18 gennaio 12, 10:40 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Due modelli...
Ciao a tutti, ho un picoclo Solo Pro V2 della Nine Eagles che faccio svolazzare in casa, anche se non ho grandi spazi e mi piacerebbe in futuro passare a qualcosa di più "corposo" da far volare in esterno. Ho adocchiato questi due modelli: ARROW PLUS FLYBARLESS e ELY EASYCOPTER STAR FLYBARLESS Sarebbe meglio pensare a qualcosa a passo variabile? Premettendo che non mi piace il volo 3D (a mio giudizio lo trovo innaturale), ma mi affascina il concetto che rende il modellino molto più vicino all' elicottero di grandi dimensioni. Spero che qualcuno possa consigliarmi anche con altri modelli che io non conosco. Grazie!!! |
18 gennaio 12, 22:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
20 gennaio 12, 13:15 | #4 (permalink) Top |
User |
secondo me quelli che hai detto tu non sono male... anche come secondo passo possono andare bene (con tanta cautela), sono due eli passo fisso, ma l'unico dubbio è sul sistema Flybarless... che rende l'elicottero un po' nervosetto, in quanto più agile degli eli con la flybar.. io ti consiglierei della stessa stazza ma un po' più docile il Blade 120, è un ottimo elicotterino, voli tranquillo in esterna anche con leggera brezza, e costa anche meno di quelli che hai detto tu comunque nulla toglie che puoi prendere l'arrow plus, tu vieni già da un "monorotore" quindi il passaggio non dev'essere proprio una novità assoluta, però stai attento perchè rispetto al solo sono moooooooolto più agili...
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
22 gennaio 12, 11:48 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie innanzitutto per le risposte. A questo punto credo, dopo aver visto con occhi e letto i vostri preziosi consigli e quello che si dice nel foruum, di orientarmi su un 250, possibilmente 6 ch per avere un po di completezza. Per ora mi stò abituando al SOlo Pro V2 che è molto instabile. Ho adocchiato il Blade SR, che ne dite? Altri modelli? |
22 gennaio 12, 11:52 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ti conviene spostare la discussione in "elimodellismo principianti"...i moderatori ultimamente vanno di ramazza....e fanno bene saluti | |
22 gennaio 12, 13:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Penso che solo quando avrai il completo controllo del V2 potrai pensare a spostare l'attenzione verso un modello di categoria superiore.... Il consiglio del Blade 120sr può essere condivisibile, oppure in alternativa frequentare un campo volo in affiancamento e contemporaneamente esercitarsi molto al simulatore, così da intraprendere un percorso più ortodosso e non basato esclusivamente sul "fai da te". | |
22 gennaio 12, 16:51 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
mmmm, la vedo inverosimile andare in un campo di volo e chiedere a chi è li di essere affiancato... Pensavo ad un modello più grande (quindi appunto un 250 almeno) per volare fuori casa non avendo grandi spazi, anche perche il piccolo V2 l'ho già riparato molte volte... Comunque grazie mille per i consigli Saluti |
22 gennaio 12, 17:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Il mondo modellistico è un mondo aperto agli altri, non è una casta che tiene per se i segreti, anzi penso che persone poco disponibili vengano naturalmente emarginate dal gruppo... Per esperienza personale fatta al club Sagittario vicino Napoli (che purtroppo non ho mai potuto frequentare per mancanza di tempo), ho trovato DA NON ISCRITTO una disponibilità incredibile nelle persone che lo frequentano. Tra cui Nicola Iacone che non ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto provare l'emozione di volare per qualche minuto con il mio Cardinal Aviomodelli di m. 2.12 di apertura alare motore 4 tempi .... bei tempi... occasione unica | |
22 gennaio 12, 23:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
idem il Blade SR, con in più una coda con motore diretto brushed il passo dal Solo Pro è in ogni caso discretamente tosto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |