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Vecchio 19 gennaio 12, 20:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da pollicino85s Visualizza messaggio
ciao a tutti non ne capisco molto di ely e mi chiedevo cosa cambia tra un ely con questo nuovo sistema e uno senza...ma rende l'ely più semplice anche per un principiante?
Se sei un principiante e speri di trovare giovamento dal flybarless, no per ora no.
Comprati un bel pò di ricambi..

Ti renderà la vita ..più facile quando comincerai a volare e ancora di più quando farai qualche tentativo acrobatico.

Per ora che ..rompi lascia pure la flybar... e se proprio vuoi un aiuto ( ma è sconsigliabile ) dovresti rivolgerti al "flymentor" poco costoso ( un pò critico da settare a dovere ) o ad altri sistemi di fascia più alta.

ciao
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Ultima modifica di baracca1 : 19 gennaio 12 alle ore 20:42
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Vecchio 19 gennaio 12, 20:54   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pollicino85s
 
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grazie a tutti,allora vado avanti a cercar di imparare senza,tanto oltre all'overing non ci sono ancora andato...quei soldi li tengo per i pezzi di ricambio...
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Vecchio 19 gennaio 12, 21:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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La flybar negli elimodelli è quel sistema Meccanico che da al rotore un certa stabilità consentendo al modello di rimanere nell'assetto che te gli hai dato con i tuoi comandi...

il flybarless è il sistema elettronico basato su tre giroscopi (uno per asse: beccheggio rollio e imbardata) che sostituisce il sistema meccanico e praticamente da dei comandi al piatto complementari a quelli che dai te e porta allo stesso risultato della flybar...

sui mediopiccoli e su certe meccaniche non al top è un toccasana perché supplisce a certe magagne costruttive, inoltre nel 3D è un Must perché togliendo la flybar si hanno modelli più compatti agili e precisi nel rispondere al comando...

Più facile per un principiante secondo me no anche perché hai più parametri da settare e un'aggeggio elettronico in più che si può rompere....

rispondendo anche a rugrug... prima di fare certi paragoni hai mai visto che differenza di stabilità c'è tra una meccanica Hirobo 700 FB e un Trex 700 FBL... ti risparmio i commenti va!
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Vecchio 19 gennaio 12, 21:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
La flybar negli elimodelli è quel sistema Meccanico che da al rotore un certa stabilità consentendo al modello di rimanere nell'assetto che te gli hai dato con i tuoi comandi...

il flybarless è il sistema elettronico basato su tre giroscopi (uno per asse: beccheggio rollio e imbardata) che sostituisce il sistema meccanico e praticamente da dei comandi al piatto complementari a quelli che dai te e porta allo stesso risultato della flybar...

sui mediopiccoli e su certe meccaniche non al top è un toccasana perché supplisce a certe magagne costruttive, inoltre nel 3D è un Must perché togliendo la flybar si hanno modelli più compatti agili e precisi nel rispondere al comando...

Più facile per un principiante secondo me no anche perché hai più parametri da settare e un'aggeggio elettronico in più che si può rompere....

rispondendo anche a rugrug... prima di fare certi paragoni hai mai visto che differenza di stabilità c'è tra una meccanica Hirobo 700 FB e un Trex 700 FBL... ti risparmio i commenti va!
traduzione: non ho capito se è più stabile uno o l'altro, né se per te è in genere più stabile un FB o un FBL...



e se hai letto bene (ma NON HAI VOLUTO DI PROPOSITO leggere bene) ho specificato che il paragone era esagerato, e che addirittura temevo di indurlo a salire sulla moto di Rossi...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 gennaio 12, 21:14   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eli4ever niky Visualizza messaggio
Bho io ho 14 anni e cercato di spiegarglielo come meglio potevo ma il bello su un forum è che ognuno impara nuove cose, no ?
hai spiegato anche troppo bene, solo che bisognerebbe distinguere da meccanica a meccanica, dalla grandezza dell'elicottero, da SISTEMA FES a sistema fes... eccetera

un po' complicato


sai, perché alla fine viene fuori che il FES è più facile...anche per un principiante


ed ecco che la moto di Rossi diventa una tuttigiorni qualunque...
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Vecchio 19 gennaio 12, 22:19   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Ma il tasto cerca lo sapete usare?!?!?
Ho spiegato l'argomento due volte in due topic diversi, e altri lo hanno fatto innumerevoli volte, due esempi:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...45-e-90-a.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ilotaggio.html
Ammetto che il tasto cerca non serve a molto, ma in caso Google non morde mica, e lui le cose le sa fare.

Cerca con Google!!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 19 gennaio 12 alle ore 22:24
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Vecchio 19 gennaio 12, 23:19   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
traduzione: non ho capito se è più stabile uno o l'altro, né se per te è in genere più stabile un FB o un FBL...



e se hai letto bene (ma NON HAI VOLUTO DI PROPOSITO leggere bene) ho specificato che il paragone era esagerato, e che addirittura temevo di indurlo a salire sulla moto di Rossi...
mamma mia che acido...

Se leggi bene ho scritto la mia opinione ma probabilmente non ti interessa e non la vuoi leggere...

Comunque
In "GENERE" secondo me non esiste migliore o peggiore dipende da troppi fattori tra cui il principale è l'utilizzo...

ma secondo me a un neofita conviene una buona meccanica FB piuttosto che una cinesata FBL settata ad membro di segugio che magari impazzisce e gli fa sbriciolare il modello a terra... è chiaro il mio pensiero?

Quella che hai evidenziato era una battuta per dire che il tuo paragone secondo me era esagerato e che soprattutto tra le meccaniche più grandi esistono certi modelli FB hanno anche più stabilità di certi altri con FBL.

PS
Non ho letto il secondo messaggio semplicemente perché l'hai scritto dopo mentre io scrivevo il mio... cosa ti fa credere che sia in malafede???

ciauuu
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Ultima modifica di mimis83 : 19 gennaio 12 alle ore 23:23
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Vecchio 19 gennaio 12, 23:21   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
mamma mia che acido...

Se leggi bene ho scritto la mia opinione ma probabilmente non ti interessa e non la vuoi leggere...

Comunque
In "GENERE" secondo me non esiste migliore o peggiore dipende da troppi fattori tra cui il principale è l'utilizzo...

ma secondo me a un neofita conviene una buona meccanica FB piuttosto che una cinesata FBL settata ad membro di segugio che magari impazzisce e gli fa sbriciolare il modello a terra... è chiaro il mio pensiero?

Quella che hai evidenziato era una battuta per dire che il tuo paragone secondo me era esagerato e che esistono certe meccaniche con FB hanno anche più stabilità di certe altre con FBL.

PS
Non ho letto il secondo messaggio semplicemente perché l'hai scritto dopo mentre io scrivevo il mio... cosa ti fa credere che sia in malafede???

ciauuu
siamo d'accordo su tutti i punti, dunque dove essere problema...?

io sono uno pro-flybar, non si è mai visto ?
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Vecchio 19 gennaio 12, 23:27   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
siamo d'accordo su tutti i punti, dunque dove essere problema...?

io sono uno pro-flybar, non si è mai visto ?
Nessun problema solo che se uno mi cala picche io gli rispondo picche... Ho giocato troppo a briscola mi sa...

W la Flybar e W la F...

pace e bene....
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Vecchio 20 gennaio 12, 13:12   #20 (permalink)  Top
Alexvan
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Io son partito da zero direttamente in flybarless. I nuovi eli non li fanno manco più con la flybar. Per chi parte da zero (secondo me!!!) non ha senso perderci tempo, ne più ne meno come oggi nessuno volerebbe con un eli senza giroscopio (eppure prima si faceva...). Ci sono sistemi flybarless economicissimi (oddio forse troppo) e che funzionano dignitosamente out-of-the-box. Il flybarless per un principiante ha anche il vantaggio di poter essere reso docile molto più facilmente di una flybar.
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