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Vecchio 02 novembre 12, 08:38   #791 (permalink)  Top
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Bravo, deciso e sicuro.
Devo dire anche " plastico" nell'entrata e uscita della figura.
Complimenti

nota dolente sul posto dove voli....voto 4!!
Grazie si, qui a Genova, non ho molte alternative a meno che sali su i monti (1 ora)

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bravissimo!! hai le palle io con quelli grossi non ho il coraggio

quanto hai provato al sim?
Grazie devo dire che con il simulatore mi sono esercitato diverse ore al giorno, personalizzandomi il modello (giri, passo, potenza) più fedelmente possibile al mio (è un clone, è ha un gyro clone 401 ) e questo era il mio 5° volo serio con un 450 in assoluto, diciamo che quando ho smetto di farmi tremare le mani nel volato normale, ho capito che potevo farmi ritornare il tremolio mettendolo al rovescio

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Cioè dopo SOLTANTO 5 voli nella tua vita riesci a fare questo?
Diciamo di si, se non conto che gli innumerevoli tentativi durati pochi secondi per settarli, infatti colgo l'occasione per ringraziare immensamente andreaoyeah che mi ha trimmato il 450 Pro e avendo avuto le palle e la responsabilità di alzarlo (cosa rara) transmettendomi una grande sicurezza
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Vecchio 02 novembre 12, 08:38   #792 (permalink)  Top
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Ne approfitto per ricordarvi questo;
http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html

É in evidenza nella sezione "multirotori" ma tra breve verrá messo anche nella sezione elimodellismo.

Ocio a dove volate.
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Vecchio 02 novembre 12, 08:41   #793 (permalink)  Top
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Grazie devo dire che con il simulatore mi sono esercitato diverse ore al giorno, personalizzandomi il modello (giri, passo, potenza) più fedelmente possibile al mio (è un clone, è ha un gyro clone 401 ) e questo era il mio 5° volo serio con un 450 in assoluto, diciamo che quando ho smetto di farmi tremare le mani nel volato normale, ho capito che potevo farmi ritornare il tremolio mettendolo al rovescio

hai notato molte differenze tra rovesciarlo al sim e rovesciarlo alla vita reale?
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Vecchio 02 novembre 12, 08:46   #794 (permalink)  Top
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hai notato molte differenze tra rovesciarlo al sim e rovesciarlo alla vita reale?
Non tante, però ho notato alcune cose personalmente, in primis che al simulatore è raro che si scompone mentre gli dai cabra o picchia per rovesciarlo (ma penso che devo farci io l'abitudine, perchè ho gli stick più molli rispetto a quelli della radio-sim) ed anche perchè ho più difficoltà a metterlo livellato prima di ribaltarlo, e poi bisogna farci la mano a dare il giusto passo negativo una volta che l'eli si rovescia in modo che non salga di quota dopo il ribaltamento e non la perda nemmeno: bastano un paio di voli per capire quanto passo dare in negativo appena dopo che lo hai ribaltato. ecco queste sono le mie osservazioni
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Vecchio 02 novembre 12, 08:51   #795 (permalink)  Top
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e un altra cosa, secondo me per imparare, è meglio rovesciarlo dando picchia/cabra e non di alettoni, perchè con il picchia o cabra, una volta che hai livellato l'eli in hover normale, lo giri, e sei sicuro che l'elicottero non trasli a destra o sinitra, e quindi ti resta solo di livellarlo in picchiata o cabrata e così secondo me è più facile tenerlo in hover invertito, mentre se lo rovesci usando gli alettoni, magari ti fai prendere dalla apparente facilità che ti offre la coda verso di te, ma c'è il fatto psicologico che vedi l'elicottero traslare a destra o sinistra in rovescio (perchè magari ne hai dato troppo di alettone, o troppo poco) e questo può metterti in crisi. ovviamente è quello che penso io.
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Vecchio 02 novembre 12, 08:53   #796 (permalink)  Top
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Non tante, però ho notato alcune cose personalmente, in primis che al simulatore è raro che si scompone mentre gli dai cabra o picchia per rovesciarlo (ma penso che devo farci io l'abitudine, perchè ho gli stick più molli rispetto a quelli della radio-sim) ed anche perchè ho più difficoltà a metterlo livellato prima di ribaltarlo, e poi bisogna farci la mano a dare il giusto passo negativo una volta che l'eli si rovescia in modo che non salga di quota dopo il ribaltamento e non la perda nemmeno: bastano un paio di voli per capire quanto passo dare in negativo appena dopo che lo hai ribaltato. ecco queste sono le mie osservazioni

ecco esatto, col sim mi viene fin troppo facile ribaltarlo e tenerlo, però una cosa che non capisco è perchè dal vero riesco a volare decentemente e a tenerlo in hovering fisso e invece al sim faccio una fatica bestiale...

era per questo che te lo chiedevo
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Vecchio 02 novembre 12, 09:02   #797 (permalink)  Top
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ecco esatto, col sim mi viene fin troppo facile ribaltarlo e tenerlo, però una cosa che non capisco è perchè dal vero riesco a volare decentemente e a tenerlo in hovering fisso e invece al sim faccio una fatica bestiale...

era per questo che te lo chiedevo
E' normale, perchè secondo me ci sono 3 fattori che intervengono: Non c'è la paura di romperlo (quindi vai più veloce, dai più comando in picchia, ovvero non voli esattamente come voleresti se fossi nella realtà) mentre nella realtà sei più connesso al modello e dosi tendendo al minimo, ogni comando, cioè gliene dai il minimo indispensabile per fare quello che vuoi fare, al simulatore no; non ti rendi conto effettivamente degli spazi e della profondità del tuo elicottero rispetto a te, e poi, cosa non meno importante è la telecamera, fai alcune prove con altri tipi di telecamera al sim e vedi quella che più rispecchia la realtà ed il tuo modo di seguire l'elicottero
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Vecchio 02 novembre 12, 09:15   #798 (permalink)  Top
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Rovescio va bene ma nel volato vome te la cavi?
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Vecchio 02 novembre 12, 09:22   #799 (permalink)  Top
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Rovescio va bene ma nel volato vome te la cavi?
ecco questi sono alcuni miei video che trovate nel mio canale:
qui al minuto 3:10 ho accarezzato le foglie



al minuto 5:30 c'è una bella visuale:
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Ultima modifica di Molaraff : 02 novembre 12 alle ore 09:26
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Diciamo di si, se non conto che gli innumerevoli tentativi durati pochi secondi per settarli, infatti colgo l'occasione per ringraziare immensamente andreaoyeah che mi ha trimmato il 450 Pro e avendo avuto le palle e la responsabilità di alzarlo (cosa rara) transmettendomi una grande sicurezza
Non voglio togliere meriti assolutamente...però vedendo i tuoi 4 video postati dei 5 voli in assoluto fatti...il mio commento a caldo è "...mah!" noi comuni mortali siamo "più lenti nell'apprendimento!"
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