16 gennaio 12, 14:17 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chi lo sà poi in quelli istanti di panico chi sà cosa è successo, mi ricordo che sopra c'era forse un disco volante interferenze spaziali
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
16 gennaio 12, 15:39 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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All'epoca, non avevo fatto il controllo descritto al punto 2: mi ero limitato a verificare a motore staccato che i gradi effettivamente ci fossero, da fermo. Se avessi fatto anche la prova "sotto sforzo" dando passo negativo col modello a terra, probabilmente mi sarei accorto di un problema che invece ho scoperto più tardi, esaminando i rottami. In pratica, i servi faticavano a dare passo negativo per una questione di usura meccanica, che si manifesta in particolare su quel modello di elicottero. Ho descritto questo problema in qualche altra discussione. Inoltre, il fatto di essere piuttosto basso mi ha chiaramente tolto ogni possibilità di recupero, ammesso che ne fossi stato capace (punto 4). Quindi ora mi sto impegnando per abituarmi a volare in quota, e ogni tanto faccio anche un piccolo test sotto sforzo a terra per controllare se tutto funziona. Poi, non mi resta che vincere la fifa e riprovare più in alto, giusto? | |
16 gennaio 12, 15:54 | #74 (permalink) Top |
User | Quota utile di sicurezza
Il massimo è stato quando il microbeast ha deciso di ribaltarmi il GAUI con i pattini ancora appoggiati a terra: il rotore stava giusto finendo di prendere i giri e (probabilmente per vibrazioni) il microbeast ha deciso di buttare il piatto tutto a sinistra. Risultato: ho rotto praticamente tutto il rompibile: batteria, pale, coda, alberi, capottina, pattini (150 euro di danni almeno). Lo stesso GAUI, in altra occasione, mi ha perso la coda ma a una ventina di metri da terra: ha iniziato a girare su se stesso, l'ho messo in hold, ho riprovato ad accendere il motore, s'è rimesso a girare, l'ho rimesso in hold e l'ho fatto scendere cercando di frenarlo e tenerlo orizzontale. E' arrivato a terra, si è coricato su un lato ma ho rotto solo il supporto pattini anteriore (10 euro), neanche le pale si sono scheggiate/rotte. Fortuna? anche, però se avessi perso la coda a 2 metri da terra, probabilmente avrei raccolto i pezzi con il cucchiaino. Anche in caso di problemi di manovra (perdita di controllo di pilotaggio) la soluzione migliore (considerata la sicurezza dei presenti e del posto) è quella di cercare di fare il massimo della quota e poi recuperare o scendere. Mai cercare di avvicinarsi al suolo: una volta in aria il nemico piu' pericoloso sta sotto non sopra.
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16 gennaio 12, 16:50 | #75 (permalink) Top | |
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l' 1#A non ha "motore" per rovesciarsi in spazi "brevi" (certo, se sei mr.X fai tutto, ma a questo punto l'1#A per 3D lo fai solo se ti pagano...) il 60 è più potente perché usa batterie 3S, però è ancora insufficiente per fare un buon lavoro nei video di HeliPal sia del Creata che del 60B vedi dei bei volati ma nessuna manovra da 3D mi ricordo quando chiesi info sul V450: mi risposero che era un ottimo modello ma che per fare 3D ci vuole un Rex e simili
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 gennaio 12, 18:49 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Purtroppo il mio subconscio ricorda ancora troppo bene la regola del principiante che dice "vola basso e al primo problema scendi dolcemente". Risultato: ad ogni difficoltà imprevista, perdita di quota immediata, inconscia e involontaria, che poi razionalmente devo recuperare. | |
16 gennaio 12, 19:04 | #77 (permalink) Top | |
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Se poi non si può, pazienza. PS anche nel caso 1#A, il motore non è stato il principale responsabile dei miei guai. Se mai, la meccanica e i servi. | |
16 gennaio 12, 19:11 | #78 (permalink) Top | |
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l' 1#A invece a 2S di serie ce lo vedo male... ovviamente noi parliamo di gente terra-terra quale siamo...
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18 gennaio 12, 11:58 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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E se per caso io ci riuscissi sarei una rarità? Bé, quando farà meno freddo vedremo... Intanto, mi preparo (con calma) per il prossimo acquisto perchè mi piacerebbe entrare nel "club degli sportivi". Ciao | |
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