Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 10:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
grazie rugrug per i consigli!
sono abbastanza convinto dello sport!
Ora il modello è scelto,avete anche qualche consiglio sul sito da cui acquistare?
per ora ho sempre e solo acquistato da jonathan e flynow...
io l'ho trovato a 330 da modellismoitalia...
Grazie mille
uno per l'altro, puoi sentire anche ely-shop...

cmq a 330 mi sa che è lo Sport 1a serie

altrimenti due o tre dei nostri hanno comprato il V2 alla Hobby-Wing, (sono in ferie fino al 29)

in Hobby-Wing abbiamo un contatto diretto, quindi anche garantiti

paradossalmente (e non ho ancora capito perché) il V2 costa abbastanza meno del V1


T-rex RC Helicopters



p.s. se non metti i pesetti alla flybar, è più reattivo... e non di poco
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 14:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Smile

Per un po' penso che i pesetti saranno montati a dovere !
Saluti!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 14:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Per un po' penso che i pesetti saranno montati a dovere !
Saluti!
ma non volevi il FES perché va di più...?

ora "rallenti" ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 15:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma non volevi il FES perché va di più...?

ora "rallenti" ?
no era semplicemente perchè lo pensavo un po' meno critico cioè teoricamente con tre giroscopi all'inclinazione in cui lo imposti sta e con corse ridotte dovrebbe essere docide... poi meno pezzi sulla testa quindi meno parti da sostituire in caso di crash anche se la cosa che non mi convince è la trasmissione a cardano del pro come hai ribadito anche te...
non volevo far sembrare di voler "accelerare" ma volevo solo capire appunto quello che è emerso dal trhead...cioè per iniziare meglio un modello flybar...
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 15:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
no era semplicemente perchè lo pensavo un po' meno critico cioè teoricamente con tre giroscopi all'inclinazione in cui lo imposti sta e con corse ridotte dovrebbe essere docide... poi meno pezzi sulla testa quindi meno parti da sostituire in caso di crash anche se la cosa che non mi convince è la trasmissione a cardano del pro come hai ribadito anche te...
non volevo far sembrare di voler "accelerare" ma volevo solo capire appunto quello che è emerso dal trhead...cioè per iniziare meglio un modello flybar...
ovviamente scherzavo...


era per dire che, come vedi, ragionandoci un po' su si arriva alla conclusione che un buon modello con flybar non si butta, e sono certo che ti farà un ottimo servizio


giusto anche preferire la coda a cinghia, nell'ottica di un uso generale (no gare)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 16:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Concordo con rugrug,
i sistemi flybarless sono complicati anche per chi nn è alle prime armi. io ho un trex450se v2 di 4 anni fa e secondo me è migliore del 450pro v2 3gx che ho comprato da poco!credevo che il fbs fosse una figata,ma sono piu i problemi che mi da del piacere! nn mi da sicurezza,ogni tanto smatta e nn so spesso dove mettere le mani!nn è ancora il momento per un sistema flybarless che nn costi un occhio della testa! se dovessi prendere un altro 450 prenderei uno sport,costa meno del pro e le prestazioni sono davvero simili!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 16:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
Concordo con rugrug,
i sistemi flybarless sono complicati anche per chi nn è alle prime armi. io ho un trex450se v2 di 4 anni fa e secondo me è migliore del 450pro v2 3gx che ho comprato da poco!credevo che il fbs fosse una figata,ma sono piu i problemi che mi da del piacere! nn mi da sicurezza,ogni tanto smatta e nn so spesso dove mettere le mani!nn è ancora il momento per un sistema flybarless che nn costi un occhio della testa! se dovessi prendere un altro 450 prenderei uno sport,costa meno del pro e le prestazioni sono davvero simili!
il tuo intervento mi fa immenso piacere perché a volte mi trovo a pensare di essere "antiquato"...


in fondo, le cose che compriamo dovrebbero sempre essere misurate all'uso che ne dobbiamo fare, non limitate, ma neppure "esagerate", o spesso semplicemente "esageratamente sofisticate" (non dico "complicate" perché non sarebbe giusto)


ho avuto il 3G tra l'altro su un NON Align, e se il FBL lo usi a razzo, è preciso e molto bello, ma se vuoi divertirti a volare "tranquillo", la flybar è "meglio"

tutto qui


se poi aggiungiamo che già in un 450 con flybar uno che inizia ci sta alla grande e per un bel pezzo, ecco che penso che la bilancia pende a favore dell'elicottero con la flybar


oppure come hai detto giustamente, occorre spendere (Beast a parte, che però anch'esso non mi pare il max di affidabilità)


questa sensazione di "insicurezza" l'hanno avuta anche esperti modellisti, alcuni dei quali hanno preferito tornare indietro alla lfy, vuoi per timore, vuoi per vibrazioni delel teste "rigide"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 17:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il tuo intervento mi fa immenso piacere perché a volte mi trovo a pensare di essere "antiquato"...


in fondo, le cose che compriamo dovrebbero sempre essere misurate all'uso che ne dobbiamo fare, non limitate, ma neppure "esagerate", o spesso semplicemente "esageratamente sofisticate" (non dico "complicate" perché non sarebbe giusto)


ho avuto il 3G tra l'altro su un NON Align, e se il FBL lo usi a razzo, è preciso e molto bello, ma se vuoi divertirti a volare "tranquillo", la flybar è "meglio"

tutto qui


se poi aggiungiamo che già in un 450 con flybar uno che inizia ci sta alla grande e per un bel pezzo, ecco che penso che la bilancia pende a favore dell'elicottero con la flybar


oppure come hai detto giustamente, occorre spendere (Beast a parte, che però anch'esso non mi pare il max di affidabilità)


questa sensazione di "insicurezza" l'hanno avuta anche esperti modellisti, alcuni dei quali hanno preferito tornare indietro alla lfy, vuoi per timore, vuoi per vibrazioni delel teste "rigide"
ringrazio ancora tutti e ribadisco il fatto che la mia idea, che si è rivelata errata, era che con il FES ci fossero dei vantaggi anche per il principiante... non avendone mai provati... quindi opterò per il flybar!!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 450 Pro V2 3Gx braniac Elimodellismo Motore Elettrico 106 07 gennaio 16 18:24
cerco t rex 450 se gf sport no pro no pro Fabbietto Compro 1 11 ottobre 11 00:08
consiglio kit t-rex 450 sport , Pro o T-rex Sport Pro? iolpe Elimodellismo Principianti 32 12 maggio 11 03:33
t-rex 450 sport vs trex 450 pro MircoR Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 novembre 10 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002