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Vecchio 19 novembre 12, 10:53   #931 (permalink)  Top
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scusa ma ho visto il video senza l'audio, era per sottolineare che prima di affrontare certe manovre più complesse, bisogna avere una base dell' hovering normale e l'hovering in rovescio in tutte le direzioni, per saper governare il modello in caso di necessità o si metà in una posizione che non ti aspetti in quel momento per un errore tuo o un assetto che prende il modello per un qualsiasi motivo.
Pienamnete consapevole di questa cosa. E' che mi viene più facile un loop che l'hovering frontale.
Su quest'ultimo, riesco per non più di circa un paio di secondi dal vivo mentre al sim ci riesco benino
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Vecchio 19 novembre 12, 11:22   #932 (permalink)  Top
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Pienamnete consapevole di questa cosa. E' che mi viene più facile un loop che l'hovering frontale.
Su quest'ultimo, riesco per non più di circa un paio di secondi dal vivo mentre al sim ci riesco benino
immagino, come sappiamo il simulatore aiuta ma non ti dà le stesse emozioni e sensazioni di un volo vero.
Forse perchè il loop nella tua testa è già predisposto e immagina la traiettoria da eseguire e ti viene più istintivo.
Io all'inizio ho fatto così non giravo il modello di netto tramite la coda, ma arrivando da un 8 mi fermavo sempre di più quando l'avevo frontale, prova questa fase magari ti aiuta maggiormente perchè sai da dove proviene il modello.
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Vecchio 19 novembre 12, 11:51   #933 (permalink)  Top
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secondo me per mia esperienza, il 250 con flybar lo trovo difficile da pilotare rispetto hai due modelli che ho in flybarless, è una continua correzione del modello, considera anche il fattore piccolezza e poca portanza che si ritrova. Attualmente il 250 lo uso per tenere allenati i pollici essendo più reattivo e per non dimenticare la flybar che è stata la mia scuola di pilotaggio.
Sempre per mia esperienza se arrivi da flybarless ti troverai un po' scomodo usare la flybar ma non impossibile, invece se arrivi da una preparazione in flybar ti troverai molto comodo usare il flybarless che quasi quasi volano da soli.
Scusa ma secondo me tralascierei il 250 e prenderei un 450 clone anche in flybar per provare e osare di più, considera anche se dalle tue parti è una zona ventosa per mettere un 250 in aria.
ciao
Ciao ti ringrazio per i consigli.
Io ho sempre volato con flybar, l'unico flybarless che ho avuto finora è l'mcpx.
L'orientamento al 250 era perchè spesso volo in un prato che sarebbe proprio della misura giusta, e non sempre ho l'opportunità di frequentare un campo volo.
Il 450 ce l'ho già e non mi sembra il caso di duplicarlo.
Se il 250 si dimostrasse ingestibile, pensavo di renderlo flybarless, con la possibilità eventuale di trasferire poi l'elettronica sul T-rex.

Per caso mi sai dire se un 250 flybarless tiene il vento così bene come un mcpx?
Se così fosse, mi leccherei le dita...
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Vecchio 19 novembre 12, 11:57   #934 (permalink)  Top
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immagino, come sappiamo il simulatore aiuta ma non ti dà le stesse emozioni e sensazioni di un volo vero.
Forse perchè il loop nella tua testa è già predisposto e immagina la traiettoria da eseguire e ti viene più istintivo.
Io all'inizio ho fatto così non giravo il modello di netto tramite la coda, ma arrivando da un 8 mi fermavo sempre di più quando l'avevo frontale, prova questa fase magari ti aiuta maggiormente perchè sai da dove proviene il modello.
E' quello che sto cercando di fare, come anche proprio mettercelo apposta come pure mettercelo passando dal 90°
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Vecchio 19 novembre 12, 13:05   #935 (permalink)  Top
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Ciao ti ringrazio per i consigli.
Io ho sempre volato con flybar, l'unico flybarless che ho avuto finora è l'mcpx.
L'orientamento al 250 era perchè spesso volo in un prato che sarebbe proprio della misura giusta, e non sempre ho l'opportunità di frequentare un campo volo.
Il 450 ce l'ho già e non mi sembra il caso di duplicarlo.
Se il 250 si dimostrasse ingestibile, pensavo di renderlo flybarless, con la possibilità eventuale di trasferire poi l'elettronica sul T-rex.

Per caso mi sai dire se un 250 flybarless tiene il vento così bene come un mcpx?
Se così fosse, mi leccherei le dita...
il vento lo tiene anche senza flybarless se si hanno un po' di pollici allenati, non ho mai provato un 250 flybarless ne un mcpx, ma quando ho trasformato il 450 ti accorgi che diventa stabile quasi come una classe superiore, per logica il 250 diventerebbe quasi una classe più grande.
Secondo me, se hai puntato sul 250 ti conviene già prenderlo o trasformarlo in flybarless.
Se prendi il clone occhio soprattutto all'elettronica di coda e hai suoi componenti, perchè già quello Align sul settaggio coda a volte fà impazzire soprattutto se è a cinghia.
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Vecchio 19 novembre 12, 13:59   #936 (permalink)  Top
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il vento lo tiene anche senza flybarless se si hanno un po' di pollici allenati, non ho mai provato un 250 flybarless ne un mcpx, ma quando ho trasformato il 450 ti accorgi che diventa stabile quasi come una classe superiore, per logica il 250 diventerebbe quasi una classe più grande.
Secondo me, se hai puntato sul 250 ti conviene già prenderlo o trasformarlo in flybarless.
Se prendi il clone occhio soprattutto all'elettronica di coda e hai suoi componenti, perchè già quello Align sul settaggio coda a volte fà impazzire soprattutto se è a cinghia.
Grazie, terrò presente
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Il mio mcpx si libra nel cielo al parco della Tesoriera....
https://www.youtube.com/watch?v=atD_jmqr9R4

e socializza con gli amici
https://www.youtube.com/watch?v=lqSEhVlA7zM
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Questo invece è il mio amico Cesare alle prese con i suoi primi loop.
Appena si deciderà a registrarsi sul Barone, entrerà a pieno titolo a far parte del Club!

Cesare primi loop - YouTube
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Vecchio 25 novembre 12, 20:17   #939 (permalink)  Top
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raga, mi posso iscrivere?!!! per il momento so fare solo hovering..... però sono comunque soddisfattissimo!!! l'ely di coda che ti affumica con lo scarico e fa un rumore bestia è divertentissimo!!!! so' soddisfazioni....eh eh eh!!
ciao
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Vecchio 26 novembre 12, 08:25   #940 (permalink)  Top
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raga, mi posso iscrivere?!!! per il momento so fare solo hovering..... però sono comunque soddisfattissimo!!! l'ely di coda che ti affumica con lo scarico e fa un rumore bestia è divertentissimo!!!! so' soddisfazioni....eh eh eh!!
ciao
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Benvenuto.
Come ho avuto occasione di dire, non occorre superare un esame di ammissione e non si paga nemmeno la quota associativa...
Restiamo in attesa di conoscere i tuoi progressi.
Per i primi esercizi però ti segnalo questo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...re+da+imparare
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