Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 12, 12:12   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Stiamo facendo amicizia..
Alees Rush 10th flight - YouTube
begli amici che frequenti..
complimenti sia per il modello che per i pollici..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:22   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
. quindi secondo voi si può fare?
il mio scopo è di farci quasi solo hovering rovescio e provare qualche cosina di 3d che sono agli inizi...
Naturalmente si può fare ..io te lo sconsiglio e quindi reputo indispensabile almeno una DX6.
Fare " solo " Hovering rovescio e qualcosina di 3D ( tipo ?..) diciamo almeno volato rovescio ( se poi sia già 3D o meno )non è roba da poco sopratutto se bisogna impararlo .
Avere l'opportunità di settare bene l'MCPx , unico modello che rende più facile imparare queste manovre , e ' semplicemente indispensabile ; ben diverso se già sono manovre che si sanno fare o se si è particolarmente predisposti ad impare il pilotaggio ( e i giovanissimi sono sicuramente avvantaggiati ).
La mia esperienza di " quasi " giovane ( classe 1964) e ' che senza Mcpx e senza la DX6 non farei sicuramente quel ( poco ) di rovescio che so fare
Questa e ' naturalmente la mia esperienza
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:26   #903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Naturalmente si può fare ..io te lo sconsiglio e quindi reputo indispensabile almeno una DX6.
Fare " solo " Hovering rovescio e qualcosina di 3D ( tipo ?..) diciamo almeno volato rovescio ( se poi sia già 3D o meno )non è roba da poco sopratutto se bisogna impararlo .
Avere l'opportunità di settare bene l'MCPx , unico modello che rende più facile imparare queste manovre , e ' semplicemente indispensabile ; ben diverso se già sono manovre che si sanno fare o se si è particolarmente predisposti ad impare il pilotaggio ( e i giovanissimi sono sicuramente avvantaggiati ).
La mia esperienza di " quasi " giovane ( classe 1964) e ' che senza Mcpx e senza la DX6 non farei sicuramente quel ( poco ) di rovescio che so fare
Questa e ' naturalmente la mia esperienza

a essere giovane lo sono.. ho 16 anni
l'hovering rovescio lo so fare bene.. ho provato migliaia di volte al simulatore e nella realtà ho fatto 5 voli in rovescio (solo hovering) col mio rex 450, ma ero troppo preoccupato.. quindi vorrei un micro! anche per volare dentro casa nei giorni di pioggia..
allora... al 99% ci farei l'hovering rovescio, poi provare a volarci in rovescio ma solo dopo un bel pò di tempo , provare a fare i tic toc e volarci dentro casa basta..
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:35   #904 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
a essere giovane lo sono.. ho 16 anni
l'hovering rovescio lo so fare bene.. ho provato migliaia di volte al simulatore e nella realtà ho fatto 5 voli in rovescio (solo hovering) col mio rex 450, ma ero troppo preoccupato.. quindi vorrei un micro! anche per volare dentro casa nei giorni di pioggia..
allora... al 99% ci farei l'hovering rovescio, poi provare a volarci in rovescio ma solo dopo un bel pò di tempo , provare a fare i tic toc e volarci dentro casa basta..
Hai qualche tuo video ?
Se hai padronanza con il rovescio , quindi controllo del rovescio , e vuoi volare in casa potrebbe andarti meglio il Nano che risulta si ' molto piu 'mpegnativo del Mcpx ma estremamente più maneggevole in spazi piccoli .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:48   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
a essere giovane lo sono.. ho 16 anni
l'hovering rovescio lo so fare bene.. ho provato migliaia di volte al simulatore e nella realtà ho fatto 5 voli in rovescio (solo hovering) col mio rex 450, ma ero troppo preoccupato.. quindi vorrei un micro! anche per volare dentro casa nei giorni di pioggia..
allora... al 99% ci farei l'hovering rovescio, poi provare a volarci in rovescio ma solo dopo un bel pò di tempo , provare a fare i tic toc e volarci dentro casa basta..
A costo di sembrare inopportuno:
se hai sdoganato il rovescio con il 450 che ci fai con un micro?
Comprendo la preoccupazione, ma dopo qualche volo passa ed inizia la consapevolezza. Se riesci a trattenerti dallo strafare (leggi voler fare il passo più lungo della gamba) non vedo dove sussista il problema di usare il 450.
Ok per il volo indoor, ma credi veramente di fare i tic toc con un MCPX o un Nano? In spazi ristretti?

Nota a margine: fare hovering con un modello che sta fermo da solo giova poco all'apprendimento.. più al portafogli...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:52   #906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
A costo di sembrare inopportuno:
se hai sdoganato il rovescio con il 450 che ci fai con un micro?
Comprendo la preoccupazione, ma dopo qualche volo passa ed inizia la consapevolezza. Se riesci a trattenerti dallo strafare (leggi voler fare il passo più lungo della gamba) non vedo dove sussista il problema di usare il 450.
Ok per il volo indoor, ma credi veramente di fare i tic toc con un MCPX o un Nano? In spazi ristretti?

Nota a margine: fare hovering con un modello che sta fermo da solo giova poco all'apprendimento.. più al portafogli...
nono dentro casa al massimo lo faccio diventare un ventilatore da soffitto, niente tic toc!!
però volare dentro casa mi ha sempre attirato tantissimo!
in passato volavo con l'mcpx che mi aveva prestato un amico e mi ricordo che ci voleva veramente taaanto.. è li che ho imparato l'hovering rovescio.. mi mettevo nel letto e comodamente lo "attaccavo al soffitto"...

booh, a me sti i micro (mcpx in particolare) hanno sempre diverito..
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:54   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
De gustibus non est disputandum
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:57   #908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
De gustibus non est disputandum

non resisto, lo voglio troppo prendere!! di sicuro non resterà sopra una mensola ..
anche se magari non ci imparo niente comunque mi ci diverto, e poi è uno sfizio che mi volevo togliere da tempo!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 13:01   #909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio

Nota a margine: fare hovering con un modello che sta fermo da solo giova poco all'apprendimento.. più al portafogli...
Ciao
Mediamente i submicro sono più ostili da tenere in Hovering .
Naturalmente sono più facili i flybarless submicro rispetto ai modelli con fly ; se flybarless più sono piccoli più sono difficili rispetto ad un 450 flybarless .
Il vantaggio per il portafoglio dipende dalla maggiore robustezza ai crash .
Come " palestra " i sub micro non sono male
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 13:21   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Stiamo facendo amicizia..
Alees Rush 10th flight - YouTube

bene lo zoom, così si capiscono le manovre!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002