Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 01:19   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Comunque a me piace complicarmi la vita facendo cose difficili, preferisco imparare manovre difficili piuttosto quelle facili, anche perchè imparato quelle difficili, quelle più facili vien da sè
in generale non è vero e non è una buona cosa, la pratica rende perfetti

se ne parlò gia in un altro tread, penso principianti 3d, dipende:
non tutte le manovre "difficili" sono uguali in genere alcune manovre meccaniche si possono anche fare saltando un po di gradini ma altre richiedono padronanza delle basi

IMHO meglio cose pulite e senza margine di errore che cose scomposte a culo ma per imparare bisongna osare!

ciao
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 08:56   #772 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Credo sia d'obbligo precisare che fare manovre "tanto per provare" (tipo quella di farsi girare attorno l'elicottero anche allontanandoselo, tanto meno in retro), è la maniera più breve per fare disastri.

Passatemi l'esempio un pò forzato, è come se per imparare a tirare al piattello, mi mettessi a sparare a tutto quello che si muove intorno a me, senza nessun criterio, con il serio rischio di fare danni a cose e persone.

L'elicottero DEVE volare SEMPRE oltre la flightline, frontalmente al pilota.

Ogni singolo step dell'apprendimento al volo va affrontato con metodo, non a casaccio.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 23 ottobre 12 alle ore 09:06
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 09:31   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
.....concordo. L'hely puó diventare pericoloso.....a differenza dell'aereo ha le pale.....entrambi comunque pericolosi, ma l'hely ha il "dono" di poter sfuggire al controllo e cambiare direzione in una frazione di secondo.......vallo a ripijá poi.....

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 10:42   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Due consigli :
Con un evidenziatore arancio colora una delle pale nella parte bassa in punta : ti ritroverai il piatto rotorico piu ' visibile in rovescio e capisci se il modello e ' in rovescio.
( quando e ' piu ' in alto del tuo sguardo )
...anche la " pancia " della canopy la devi avere " vistosa " ( o comunque di un colore " differente ",per capire quando il modello e ' parallelo all'orizzonte .( quando lo vuoi tenere vicino al prato , in rovescio )
Tricks for Blinds #3:
...e ve ne dico un'altra: basta una strisciolina di 3-4 mm di catarifrangente adesivo (tipo quello che molti produttori di pale includono nelle loro confezioni, altrimenti si trova ovunque), messo su entrambe le pale quasi in punta: il disco rotorico, anche in casa, si illumina e si vede chiaramente, sia come orientamento, che come movimento in traslazione

Tricks for Blinds #4:
montate il rotore di coda giallo o verde fluo

Tricks for Blinds #5:
lasciate la pinnetta di coda

Tricks for Blinds #6:
mettete il carrello chiaro o luminescente

...io sono fermo al punto 5, ma mi sto applicando x il 6!

e se Ale produrrà canopy trasparenti, sarà verniciato bigusto: giallo fluo sopra e arancio fluo sotto. "...di più, nin zò"
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 11:14   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Tricks for Blinds #3:
...e ve ne dico un'altra: basta una strisciolina di 3-4 mm di catarifrangente adesivo (tipo quello che molti produttori di pale includono nelle loro confezioni, altrimenti si trova ovunque), messo su entrambe le pale quasi in punta: il disco rotorico, anche in casa, si illumina e si vede chiaramente, sia come orientamento, che come movimento in traslazione

Tricks for Blinds #4:
montate il rotore di coda giallo o verde fluo

Tricks for Blinds #5:
lasciate la pinnetta di coda

Tricks for Blinds #6:
mettete il carrello chiaro o luminescente

...io sono fermo al punto 5, ma mi sto applicando x il 6!

e se Ale produrrà canopy trasparenti, sarà verniciato bigusto: giallo fluo sopra e arancio fluo sotto. "...di più, nin zò"
e se... il tubo di coda si colora di fluo diciamo una strscia lunga per tutta la lunghezza

Con tutti quei punti bisogna chiamare Sescot che è il mago per colorare i modelli
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 19:07   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
a che livello di difficolta lo posizionate fare un otto in retro rispetto adl altre manovre!!
Tipo secondo voi è più difficile imparare un volo rovescio, un tonneau, un loop o quello che stò cercando di imparare??
La mia opinione (personale) è che il volato in retro presenta difficoltà paragonabili a quelle del rovescio, perchè i comandi in entrambi i casi non sono affatto intuitivi e vanno contro il nostro normale istinto.

Bisogna però dire che la retro si può affrontare "per gradi" e fermarsi quando si vuole, il che consente di gestire al meglio il grado di difficoltà e il rischio connesso.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:35   #777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
La mia opinione (personale) è che il volato in retro presenta difficoltà paragonabili a quelle del rovescio, perchè i comandi in entrambi i casi non sono affatto intuitivi e vanno contro il nostro normale istinto.

Bisogna però dire che la retro si può affrontare "per gradi" e fermarsi quando si vuole, il che consente di gestire al meglio il grado di difficoltà e il rischio connesso.
oggi ho provato a fare un otto e poi a disegnare un ovale in retro... bAH, per ora mi sembra la cosa più difficile di tutte!!
nell'hovering rovescio non ho particolari problemi..
so fare abbastanza bene i tic toc con l'elevatore e sto ancora imparando bene a fare quelli di alettoni, ma... la retro mi resta molto difficile per il momento!!

mi piacerebbe troppo impararmi a fare il PIRO FLIP (se non avete capito qual'è andate nella sezione con i video del simulatore phoenix per vedere il video...)
da quei tutorial non riesco a capire come fa neanche guardando gli stick!!

soprattutto vorrei sapere una cosa: DA DOVE LI IMPARO I VARI TRICK???
heeeeeeeeeeeeeeelp!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:46   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
nella mia esperienza, imparare a fare un loop difficolta 2, un tonneau 3, otto in retro 6 , hovering rovescio 4, otto in retro rovescio 7, piroflip 5 ( mail pito non saprei dirti se quello che faccio sia degno di tale nome).
se posso, mettiti di impegno per padroneggiare tutte le figure base in diritto ( loop, tonneau, hovering muso, cerchi), e via via introduci una marcia fiversa, reimparando le figure base in questa nuova andarura). sembra noiso ma non lo è e i progressi sono visibili volo dopo volo. passa prima dal sim, finchè non ti viene a noia!
imho
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:51   #779 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
oggi ho provato a fare un otto e poi a disegnare un ovale in retro... bAH, per ora mi sembra la cosa più difficile di tutte!!
nell'hovering rovescio non ho particolari problemi..
so fare abbastanza bene i tic toc con l'elevatore e sto ancora imparando bene a fare quelli di alettoni, ma... la retro mi resta molto difficile per il momento!!

mi piacerebbe troppo impararmi a fare il PIRO FLIP (se non avete capito qual'è andate nella sezione con i video del simulatore phoenix per vedere il video...)
da quei tutorial non riesco a capire come fa neanche guardando gli stick!!

soprattutto vorrei sapere una cosa: DA DOVE LI IMPARO I VARI TRICK???
heeeeeeeeeeeeeeelp!
Mattia...se non erro li abbiamo già postati su questa discussione un po' di post indietro.

Ultima modifica di laser02 : 23 ottobre 12 alle ore 22:55
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 23:22   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
nella mia esperienza, imparare a fare un loop difficolta 2, un tonneau 3, otto in retro 6 , hovering rovescio 4, otto in retro rovescio 7, piroflip 5 ( mail pito non saprei dirti se quello che faccio sia degno di tale nome).
se posso, mettiti di impegno per padroneggiare tutte le figure base in diritto ( loop, tonneau, hovering muso, cerchi), e via via introduci una marcia fiversa, reimparando le figure base in questa nuova andarura). sembra noiso ma non lo è e i progressi sono visibili volo dopo volo. passa prima dal sim, finchè non ti viene a noia!
imho
bene allora questo 8 in retro significa che è abbastanza difficile e le cose difficili mi piacciono, vorra dire che adesso mi dedicherò solo a questo!!!
Sono sicuro di farcela entro un mese eheheh
Io sono fiducioso
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002