13 gennaio 12, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: torino
| principiante cerca aiuto
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, complimenti innanzitutto per questo splendido forum. Subito un aiuto se potete : da alcune settimane ho acquistato un elicottero 5888 mini flier 2.4ghz 4ch , mi sembrava abbastanza decente ma dopo numerosi crash, con la partecipazione attiva di mia figlia di 14 anni, ora non vola più! Provo a spiegarmi come posso, l'asse del rotore a cui sono attaccate due corone dentate che trasmettono il moto alle pale, ha preso un gioco in verticale di 2/3 mm. percui una delle due corone non è più in asse con il suo pignone e ovviamente l'elicottero si avvita su se stesso quando dai gas. Ho provato a smontarlo più volte, ma senza grossi risultati.Una volta sono riuscito nuovamente a volare per qualche minuto ma quando ho rimontato il tutto è tornato tutto come prima!!!! Che faccio? Ordino qualche pezzo di ricambio e provo a cambiare l'asse rotore principale, corone e...... boh! Un grazie in anticipo |
13 gennaio 12, 00:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
forse spina di fermo saltata... hai smontato e verificato che non manca nulla ? PRIMA devi capire perché non funziona, poi decidere il da farsi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 gennaio 12, 00:20 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
avrei scritto "corone ROSA..." se non c'è spina, come sono fissati gli alberi alle rispettive corone? dal noto detto: non c'è rosa senza spina non c'è corona senza spinotto non c'è astroroma senza crashotto...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 gennaio 12, 00:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ah!!! scusa non avevo capito ,sono tonto anche con il forum. No, non sono rovinate.l'albero interno, cioè quello del pale superiori ha un fermo di ottone con due viti laterali ma quello esterno che fa girare le pale inferiori mi pare che si inserisca solo a pressione nell'asta. mi sarò spiegato bene? | |
13 gennaio 12, 00:34 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma io non ho mai smontato un coassiale, quando ho venduto i miei andavano ancora bene, per cui li conosco solo in via teoretica... posso solo aiutarti ad ipotizzare dove sia l'inghippo... il mio metodo è socratico: dò gli spunti per cui chi è sul campo e ha fisicamente l'elicottero in mano, possa trovare da solo la Risposta... direi che devi chiederti il "perché", comprendere COME funziona, esaminare le CAUSE PIù FACILMENTE e rapidamente ESCLUDIBLI, e "centrare" il bersaglio ogni tanto accade...(o' miraculo...) (h 14:29) http://www.baronerosso.it/forum/elim...450-a-159.html
13 gennaio 12, 00:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
verò nuovamente.... | |
13 gennaio 12, 00:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
è l'occasione per imparare ti racconto un aneddoto... c'era una volta il mio amico Alterio che due anni fa iniziò a volare ed intendeva il volo con gli elimodelli possibilmente privo di riparazioni o perdita di tempo che non fosse a volarli... un bel giorno un suo contatto cinese gli scrisse: "You've got to learn how to setup your heli, someday !" Lui pensò: "Col cavolo !" Ma ci fu costretto... e alla fine pur brontolando (diciamo pure che la Madonna non era più la SS.V.M....) ha imparato qualcosa, e adesso ringrazia il Cinese più che i muslims la Mecca... dunque è l'occasione per applicarti che lavoro fai?
13 gennaio 12, 08:56 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho un negozio di ferramenta,percui la manualità non mi manca, ma con sto elicotterino non riesco a capire come funziona, forse ho sbagliato e dovevo prestare particiolare attenzione a tutti i componenti prima di farlo volare, invecec così ora non so se lo sto rimontando correttamente. a presto. | |
Bookmarks |
| |