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Vecchio 02 novembre 12, 10:05   #801 (permalink)  Top
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L'avatar di Molaraff
 
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Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Non voglio togliere meriti assolutamente...però vedendo i tuoi 4 video postati dei 5 voli in assoluto fatti...e ma il mio commento è "...mah!" noi comuni mortali siamo "più lenti nell'apprendimento!"
No Roberto, se fai attenzione alle date dei video, questi 3 sono voli successivi al 5°, nel mio canale, come video precedente al 5° volo ce ne sta solo uno (quello di collaudo) e comunque non mi sono vantato di nulla, andreaoyeah può confermare dato che è stato lui ad alzarlo e trimmarlo la prima volta dopo che l'ho montato e successivamente mi ha seguito fino ad ora.
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Vecchio 02 novembre 12, 11:33   #802 (permalink)  Top
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Non voglio togliere meriti assolutamente...però vedendo i tuoi 4 video postati dei 5 voli in assoluto fatti...il mio commento a caldo è "...mah!" noi comuni mortali siamo "più lenti nell'apprendimento!"
Io al primo volo in assoluto col 450 pro ho fatto la caos ... però volavo già da tre anni col 500!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 02 novembre 12, 12:44   #803 (permalink)  Top
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Vecchio 02 novembre 12, 13:13   #804 (permalink)  Top
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Io al primo volo in assoluto col 450 pro ho fatto la caos ... però volavo già da tre anni col 500!
E c'è da stupirsi? io ho fatto i tic-toc...con il coassiale...3 canali..infrarossi xD
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Vecchio 02 novembre 12, 14:37   #805 (permalink)  Top
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No Roberto, se fai attenzione alle date dei video, questi 3 sono voli successivi al 5°, nel mio canale, come video precedente al 5° volo ce ne sta solo uno (quello di collaudo) e comunque non mi sono vantato di nulla, andreaoyeah può confermare dato che è stato lui ad alzarlo e trimmarlo la prima volta dopo che l'ho montato e successivamente mi ha seguito fino ad ora.
Confermo!
Raffaele ha messo a punto il suo eli solo di recente, prima era completamente involabile. Quindi 5 voli o 10, sta di fatto che il suo eli è disponibile da pochissimo tempo. Avra' una flotta di mcpx brushless nell'armadio con cui si esercita di nascosto in bagno?
Comunque, anche se non ha volato molto fin ora, come ha detto lui ha fatto moltissimo simulatore e a volte moltissimo puo' voler dire...moltissimo! E fa la differenza...

P.s: non so se avete visto bene il suo Avatar... Tareeq che autografa la propria canopy e la da in dono a Raffa... puo' aver avuto effetti miracolosi??

"Santo Tareeq dagli Emirati"...benedici i miei stick...Amen!
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Vecchio 02 novembre 12, 16:57   #806 (permalink)  Top
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Cinque voli o cinquanta non importa, bravo comunque Raffaele!

Io che ho una velocità di apprendimento mooolto più bassa, volevo un consiglio di questo tipo.
Ora che l'mcpx comincia ad andarmi un po' stretto, avevo pensato in un primo tempo di passare al 130x.
Ma un amico mi ha suggerito un'idea che non mi pare malvagia e su questa chiedo appunto la vostra opinione.

L'idea è di prendere un clone HK del T-rex 250, che viene a costare meno di un mcpx e MOLTO meno di un 130x, e usarlo come muletto per gli esercizi, senza troppi riguardi.
Il 450 naturalmente rimarrebbe il modello "buono" e il punto di riferimento principale.

La paura è che il 250 con flybar sia troppo nervoso per poter essere usato come trainer.
Se così fosse, la soluzione sarebbe dotarlo di una centralina flybarless, con un 50ina di euro in più.

Attendo i vostri pareri in merito
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Vecchio 02 novembre 12, 18:16   #807 (permalink)  Top
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Cinque voli o cinquanta non importa, bravo comunque Raffaele!

Io che ho una velocità di apprendimento mooolto più bassa, volevo un consiglio di questo tipo.
Ora che l'mcpx comincia ad andarmi un po' stretto, avevo pensato in un primo tempo di passare al 130x.
Ma un amico mi ha suggerito un'idea che non mi pare malvagia e su questa chiedo appunto la vostra opinione.

L'idea è di prendere un clone HK del T-rex 250, che viene a costare meno di un mcpx e MOLTO meno di un 130x, e usarlo come muletto per gli esercizi, senza troppi riguardi.
Il 450 naturalmente rimarrebbe il modello "buono" e il punto di riferimento principale.

La paura è che il 250 con flybar sia troppo nervoso per poter essere usato come trainer.
Se così fosse, la soluzione sarebbe dotarlo di una centralina flybarless, con un 50ina di euro in più.

Attendo i vostri pareri in merito
Ehiii ..per andarti stretto l'Mcpx devi già essere padrone di tutti gli Hovering diritti e rovesci ...

Gran bel modello il 250 ma lo conosco bene solo con fly ...
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Vecchio 02 novembre 12, 18:21   #808 (permalink)  Top
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Cinque voli o cinquanta non importa, bravo comunque Raffaele!

Io che ho una velocità di apprendimento mooolto più bassa, volevo un consiglio di questo tipo.
Ora che l'mcpx comincia ad andarmi un po' stretto, avevo pensato in un primo tempo di passare al 130x.
Ma un amico mi ha suggerito un'idea che non mi pare malvagia e su questa chiedo appunto la vostra opinione.

L'idea è di prendere un clone HK del T-rex 250, che viene a costare meno di un mcpx e MOLTO meno di un 130x, e usarlo come muletto per gli esercizi, senza troppi riguardi.
Il 450 naturalmente rimarrebbe il modello "buono" e il punto di riferimento principale.

La paura è che il 250 con flybar sia troppo nervoso per poter essere usato come trainer.
Se così fosse, la soluzione sarebbe dotarlo di una centralina flybarless, con un 50ina di euro in più.

Attendo i vostri pareri in merito
Ti direi di farlo brushless con un bel motore e meccanica degna ma vai a spendere di sola modifica come un 450 supercombo.. Io ora lo sto rifacendo tutto e sono arrivato a circa 400 euro di modifica..
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Vecchio 02 novembre 12, 19:00   #809 (permalink)  Top
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Ehiii ..per andarti stretto l'Mcpx devi già essere padrone di tutti gli Hovering diritti e rovesci ...

Gran bel modello il 250 ma lo conosco bene solo con fly ...
Il mio mcpx è rigorosamente di serie, a parte qualche modifica artigianale tipo il piatto ciclico in alluminio self-made e altre sciocchezze.
Non ritengo conveniente spenderci altri soldi: ha fatto il servizio che doveva fare, e finora lo ha fatto bene.

Ora dico che mi va stretto non nel senso che riesco a fargli fare tutto quello che voglio compresi gli atterraggi sul soffitto, ma nel senso che i suoi limiti me li sta mostrando proprio tutti, e questo mi infastidisce un po'.
Sono convinto che la grande maggioranza dei crash li potrei evitare facilmente se solo potessi permettermi il lusso di una piccola botta di passo quando serve... e invece guai a provarci!

Visto che tu conosci bene il 250 fly, a tuo giudizio un clone HK 250 (costo: poco più di 100 euro) sarebbe una soluzione valida per le mie esigenze?

PS gli hovering diritti e rovesci bene o male li provo tutti...
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Vecchio 02 novembre 12, 19:26   #810 (permalink)  Top
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Il mio mcpx è rigorosamente di serie, a parte qualche modifica artigianale tipo il piatto ciclico in alluminio self-made e altre sciocchezze.
Non ritengo conveniente spenderci altri soldi: ha fatto il servizio che doveva fare, e finora lo ha fatto bene.

Ora dico che mi va stretto non nel senso che riesco a fargli fare tutto quello che voglio compresi gli atterraggi sul soffitto, ma nel senso che i suoi limiti me li sta mostrando proprio tutti, e questo mi infastidisce un po'.
Sono convinto che la grande maggioranza dei crash li potrei evitare facilmente se solo potessi permettermi il lusso di una piccola botta di passo quando serve... e invece guai a provarci!

Visto che tu conosci bene il 250 fly, a tuo giudizio un clone HK 250 (costo: poco più di 100 euro) sarebbe una soluzione valida per le mie esigenze?

PS gli hovering diritti e rovesci bene o male li provo tutti...
Ciao
Se gli Hovering rovesci li hai "ben chiari " , io credo che te abbia " esaurito " gli insegnamenti del Mcpx ( io lotto ancora con il rovescio di coda a me ma ho " abbandonato " il mio Mcpx std per il Nano std) .

Venendo al 250 con fly ...io te lo sconsiglio !
Magari ben differente il 250 flybarless che sicuramente e ' piu ' adatto a " noi " oramai " impigriti " nei pollici da i flybarless ( anche se si chiamano Mcpx ) .

Indubbiamente il 250 si rompe di piu ' nei crash ma certo e ' un gran bel modello rispetto al 130 X che pero ' e ' , in fondo , di facili aggiusti nei crash che lo rompono , sicuramente meno facilmente del 250 anche per i pesi in gioco differenti !
Naturalmente lo spazio volo richiesto dal 250 e ' maggiore del 130X ma nello spazio che usi ( dai tuoi video ) ci sei " dentro " sicuramente .

Psicologicamente pero ' io mi sento piu ' " tranquillo " con il 130 X ma credo che sia solo un fattore " mentale " ...( ma nel mio caso e ' un paragone tra 250 con fly vs 130X flybarless )
...ho esaurito le mie ( modeste ) " illuminazioni " ma , ribadisco ...no flybar
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