17 gennaio 12, 12:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: sorrento
| Aiuto sett. radio storm 430 del 2010
Ciao ragazzi , ho comprato uno storm 430 nel 2010, per un mio errore (non so come ho fatto) ho cancellato i settaggi della radio,helipal mi ha mandato i sett. ma probabilmente sono diversi perchè la radio e tutta sballata e mi hanno detto che anno solo quelli che mi hanno mandato. Aiuto!!!! c'è qualcuno che ha uno storm 430 comprato nel 2010 che me li possa mandare ? il mio indizzo email è ercolanof2@gmail.com Grazie Fabrizio |
17 gennaio 12, 13:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
voglio dire: la cosa migliore è che tu faccia le cose col modello davanti, di modo che impari dei valori dati da un'altra radio potrebbero non corrispondere a quelle che sono le regolazioni ottimali per quel tuo modello poi: se puoi, pensa a comprare una radio "normale", con quella lì ci diventi matto cmq, per far qualcosa, ti ci vuole un misurapasso: ce l'hai ? [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 gennaio 12, 13:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se puoi togli l'email non è prudente farla vedere....se ti vogliono contattare cliccano sul tuo nick e li ti possono inviare messaggi in MP o via email che resta cmq segreta. Ciao... | |
17 gennaio 12, 17:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
E' possibile vedere cosa ti hanno mandato, per capire cosa non va? | |
18 gennaio 12, 17:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
il prog. della radio è il t6 i miei problemi sono: scusate i termini ma sono nuovo nel campo i due servi anteriori che fanno muovere l'inclinazione delle pale non devono muoversi contemporaneamente? quando regolo il potenziometro sulla radio per cambiare l'inclinazione delle pale si sballano perkè il dx e più lento del sx .come devo fare per settarli uguale? la coda dell eli vibra da cosa è dipeso? Grazie raga per l'aiuto.. | |
18 gennaio 12, 20:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
dunque dimmi se mentre hai la radio collegata al pc e il programma aperto, l'elicottero risponde ai comandi della radio (meglio staccare due cavi motore, onde evitare pericoli !!!)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 gennaio 12, 00:54 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
alcuni prob. sono risolti..... come devo settare le pale???? io ho fatto cosi: drim del gas al centro e le pale a 0 ma ho un prob che l'eli da giusto cenno di alzarsi ma il motore va quasi a manetta.... non credo che sia normale... | |
20 gennaio 12, 01:04 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il piatto funziona in questo modo ? rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube devi dunque andare nel menu (PC, ovviamente) PITC CURVE (o PITCH CURVE) -staccare due cavi del motore per lavorare in sicurezza -mettere i cinque punti rispettivamente a: 0-25-50-75-100 -poi misurare il passo con lo stick del gas a zero -poi con lo stick del gas a metà -infine con lo stick al massimo -scrivere i valori che trovi puoi misurare prima una pala poi l'altra
20 gennaio 12, 13:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
il pitch curve sulla mia radio è settato cosi NOR ID EP0 30 0 EP1 55 18 EP2 75 45 EP3 90 72 EP4 100 90 ho misurato le pale e le misure sono: con il potenziometro a minimo gas chiuso -12.5 gas metà -7 gas massimo +1.5 potenziometro a massimo gas chiuso -7 gas metà 0 gas massimo +5.5 quale è la differenza tra pitch curve nor e id? i valoriche mi hai dato li devo mettere sul nor o su id? e come devo settare le pale con il potenziometro a minimo-massimo o a metà? Si il piatto funziona cosi! Rugrug ma di dove sei?? Che radio mi consigli se la volessi cambiare? e dove la posso trovare usata? Ultima modifica di fabrizio83 : 20 gennaio 12 alle ore 13:23 | |
20 gennaio 12, 21:52 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima di "fare", devi capire che cosa stai facendo... 0% di passo sulla radio corrisponde al piatto tutto giù, quindi al massimo valore di passo negativo delle pale (passo reale, fisico...) 50% di passo sulla radio corrisponde al piatto a metà, e se la testa è ben regolata, le pale stanno attorno a 0° di passo (reale) 100% di passo sulla radio corrisponde al piatto tutto su, quindi al massimo valore di passo positivo delle pale il potenziometro credo che vari l'escursione massima tra tutto su e tutto giù: durante il settaggio che vorrei farti eseguire, dovrebbe essere escluso (se possibile) oppure in una posizione "neutra" NORMAL E IDLE sono due differenti modalità di curve impostabili indipendentemente l'una dall'altra, e commutabili in volo con un selettore come puoi vedere, hanno uno schema identico, cioè 5 punti che corrispondono: EP0 a stick gas tutto giù EP1 a stick = un quarto EP2 = stick a metà EP3 = stick a tre quarti EP4 = stick tutto su su ogni punto puoi assegnare un valore di passo fisico a piacimento, inserendone la corrispondente percentuale quello che sto cercando di farti fare, è di trovare la corrispondenza tra le percentuali sulla radio e il passo reale, fisico, sulle pale
Bookmarks |
| |