Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 11:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
Ciao scusa se ti rispondo solo ora, ancora non ho ben capito come funziona il forum, infatti aspettavo qualche risposta, ma riesco a vederle solo dopo parecchio.boh!
Comunque ho un negozio di ferramenta,percui la manualità non mi manca, ma con sto elicotterino non riesco a capire come funziona, forse ho sbagliato e dovevo prestare particiolare attenzione a tutti i componenti prima di farlo volare, invecec così ora non so se lo sto rimontando correttamente.
a presto.
Guarda se hai una ferramenta sicuramente hai molte conoscenze riguardo "il fai da te" quindi sei già un passo avanti. Se ho imparato io a smontare l'eli e sostituire i pezzi penso che possa farlo chiunque...ci vuole solo un pochino di tempo da dedicarci e tanta passione. Con questi due requisiti tranquillo che puoi fare ogni cosa!
Vecchio 13 gennaio 12, 12:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di elieli

Data registr.: 12-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Guarda se hai una ferramenta sicuramente hai molte conoscenze riguardo "il fai da te" quindi sei già un passo avanti. Se ho imparato io a smontare l'eli e sostituire i pezzi penso che possa farlo chiunque...ci vuole solo un pochino di tempo da dedicarci e tanta passione. Con questi due requisiti tranquillo che puoi fare ogni cosa!
grazie per l'incoraggiamento! di tempo poco, passione forse arriverà. Questo mondo è molto interessante, anche se ai primi problemi ti viene voglia di buttare via tutto.
Se penso poi che ho già dei casini con un coassiale non oso immaginare con un monorotore.
Guardavo nel forum e mi piacerebbe molto poi passare al CB100 che pare non troppo difficile, ma vedremo.
elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 13:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
grazie per l'incoraggiamento! di tempo poco, passione forse arriverà. Questo mondo è molto interessante, anche se ai primi problemi ti viene voglia di buttare via tutto.
Se penso poi che ho già dei casini con un coassiale non oso immaginare con un monorotore.
Guardavo nel forum e mi piacerebbe molto poi passare al CB100 che pare non troppo difficile, ma vedremo.

Ti devo contraddire... I monorotori sono decisamente meno problematici come riparazioni rispetto ad un coassiale almeno questa è la deduzione che ho tratto da quello che ho letto qui sul forum dato che ho saltato la fase coassiale e ho preso subito un monorotore.... Con i monorotori ti troverai decisamente meglio...cmq dipende anche dal modello che sciegli...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 14:00   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Guarda ti contraddico anche io, non te la prendere! Io nel coassiale non saprei dove metter le mani anche perchè spesso e volentieri non si trovano pezzi di ricambi. Ma con il monorotore, Blade 120 sr nel mio caso, è tutta un altra cosa. Le riparazioni sono a prova di bambino. Te lo dice uno che dopo nemmeno un mese nell'eli modellismo almeno il mio monorotore lo saprei montare e smontare senza troppi problemi. Secondo me l'importante è comprare un modello conosciuto e non una cinesata perche i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili e soprattuto trovi videoguide su youtube!
Vecchio 13 gennaio 12, 17:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di elieli

Citazione:
Originalmente inviato da markio1992 Visualizza messaggio
Guarda ti contraddico anche io, non te la prendere! Io nel coassiale non saprei dove metter le mani anche perchè spesso e volentieri non si trovano pezzi di ricambi. Ma con il monorotore, Blade 120 sr nel mio caso, è tutta un altra cosa. Le riparazioni sono a prova di bambino. Te lo dice uno che dopo nemmeno un mese nell'eli modellismo almeno il mio monorotore lo saprei montare e smontare senza troppi problemi. Secondo me l'importante è comprare un modello conosciuto e non una cinesata perche i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili e soprattuto trovi videoguide su youtube!
tranquilli non me la prendo, anzi! Ma allora secondo voi dovrei prendermi subito un monorotore? Avevo adocchiato il CB100 o il Blade msr (spero che le sigle siano giuste).
Per problemi di tempo mi servirebbe un'elicottero da indoor, per svolazzare tranquillo la sera quando moglie e figlia vanno a dormire, eh!eh!
Con questi due tipi secondo voi ci riesco a volare in salotto??
Vecchio 13 gennaio 12, 18:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
tranquilli non me la prendo, anzi! Ma allora secondo voi dovrei prendermi subito un monorotore? Avevo adocchiato il CB100 o il Blade msr (spero che le sigle siano giuste).
Per problemi di tempo mi servirebbe un'elicottero da indoor, per svolazzare tranquillo la sera quando moglie e figlia vanno a dormire, eh!eh!
Con questi due tipi secondo voi ci riesco a volare in salotto??
quanti dam2 è, il salotto ?

CB100 (ma è volare ? )

CB100 take-off tips.avi - YouTube

CB100 take-off tips (2).avi - YouTube

invece, fuori...

CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 - YouTube
Vecchio 13 gennaio 12, 18:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di elieli

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
abbastanza grande, ci si può svolazzare bene a patto di saper gestire l'eli, questo è il problema! Non vorrei spendere 150 e più euri e poi non riuscire a farlo volare.Dovrebbe essere un momento direlax e non non di incazz.....
Guardando i video sembra sempre tutto facile ma poi.....
Percui non ho capito ma questi due modelli fanno per me o no!
Vecchio 13 gennaio 12, 18:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
abbastanza grande, ci si può svolazzare bene a patto di saper gestire l'eli, questo è il problema! Non vorrei spendere 150 e più euri e poi non riuscire a farlo volare.Dovrebbe essere un momento direlax e non non di incazz.....
Guardando i video sembra sempre tutto facile ma poi.....
Percui non ho capito ma questi due modelli fanno per me o no!
potrebbero fare per te

ma il CB100 in casa ci sta stretto, e se batte, fa danni e si fa male perché pesa 66 grammi, mentre l'Msr solo 27 ed è tutta plastica

per casa direi meglio l' Msr (che inoltre è avvantaggiato dalla garanzia italiana e dalla buona reperibilità dei ricambi)

per 33% casa e 66% fuori, molto meglio il CB100

oppure il Blade 120 SR

Blade 120 SR.avi - YouTube
Vecchio 13 gennaio 12, 19:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di elieli

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
potrebbero fare per te

ma il CB100 in casa ci sta stretto, e se batte, fa danni e si fa male perché pesa 66 grammi, mentre l'Msr solo 27 ed è tutta plastica

per casa direi meglio l' Msr (che inoltre è avvantaggiato dalla garanzia italiana e dalla buona reperibilità dei ricambi)

per 33% casa e 66% fuori, molto meglio il CB100

oppure il Blade 120 SR

Blade 120 SR.avi - YouTube
grazie... forse opterò per Msr , ma prima credo proverò ad aggiustare il coassiale!
vedremo
Vecchio 14 gennaio 12, 10:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di elieli

aggiustato anche grazie ai vostri consigli! ora svolazzo un pò e poi decido se comprare un'elicottero più performante .........
Rispondi

Bookmarks