Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 14:39   #911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bravo Aldo !!
Complimenti !

Dicci , dicci : i tuoi progressi li devi , oltre che alla tua volontà , al Mcpx o al simulatore ?
@Aldo : Uppatina di curioso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 15:09   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
curiosità personale :

mi sembra che vi state affezionando troppo a questi microbi, non ho mai provato un micro e chiedo a voi, ma poi non vi troverete male quando passate dai micro a un 450 o 500.
Chiedo ciò perchè già vedo molta differenza da un 250 a un 450 e non immaggino che differenza ci sia con un micro.
Essenzialmente per contenere i costi tutto quello che provo di nuovo lo eseguo con il 450.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 17:17   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io ho imparato a volare grazie mcpx,imparato a fare il volato veloce , qualche luppo e tonno con mcpx , mi dava sicurezza volare con quello perchè volavo in un campo con erba alta e potevo cadere quante volte volevo.
Una volta imparate le manovre base ho smesso perchè era il V1 e mi andava via di coda.. da quel momento sono riuscito ad andare avanti con il 450 e dopo un pò il protos (ma dopo un bel pò, c'è stato un rapporto odio amore, appena preso in mano 2 crash da 150 euro alla volta...ma dopo tanto simulatore,solo il protos mi da soddisfazioni,per il momento è il modello più grosso che ho.).
Nel frattempo facevo molte ore di simulatore e mi son trovato a fare un discreto volato rovesciato,prima con il 450 poi col protos , decisi di riprendere mpcx v2 perchè finalmente era migliorato con la coda , mi son ritrovato con un modello che non mi soddisfava perchè le manovre da 3d non le effettuava , se qualcosa lo effettuava comunque in maniera molto diversa rispetto un protos.

A me è andata così..appena ho imparato a fare qualche figura 3d col protos e a prendere una certa sicurezza tutto il resto ha iniziato a prendere polvere ,anche il 450 (t-rex sport 3 celle)
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 17:38   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@Aldo : Uppatina di curioso
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
curiosità personale :

mi sembra che vi state affezionando troppo a questi microbi, non ho mai provato un micro e chiedo a voi, ma poi non vi troverete male quando passate dai micro a un 450 o 500.
Chiedo ciò perchè già vedo molta differenza da un 250 a un 450 e non immaggino che differenza ci sia con un micro.
Essenzialmente per contenere i costi tutto quello che provo di nuovo lo eseguo con il 450.
Ciao a entrambi.
La mia situazione personale è probabilmente diversa da quella della maggioranza di voi, per diversi motivi.
Ho grossi limiti legati all'età, alla vista, alla salute in generale, e non ultimo alla fifa di rompere.
A questo proposito, ho scoperto che per fare dei passi avanti mi ci vogliono due modelli: uno "buono" (nel mio caso, il 450) e uno "da battaglia" (ora l'mcpx, forse domani un clone 250).
E' una questione culturale: ai miei tempi c'era chi aveva il salotto buono (ma viveva in cucina), l'abito buono (ma non lo metteva per non sporcarlo) ecc.
Bene, io ho l'elicottero buono e faccio il possibile per non crasharlo.

Da quando ho il micro mi si è aperto un nuovo orizzonte: la possibilità di provare e riprovare senza troppe ansie, anche ai giardini pubblici, senza tanti rischi e con spese di riparazione contenute.
Questo non significa che il 450 è passato nel dimenticatoio: proprio ora mi sono arrivati i nuovi servi Hitec che aspettavo da un pezzo, lo sto rimettendo a posto e lo alternerò regolarmente al microbo, per non perdere la mano.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 17:49   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io ho imparato a volare grazie mcpx,imparato a fare il volato veloce , qualche luppo e tonno con mcpx , mi dava sicurezza volare con quello perchè volavo in un campo con erba alta e potevo cadere quante volte volevo.
Una volta imparate le manovre base ho smesso perchè era il V1 e mi andava via di coda.. da quel momento sono riuscito ad andare avanti con il 450 e dopo un pò il protos (ma dopo un bel pò, c'è stato un rapporto odio amore, appena preso in mano 2 crash da 150 euro alla volta...ma dopo tanto simulatore,solo il protos mi da soddisfazioni,per il momento è il modello più grosso che ho.).
Nel frattempo facevo molte ore di simulatore e mi son trovato a fare un discreto volato rovesciato,prima con il 450 poi col protos , decisi di riprendere mpcx v2 perchè finalmente era migliorato con la coda , mi son ritrovato con un modello che non mi soddisfava perchè le manovre da 3d non le effettuava , se qualcosa lo effettuava comunque in maniera molto diversa rispetto un protos.

A me è andata così..appena ho imparato a fare qualche figura 3d col protos e a prendere una certa sicurezza tutto il resto ha iniziato a prendere polvere ,anche il 450 (t-rex sport 3 celle)
Un ragazzo che mi ha visto volare con l'mcpx mi ha detto "ti troverai bene quando avrai un 600".
Avrà sicuramente ragione, ma non mi compro di certo ora un 600 per verificare
Mi accontento di andare per gradi, cercando di non fare il passo più lungo della gamba.
Chissà, che non arrivi anch'io al protos... (gran bella macchina, non c'è che dire)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 18:46   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Un ragazzo che mi ha visto volare con l'mcpx mi ha detto "ti troverai bene quando avrai un 600".
Avrà sicuramente ragione, ma non mi compro di certo ora un 600 per verificare
Mi accontento di andare per gradi, cercando di non fare il passo più lungo della gamba.
Chissà, che non arrivi anch'io al protos... (gran bella macchina, non c'è che dire)
Anche io ho imparato a volare con l'mcpx, abbinato al sim, il mio è brushless quindi parecchio piu nervoso di uno stock, ma quando sono passato al 500 mi è stato facile
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 19:49   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Cerco finalmente di rientrare un pochino di soppiatto in questa discussione.
Oggi i miei 3 primi loop della vita.

Purtroppo il 4° è venuto male ed è stato l'unico che è stato filmato, però ve lo faccio vedere lo stesso :



Fare questi loop mi ha dato una carica notevole.
Spero di trovare la forza di andare avanti sempre meglio...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 21:28   #918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Ma che colleghi simpatici...

Purtroppo anche questo insegna a non sottovalutare le condizioni in cui pilotiamo.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:08   #919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao a entrambi.
La mia situazione personale è probabilmente diversa da quella della maggioranza di voi, per diversi motivi.
Ho grossi limiti legati all'età, alla vista, alla salute in generale, e non ultimo alla fifa di rompere.
A questo proposito, ho scoperto che per fare dei passi avanti mi ci vogliono due modelli: uno "buono" (nel mio caso, il 450) e uno "da battaglia" (ora l'mcpx, forse domani un clone 250).
E' una questione culturale: ai miei tempi c'era chi aveva il salotto buono (ma viveva in cucina), l'abito buono (ma non lo metteva per non sporcarlo) ecc.
Bene, io ho l'elicottero buono e faccio il possibile per non crasharlo.

Da quando ho il micro mi si è aperto un nuovo orizzonte: la possibilità di provare e riprovare senza troppe ansie, anche ai giardini pubblici, senza tanti rischi e con spese di riparazione contenute.
Questo non significa che il 450 è passato nel dimenticatoio: proprio ora mi sono arrivati i nuovi servi Hitec che aspettavo da un pezzo, lo sto rimettendo a posto e lo alternerò regolarmente al microbo, per non perdere la mano.
Ora però lo devi trasformare in flybarless il tuo 450 .
È dura passare da un flybarless ( tipo un Mcpx ) ad un modello con fly : troppe correzzioni da fare in continuo alle quali non si è più abituati : praticamente un vero " stress"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 09:03   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Cerco finalmente di rientrare un pochino di soppiatto in questa discussione.
Oggi i miei 3 primi loop della vita.

Purtroppo il 4° è venuto male ed è stato l'unico che è stato filmato, però ve lo faccio vedere lo stesso :



Fare questi loop mi ha dato una carica notevole.
Spero di trovare la forza di andare avanti sempre meglio...
Bravo! Ma quanto eri basso!
Nessun danno?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002