Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 19:59   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Aldo, io la butto li : con i soldi di acquisto di un clone o di un 130X o altrro, sai quanti ricambi ti compri del T-Rex 450?

Col grandisismo vantaggio che ti togli subito la paura di rovesciarlo. Se no, quando poi hai imparato a rovesciare un clone 250, sei di nuovo daccapo col timore di rovesciare il 450....

Io perosnalmente, come hai letto, sto iniziando a provare i loop col Blade 450. Non so quanto ci impiegherò, però ritengo sia la strada tecnico/economica migliore .... per me ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:40   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Aldo, io la butto li : con i soldi di acquisto di un clone o di un 130X o altrro, sai quanti ricambi ti compri del T-Rex 450?
Solo i servi del mio T-rex valgono più di un clone 250 completo di tutto...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:44   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Aldo, io la butto li : con i soldi di acquisto di un clone o di un 130X o altrro, sai quanti ricambi ti compri del T-Rex 450?

Col grandisismo vantaggio che ti togli subito la paura di rovesciarlo. Se no, quando poi hai imparato a rovesciare un clone 250, sei di nuovo daccapo col timore di rovesciare il 450....

Io perosnalmente, come hai letto, sto iniziando a provare i loop col Blade 450. Non so quanto ci impiegherò, però ritengo sia la strada tecnico/economica migliore .... per me ....
le opinioni sono contrastanti almeno quanto certe considerazioni

può esser vero o esattamente l'opposto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:54   #814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Aldo ...
Avendo oramai il controllo in tutte " le posizioni possibili " la scelta e ' molto personale e anche molto " psicologica " ...
Se il450 , servi " costosi " ti potrebbe bloccare ci vuole l'alternativa a minore impatto " emotivo " !
....quale sia per te solo tu poi saperlo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:57   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Aldo, io la butto li : con i soldi di acquisto di un clone o di un 130X o altrro, sai quanti ricambi ti compri del T-Rex 450?

Col grandisismo vantaggio che ti togli subito la paura di rovesciarlo. Se no, quando poi hai imparato a rovesciare un clone 250, sei di nuovo daccapo col timore di rovesciare il 450....

Io perosnalmente, come hai letto, sto iniziando a provare i loop col Blade 450. Non so quanto ci impiegherò, però ritengo sia la strada tecnico/economica migliore .... per me ....

Pero ' già avere il controllo di tutti i rovesci , come ha raggiunto Aldo con l'Mcpx , minimizza le ansie rispetto a farlo direttamente con il 450 ...credo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 20:58   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le opinioni sono contrastanti almeno quanto certe considerazioni

può esser vero o esattamente l'opposto

La cosa divertente e che dopo un po' va veramente tutto al contrario... ad esempio ultimamente, essendomi abbastanza levato la tensione emotiva del volo, trovo più semplice eseguire le manovre con il logo 400 che non col t-rex 450... in funzione di questo ragionamento spero di avere al più presto fra le mani un bel 600...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 21:01   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
La cosa divertente e che dopo un po' va veramente tutto al contrario... ad esempio ultimamente, essendomi abbastanza levato la tensione emotiva del volo, trovo più semplice eseguire le manovre con il logo 400 che non col t-rex 450... in funzione di questo ragionamento spero di avere al più presto fra le mani un bel 600...
Ciao


...e quindi cosa consiglieresti una volta raggiunto il controllo di tutti gli Hovering ?

130 X , 250 flybarless , 450 flybarless ...?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 21:30   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao


...e quindi cosa consiglieresti una volta raggiunto il controllo di tutti gli Hovering ?

130 X , 250 flybarless , 450 flybarless ...?
Ciao Edu!
A esser sincero tutti gli hovering è un po' poco...
Noto di aver drasticamente ridotto la frequenza dei crash da quando riesco a gestire più o meno bene tutto il traslato, positivo e negativo e il piroettato...
E' un gradino difficile ma possibile e io non sono nè un fenomeno nè un professionista.
A parità di rilassatezza e bravura un eli come il logo 400SE diventa un dolce patatone, preciso, affidabile e fedele come un Labrador.
Nel mio caso, passare dal logo al rex 450 (servi MKS, scorpion 6) equivale ad una scarica di adrenalina!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 21:31   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Solo i servi del mio T-rex valgono più di un clone 250 completo di tutto...
Molto bene. I servi non si rompono e difficilmente sgranano. Se poi li hai con gli ingranaggi in metallo, sei a posto

Io ti ho visto volare Aldo : secondo me hai solo bisogno di superare gli ostacoli psicologici con quello che hai
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 07:49   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Io per dire il 450 non lo uso più, ho imparato a memoria le manovre sul simulatore facendo una marea di ore , sono diventate talmente automatiche che so che alla fine mi vengono anche dal vivo,anzi di norma per me dal vivo e' più facile e trovo migliore il protos perché e' più visibile,se avessi un 600 0 700 sarebbe ancora meglio , più e' grande più lo tieni alto e molto più tempo di reazione hai.

Le manovre logicamente vanno imparate andando piano,avendo il completo controllo della manovra , poi piano piano sempre più veloce,la,prima regola e sempre e comunque non toccare terra arrivando dai 4 canali ho fatto fatica a imparare sta cosa agli inizi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002