costoso da riparare, così sei costretto a prendere qualcosa che va meglio, e che fuori almeno in condizioni normali vola un po' quindi suggerisco un Blade 120 SR RTF con radio in modo2
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |