19 aprile 06, 17:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
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19 aprile 06, 19:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 113
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Parlando poi con Roblau, che abita relativamente vicino, ho scoperto che sta nascendo un club dedicato al T, che annovera qui in Trentino-Alto Adige già una 20ina di membri. Credo che se tante persone volano con una macchina, relativamente costosa come questa, un motivo ci sia! Comunque io non disprezzo il mio DF4: è un cessetto volante, ma almento mi ha regalato l'emozione del volo, e mi è servito per comprendere le dinamiche del microelicottero, ed i concetti base. Certo che per farlo volare bene ho dovuto faticare! | |
19 aprile 06, 19:20 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
usa acciaio armonico, logicamente è indistruttibile ma per qualche legge di qualche studioso....se nn rompi la fly bar spacchi dell'altro.... comunque è meglio almeno nn stai tt le volte a cambiarla falla un po piu corta come ti han detto....e fissa bene le palettine stabilizzatrici..... vedrai che ti diverti un casino ciao
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21 aprile 06, 22:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: FE
Messaggi: 105
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E oggi ho rispezzato la flybar!! Scherzi apparte, ho smontato la ricevente e saldato per benino con una ottima saldatura l'antenna, dopo di che l'ho tagliata perfettamente a 1/16 d'onda (cioè l'ho dimezzata). L'ho attaccata con del nastro autoestinguente per un pezzo sul mezzo carrello sinistro (visto da dietro) e il resto libera. Una lubrificatina e via a provarlo sul piazzale di casa mia, quindi palazzi, case, telefonini, interferenze e varie. Provato a varie distanze e per lungo tempo, non ho fatto voli completi, non ne sono ancora capace, mi alzavo...un po' di hovering-zanzara, poi a terra, poi un attimo a meditare e di nuova da capo, ho trascorso un'ora abbondante con la ricevente accesa. L'ultimo volo l'ho alzato per sbaglio - è salito come un missile - a 8 metri abbondanti (ho fatto il confronto con casa mia) e con una buona dose di "mi son fatto addosso", l'ho riportato quasi a terra, schiantandolo a mezzo metro d'altezza contro il solito muretto (si vede che gli piace) un po' per l'emozione, un po' perché accorciando troppo la flybar era diventato troppo poco reativo. Risultato: NESSUNISSIMA INTERFERENZA prima invece era quasi la prassi, e non si impigliava mai in nessun ingranaggio o pale. Penso che aver rifatto la saldatura abbia giovato tantissimo, aver accorciato l'antenna l'ha resa meno sensibile e soprattutto -vista la piccola misura- non sono stato costretto ad avvolgerla creando una qualche specie di induttanza. DF4 rotto, ma io contento di aver portato la mia esperienza qui. |
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