26 gennaio 12, 21:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012
|
Ragazzi scusate ma io ho sempre saputo o meglio "creduto" che il giroscopio fosse l' ultima elica posta sull' elicottero. Per itnenderci questa, l' ultima elica posta sull' ely q, quella con due cilindretti ad entrambi i lati: |
26 gennaio 12, 21:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
La dico in soldoni. Visto le critiche sulla scarsa spiegazione Si tratta di una lastrina piezoelettrica, in pratica simile agli altoparlanti e microfoni dei telefonini per intendersi, che viene fatta vibrare ad alta frequenza (30-50 KHz) da un circuito elettrico (oscillatore). La lastrina attraverso delle capacità elettriche, pur se immobilizzata, preme contro di esse se viene variata la posizione rispetto alla normale della vibrazione a causa della forza di Coriolis. Il chip giroscopico avverte questa variazione di capacità attraverso la frequenza stessa di alimentazione del risonatore ed invia un segnale di accelerazione (angolare) attraverso un amplificatore verso un integratore. Quello che si ottiene integrando laccelerazione è una tensione proporzionale alla velocità, in gradi al secondo, che esce su di un pin del dispositivo. Questo è il piccolo genio che controlla i vostri (tutti) elicotteri. |
26 gennaio 12, 22:14 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
l'unica cosa che so è che sono montati su giro di alta gamma ma non riesco a trovare info o datasheet in merito | |
26 gennaio 12, 22:16 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 gennaio 12, 22:34 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Dai un occhio ad Analog per i datasheet. Se vuoi te li trovo io domani. | |
26 gennaio 12, 22:42 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Giroscopio - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |