Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 12, 23:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
io la uso mode due. ch1=ail ch2=ele ch3=thr ch4=rud ch5=gear ch6=pit
molto utile, GRAZIE

cmq il nostro amico deve controllare, magari non è lo stesso firmware...
Vecchio 23 gennaio 12, 00:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Vero. La mia è ancora original (sono più di due mesi che aspetto il programmatore) e comunque deve associare le voci ai servi, ho guardato un manuale del suo hely ma non ho trovato riferimenti alla posizione.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 00:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Vero. La mia è ancora original (sono più di due mesi che aspetto il programmatore) e comunque deve associare le voci ai servi, ho guardato un manuale del suo hely ma non ho trovato riferimenti alla posizione.
la posizione non crea il minimo problema, conoscendo i canali del sistema radio-ricevente

il servo centrale è sicuramente l'Elevatore, e quelli laterali Aile 1 e Aile 2 (Pitch)

il vero "problema" è se si infila un servo del piatto nel canale radio del timone, o se il gas va in un canale reversato male...
Vecchio 23 gennaio 12, 00:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la posizione non crea il minimo problema, conoscendo i canali del sistema radio-ricevente

il servo centrale è sicuramente l'Elevatore, e quelli laterali Aile 1 e Aile 2 (Pitch)

il vero "problema" è se si infila un servo del piatto nel canale radio del timone, o se il gas va in un canale reversato male...
L'elevatore non è certo un problema, il più e capire quale sarà il pitch e quale l'aileron ( certo che reversandoli il problema scompare) per quanto riguarda la coda (rud) ci và il giro, non ci piove, poi al giro il servo di coda. per il throttle basta togliere le pale e i palini e tuttalpiù si fara un giro di motore. Da qualche parte deve cominciare altrimenti gli viene la barba bianca. Per il mix del piatto deve entrare nella config, della radio menù di destra, type select, hely, poi (penso che il suo sia 120°) heli 3-1. pigia sempre menù per uscire quando devi salvare un'opzione altrimenti non salva.

Ultima modifica di debug : 23 gennaio 12 alle ore 00:34
Vecchio 23 gennaio 12, 00:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
L'elevatore non è certo un problema, il più e capire quale sarà il pitch e quale l'aileron ( certo che reversandoli il problema scompare) per quanto riguarda la coda (rud) ci và il giro, non ci piove, poi al giro il servo di coda. per il throttle basta togliere le pale e i palini e tuttalpiù si fara un giro di motore. Da qualche parte deve cominciare altrimenti gli viene la barba bianca. Per il mix del piatto deve entrare nella config, della radio menù di destra, type select, hely, poi (penso che il suo sia 120°) heli 3-1. pigia sempre menù per uscire quando devi salvare un'opzione altrimenti non salva.
neppure pitch e aile sono un problema, cioè se metto uno dei servi lat. sul canale Aile e l'altro sul Pitch o viceversa non mi cambia la procedura di setup

l'importante è non mescolare vino e aceto, acqua e olio, diavolo e donne...
Vecchio 23 gennaio 12, 00:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
neppure pitch e aile sono un problema, cioè se metto uno dei servi lat. sul canale Aile e l'altro sul Pitch o viceversa non mi cambia la procedura di setup

l'importante è non mescolare vino e aceto, acqua e olio, diavolo e donne...
Hai ragione. Mi faccio da parte. Non volevo rubarti la scena Buona notte meta-fora
Vecchio 23 gennaio 12, 00:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Hai ragione. Mi faccio da parte. Non volevo rubarti la scena Buona notte meta-fora
Citazione:
io la uso mode due. ch1=ail ch2=ele ch3=thr ch4=rud ch5=gear ch6=pit
Citazione:
Sulla mia, che ripeto non ha il firmware originale
1 rud
2 elev
3 gas
4 ail
Gli altri non li ho identificari perchè la uso su aerei

che famo ?

dovrebbe essere, su quella di rallye, simil-Futaba, cioè come la tua (magari !!)

ch1 aile

ch2 elev

ch3 thro (nor o rev? )

ch4 rudd

ch5 gyro

ch6 pitch
Vecchio 23 gennaio 12, 08:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rallye

Data registr.: 21-12-2011
Siete dei fenomeni ragazzi , non credevo in tutta questa solidarieta' grazie
Ma io sono veramente un principiante.
Ho capito che tirando su lo stick sinistro il motore deve salire di giri e questo lo fa'(ch 3 in reverse)
spostando lo stesso stick a destra e sininistra la coda si sposta a destra e sinistra come voglio io ed è ok.
Ma come faccio ad individuare i canali del avanti indietro dx e sx se non so quale movimento deve fare il piatto a secondo del comando che uso con gli stick?
rallye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 09:05   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Segui lo schema di debug che ha il firm originale, la mia ha i canali liberamente assegnabili e quindi può essere impostata diversamente.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 10:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rallye

Data registr.: 21-12-2011
Adesso quando faccio dx sx con lo stik di destra la flybar si sposta avanti e dietro, e quando con lo stesso stik faccio avanti e dietro la flybar si sposta dx sx, credo di dover solo invertire quest servi giusto?
rallye non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks