Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 10:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
grazie rugrug per i consigli!
sono abbastanza convinto dello sport!
Ora il modello è scelto,avete anche qualche consiglio sul sito da cui acquistare?
per ora ho sempre e solo acquistato da jonathan e flynow...
io l'ho trovato a 330 da modellismoitalia...
Grazie mille
uno per l'altro, puoi sentire anche ely-shop...

cmq a 330 mi sa che è lo Sport 1a serie

altrimenti due o tre dei nostri hanno comprato il V2 alla Hobby-Wing, (sono in ferie fino al 29)

in Hobby-Wing abbiamo un contatto diretto, quindi anche garantiti

paradossalmente (e non ho ancora capito perché) il V2 costa abbastanza meno del V1

T-rex RC Helicopters

p.s. se non metti i pesetti alla flybar, è più reattivo... e non di poco
Vecchio 24 gennaio 12, 14:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Smile

Per un po' penso che i pesetti saranno montati a dovere !
Saluti!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 14:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Per un po' penso che i pesetti saranno montati a dovere !
Saluti!
ma non volevi il FES perché va di più...?

ora "rallenti" ?
Vecchio 24 gennaio 12, 15:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma non volevi il FES perché va di più...?

ora "rallenti" ?
no era semplicemente perchè lo pensavo un po' meno critico cioè teoricamente con tre giroscopi all'inclinazione in cui lo imposti sta e con corse ridotte dovrebbe essere docide... poi meno pezzi sulla testa quindi meno parti da sostituire in caso di crash anche se la cosa che non mi convince è la trasmissione a cardano del pro come hai ribadito anche te...
non volevo far sembrare di voler "accelerare" ma volevo solo capire appunto quello che è emerso dal trhead...cioè per iniziare meglio un modello flybar...
Vecchio 24 gennaio 12, 15:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
no era semplicemente perchè lo pensavo un po' meno critico cioè teoricamente con tre giroscopi all'inclinazione in cui lo imposti sta e con corse ridotte dovrebbe essere docide... poi meno pezzi sulla testa quindi meno parti da sostituire in caso di crash anche se la cosa che non mi convince è la trasmissione a cardano del pro come hai ribadito anche te...
non volevo far sembrare di voler "accelerare" ma volevo solo capire appunto quello che è emerso dal trhead...cioè per iniziare meglio un modello flybar...
ovviamente scherzavo...

era per dire che, come vedi, ragionandoci un po' su si arriva alla conclusione che un buon modello con flybar non si butta, e sono certo che ti farà un ottimo servizio

giusto anche preferire la coda a cinghia, nell'ottica di un uso generale (no gare)
Vecchio 24 gennaio 12, 16:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabribe84

Data registr.: 04-04-2008
Concordo con rugrug,
i sistemi flybarless sono complicati anche per chi nn è alle prime armi. io ho un trex450se v2 di 4 anni fa e secondo me è migliore del 450pro v2 3gx che ho comprato da poco!credevo che il fbs fosse una figata,ma sono piu i problemi che mi da del piacere! nn mi da sicurezza,ogni tanto smatta e nn so spesso dove mettere le mani!nn è ancora il momento per un sistema flybarless che nn costi un occhio della testa! se dovessi prendere un altro 450 prenderei uno sport,costa meno del pro e le prestazioni sono davvero simili!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 16:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
Concordo con rugrug,
i sistemi flybarless sono complicati anche per chi nn è alle prime armi. io ho un trex450se v2 di 4 anni fa e secondo me è migliore del 450pro v2 3gx che ho comprato da poco!credevo che il fbs fosse una figata,ma sono piu i problemi che mi da del piacere! nn mi da sicurezza,ogni tanto smatta e nn so spesso dove mettere le mani!nn è ancora il momento per un sistema flybarless che nn costi un occhio della testa! se dovessi prendere un altro 450 prenderei uno sport,costa meno del pro e le prestazioni sono davvero simili!
il tuo intervento mi fa immenso piacere perché a volte mi trovo a pensare di essere "antiquato"...

in fondo, le cose che compriamo dovrebbero sempre essere misurate all'uso che ne dobbiamo fare, non limitate, ma neppure "esagerate", o spesso semplicemente "esageratamente sofisticate" (non dico "complicate" perché non sarebbe giusto)

ho avuto il 3G tra l'altro su un NON Align, e se il FBL lo usi a razzo, è preciso e molto bello, ma se vuoi divertirti a volare "tranquillo", la flybar è "meglio"

tutto qui

se poi aggiungiamo che già in un 450 con flybar uno che inizia ci sta alla grande e per un bel pezzo, ecco che penso che la bilancia pende a favore dell'elicottero con la flybar

oppure come hai detto giustamente, occorre spendere (Beast a parte, che però anch'esso non mi pare il max di affidabilità)

questa sensazione di "insicurezza" l'hanno avuta anche esperti modellisti, alcuni dei quali hanno preferito tornare indietro alla lfy, vuoi per timore, vuoi per vibrazioni delel teste "rigide"
Vecchio 24 gennaio 12, 17:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il tuo intervento mi fa immenso piacere perché a volte mi trovo a pensare di essere "antiquato"...

in fondo, le cose che compriamo dovrebbero sempre essere misurate all'uso che ne dobbiamo fare, non limitate, ma neppure "esagerate", o spesso semplicemente "esageratamente sofisticate" (non dico "complicate" perché non sarebbe giusto)

ho avuto il 3G tra l'altro su un NON Align, e se il FBL lo usi a razzo, è preciso e molto bello, ma se vuoi divertirti a volare "tranquillo", la flybar è "meglio"

tutto qui

se poi aggiungiamo che già in un 450 con flybar uno che inizia ci sta alla grande e per un bel pezzo, ecco che penso che la bilancia pende a favore dell'elicottero con la flybar

oppure come hai detto giustamente, occorre spendere (Beast a parte, che però anch'esso non mi pare il max di affidabilità)

questa sensazione di "insicurezza" l'hanno avuta anche esperti modellisti, alcuni dei quali hanno preferito tornare indietro alla lfy, vuoi per timore, vuoi per vibrazioni delel teste "rigide"
ringrazio ancora tutti e ribadisco il fatto che la mia idea, che si è rivelata errata, era che con il FES ci fossero dei vantaggi anche per il principiante... non avendone mai provati... quindi opterò per il flybar!!
Rispondi

Bookmarks