Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 23:28   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
bene allora questo 8 in retro significa che è abbastanza difficile e le cose difficili mi piacciono, vorra dire che adesso mi dedicherò solo a questo!!!
Sono sicuro di farcela entro un mese eheheh
Io sono fiducioso
bene, tienici informati sui progressi!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 13:57   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
nella mia esperienza, imparare a fare un loop difficolta 2, un tonneau 3, otto in retro 6 , hovering rovescio 4, otto in retro rovescio 7, piroflip 5 ( mail pito non saprei dirti se quello che faccio sia degno di tale nome).
se posso, mettiti di impegno per padroneggiare tutte le figure base in diritto ( loop, tonneau, hovering muso, cerchi), e via via introduci una marcia fiversa, reimparando le figure base in questa nuova andarura). sembra noiso ma non lo è e i progressi sono visibili volo dopo volo. passa prima dal sim, finchè non ti viene a noia!
imho
secondo il mio parere, non darei dei numeri di dificoltà in generale.
Il tutto può essere difficile o facile ad esempio dal modello che si usa, ci sarà molta differenza a fare un hovering con un 450 e un 700 per la stabilità del modello in volo.
E' tutta una questione d'istinto e allenamento, c'è chi decolla di muso e chi di coda, l'essenziale è almeno essere in grado di fare le figure basi in tutte le posizioni e tanto simulatore.
Per intenderci se sò volare solo di coda verso di me, farò tutte le figure acrobatiche solo con la coda verso di me, questo poco importa, però se per sfiga il modello si mette di muso che si fà se non si sà dove mettere le mani, e per questo che conta avere le basi in tutte le posizioni del modello dritto e rovescio.

ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:15   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
secondo il mio parere, non darei dei numeri di dificoltà in generale.
Il tutto può essere difficile o facile ad esempio dal modello che si usa, ci sarà molta differenza a fare un hovering con un 450 e un 700 per la stabilità del modello in volo.
E' tutta una questione d'istinto e allenamento, c'è chi decolla di muso e chi di coda, l'essenziale è almeno essere in grado di fare le figure basi in tutte le posizioni e tanto simulatore.
Per intenderci se sò volare solo di coda verso di me, farò tutte le figure acrobatiche solo con la coda verso di me, questo poco importa, però se per sfiga il modello si mette di muso che si fà se non si sà dove mettere le mani, e per questo che conta avere le basi in tutte le posizioni del modello dritto e rovescio.

ciao
parole sante!

ps. io sono un fan accanito dell'hovering in tutte le posizioni dritto\rovescio!aiuta tantissimo!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:03   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
secondo il mio parere, non darei dei numeri di dificoltà in generale.
Il tutto può essere difficile o facile ad esempio dal modello che si usa, ci sarà molta differenza a fare un hovering con un 450 e un 700 per la stabilità del modello in volo.
E' tutta una questione d'istinto e allenamento, c'è chi decolla di muso e chi di coda, l'essenziale è almeno essere in grado di fare le figure basi in tutte le posizioni e tanto simulatore.
Per intenderci se sò volare solo di coda verso di me, farò tutte le figure acrobatiche solo con la coda verso di me, questo poco importa, però se per sfiga il modello si mette di muso che si fà se non si sà dove mettere le mani, e per questo che conta avere le basi in tutte le posizioni del modello dritto e rovescio.

ciao
infatti ho parlato di mia esperienza...intuisco, confrontandomi con gli altri, che alcune manovre di base sono un tabù per il cervello umano (finora non ho mai sentito chi dicesse: riesco solo a fare hovering di muso, di coda proprio non mi riesce! e col che, non vuol dire che non esista! ma solo che statisticamente tutti iniziano mettendo l'eli tail in!), quindi presumo che alcune manovre siano meno naturali di altre, per una popolazione significativa. presumo solo, eh

però un'obiezione va fatta: non concordo sul fatto che un 450 o un 700 possano facilitare o meno le manovre, in se, tout court: dipende sostanzialmente dalla ns capacità di settarlo adeguatamente, e capire i settaggi a che effetto di volo hanno.
Esempio: se uso expo molto alti (relaxed), avrò l'impressione di modello "stabile" solo se non ho un buon controllo dei miei pollici; se invece ho una pur modesta capacità, troverei gli expo alti di impedimento per eseguire con precisione e progressività (linearità) anche le manovre più semplici. stesso discorso per le curve di manetta e passo, e via andare.
addirittura, su un piccolo o micro, expo alti mi impediscono di volare, poichè non riuscirei a correggere in tempo tutti gli "sguillamenti"!

Ergo: le variabili per chi impara (e per gli altri....) sono tante; nel discorso figure, togliamo di mezzo quelle generiche, diamo per scontato che ci si accinge a provare, abbia intuito che, oltre ai pollici, l'eli deve essere settato propriamente: se ho expo alti, ciclico con pochi gradi, passo negativo insufficiente, col cavolo che mi viene, le prime volte!
Capisco che chi vuole imparare, magari fa fatica proprio perchè non ha l'eli a posto...ci sono passato anche io!

ma qui si discuteva di difficoltà della figura, non del pilota... il punteggio l'ho pensato chiedendomi le domande che mi faccio per capire se so quello che sto facendo:
- quale coordinazione mi serve tra i 4 gradi di libertà? loop: 2 movimenti, 1 legame semplice (uno stick sale, laltro scende, un piroflip...)
- quali assi devo "eccitare"? cabra/picchia, più facile di roll, manetta più facile di timone etc
- quante sequenze? traslato: solo correzioni; virata: ingresso, tenuta, correzione, uscita... minkia!
- quali "intrecci" mentali? diritto, banale, coda: cabra invertito, rovescio muso: manetta e cabra invertito, rovescio coda, manetta, cabra e timone invertito...
- quali "forbidden zone" incontro? se non so fare l'hovering di muso, nun ce so k@zzi: non farò i cerchi, ma solo otto! magari imparo gli otto di coda e non i cerchi diritti!!
- difficoltà della "way out": se una manovra è su un piano o su un asse, è facile, se è nell spazio, so k@tzi! pensa ad uscire da un loop fatto male, o da una virata fatta male... già è tanto capire come si trova...

sorry per la prolissità, ma scrivendo mi sono chiarito i miei criteri di giudizio sulle manovre

a 'sto punto, dubito che imparare una virata di coda possa essere più semplice di un loop. ma questa è la mia opinione!

ben vengano i commenti!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:27   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ciao Blade niente nei tuoi confronti era per allacciarmi al tuo discorso e sottolineare che se un principiante legge dei numeri si potrebbe convincere che quella manovra sia facile, senza sapere che cosa ci sia dietro per essere arrivati a tali obbiettivi.

Mi è capitato di vedere persone fare delle manovre ma le stesse mai viste fare hovering di muso e in rovescio nella realtà, e come sappiamo quando sei al campo contano molti fattori da quello emotivo a quello ambientale.

Sulla grandezza del modello penso che un po' aiuti, un hovering fatto con il 700 è più stabile rispetto a un 450 a parità di condizioni meccaniche e ambientali, pensiamo a una giornata ventosa e a un loop per esempio con il 700 non avresti problemi magari nella stessa condizione il 450 potrebbe subire una spinta laterale del vento è a una sua scomposizione della traiettoria.

ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:57   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao Blade niente nei tuoi confronti era per allacciarmi al tuo discorso e sottolineare che se un principiante legge dei numeri si potrebbe convincere che quella manovra sia facile, senza sapere che cosa ci sia dietro per essere arrivati a tali obbiettivi.

Mi è capitato di vedere persone fare delle manovre ma le stesse mai viste fare hovering di muso e in rovescio nella realtà, e come sappiamo quando sei al campo contano molti fattori da quello emotivo a quello ambientale.

Sulla grandezza del modello penso che un po' aiuti, un hovering fatto con il 700 è più stabile rispetto a un 450 a parità di condizioni meccaniche e ambientali, pensiamo a una giornata ventosa e a un loop per esempio con il 700 non avresti problemi magari nella stessa condizione il 450 potrebbe subire una spinta laterale del vento è a una sua scomposizione della traiettoria.

ciao
figurati!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 08:11   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
Talking

Ciao a tutti, mi sto affacciando da poco al volo 3D, e mi è stato consigliato da andreaoyeah di postare qui il mio video dove per la prima volta riesco a fare un po' di hover invertito, nel mio 5° volo assoluto, con il 450 Pro, a voi i commenti
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 08:23   #788 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Bravo, deciso e sicuro.
Devo dire anche " plastico" nell'entrata e uscita della figura.
Complimenti

nota dolente sul posto dove voli....voto 4!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 08:26   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sto affacciando da poco al volo 3D, e mi è stato consigliato da andreaoyeah di postare qui il mio video dove per la prima volta riesco a fare un po' di hover invertito, nel mio 5° volo assoluto, con il 450 Pro, a voi i commenti
bravissimo!! hai le palle io con quelli grossi non ho il coraggio

quanto hai provato al sim?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 08:30   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sto affacciando da poco al volo 3D, e mi è stato consigliato da andreaoyeah di postare qui il mio video dove per la prima volta riesco a fare un po' di hover invertito, nel mio 5° volo assoluto, con il 450 Pro, a voi i commenti
Cioè dopo SOLTANTO 5 voli nella tua vita riesci a fare questo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002