19 gennaio 12, 20:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Se Citazione:
Comprati un bel pò di ricambi.. Ti renderà la vita ..più facile quando comincerai a volare e ancora di più quando farai qualche tentativo acrobatico. Per ora che ..rompi lascia pure la flybar... e se proprio vuoi un aiuto ( ma è sconsigliabile ) dovresti rivolgerti al "flymentor" poco costoso ( un pò critico da settare a dovere ) o ad altri sistemi di fascia più alta. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 19 gennaio 12 alle ore 20:42 | |
19 gennaio 12, 21:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
|
La flybar negli elimodelli è quel sistema Meccanico che da al rotore un certa stabilità consentendo al modello di rimanere nell'assetto che te gli hai dato con i tuoi comandi... il flybarless è il sistema elettronico basato su tre giroscopi (uno per asse: beccheggio rollio e imbardata) che sostituisce il sistema meccanico e praticamente da dei comandi al piatto complementari a quelli che dai te e porta allo stesso risultato della flybar... sui mediopiccoli e su certe meccaniche non al top è un toccasana perché supplisce a certe magagne costruttive, inoltre nel 3D è un Must perché togliendo la flybar si hanno modelli più compatti agili e precisi nel rispondere al comando... Più facile per un principiante secondo me no anche perché hai più parametri da settare e un'aggeggio elettronico in più che si può rompere.... rispondendo anche a rugrug... prima di fare certi paragoni hai mai visto che differenza di stabilità c'è tra una meccanica Hirobo 700 FB e un Trex 700 FBL... ti risparmio i commenti va!
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST |
19 gennaio 12, 21:11 | #14 (permalink) Top | |
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| Citazione:
e se hai letto bene (ma NON HAI VOLUTO DI PROPOSITO leggere bene) ho specificato che il paragone era esagerato, e che addirittura temevo di indurlo a salire sulla moto di Rossi...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 gennaio 12, 21:14 | #15 (permalink) Top | |
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un po' complicato sai, perché alla fine viene fuori che il FES è più facile...anche per un principiante ed ecco che la moto di Rossi diventa una tuttigiorni qualunque...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 gennaio 12, 22:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Ma il tasto cerca lo sapete usare?!?!? Ho spiegato l'argomento due volte in due topic diversi, e altri lo hanno fatto innumerevoli volte, due esempi: http://www.baronerosso.it/forum/elim...45-e-90-a.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...ilotaggio.html Ammetto che il tasto cerca non serve a molto, ma in caso Google non morde mica, e lui le cose le sa fare. Cerca con Google!! Ultima modifica di Filippo94 : 19 gennaio 12 alle ore 22:24 |
19 gennaio 12, 23:19 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
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| Citazione:
Se leggi bene ho scritto la mia opinione ma probabilmente non ti interessa e non la vuoi leggere... Comunque In "GENERE" secondo me non esiste migliore o peggiore dipende da troppi fattori tra cui il principale è l'utilizzo... ma secondo me a un neofita conviene una buona meccanica FB piuttosto che una cinesata FBL settata ad membro di segugio che magari impazzisce e gli fa sbriciolare il modello a terra... è chiaro il mio pensiero? Quella che hai evidenziato era una battuta per dire che il tuo paragone secondo me era esagerato e che soprattutto tra le meccaniche più grandi esistono certi modelli FB hanno anche più stabilità di certi altri con FBL. PS Non ho letto il secondo messaggio semplicemente perché l'hai scritto dopo mentre io scrivevo il mio... cosa ti fa credere che sia in malafede??? ciauuu
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST Ultima modifica di mimis83 : 19 gennaio 12 alle ore 23:23 | |
19 gennaio 12, 23:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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io sono uno pro-flybar, non si è mai visto ?
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19 gennaio 12, 23:27 | #19 (permalink) Top | |
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W la Flybar e W la F... pace e bene....
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
20 gennaio 12, 13:12 | #20 (permalink) Top |
Guest
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Io son partito da zero direttamente in flybarless. I nuovi eli non li fanno manco più con la flybar. Per chi parte da zero (secondo me!!!) non ha senso perderci tempo, ne più ne meno come oggi nessuno volerebbe con un eli senza giroscopio (eppure prima si faceva...). Ci sono sistemi flybarless economicissimi (oddio forse troppo) e che funzionano dignitosamente out-of-the-box. Il flybarless per un principiante ha anche il vantaggio di poter essere reso docile molto più facilmente di una flybar.
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