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Vecchio 21 ottobre 12, 18:29   #741 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi sto esercitando con l'hovering rovescio da un paio di giorni..
di "coda" non ho problemi, quando invece ce l'ho di "muso" lo trovo abbastanza più difficile!
comunque sia, ho una curiosità:
voi come lo "girate" il vostro elicottero?
usando gli "alettoni", oppure con l'elevatore??
sse con l'elevatore, mandando lo stick avanti o indietro??
io ultimamente lo faccio sempre di alettoni, così me lo ritrovo già di coda dove sono più bravo.. voi??
Quando sai fare bene una cosa sforzati a fre altrettanto bene quella che ti viene difficile...
Un buon esercizio è portare l'eli in alto e girarlo da tutte le parti (una per volta ) a random...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 20:22   #742 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Quando sai fare bene una cosa sforzati a fre altrettanto bene quella che ti viene difficile...
Un buon esercizio è portare l'eli in alto e girarlo da tutte le parti (una per volta ) a random...
stasera mi metto all'opera e ci provo!!
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Vecchio 21 ottobre 12, 20:49   #743 (permalink)  Top
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Perchè al simulatore mi metto in volo rovescio in un nanosecondo e con nessuno dei miei heli riesco???......dove sbaglio?

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:06   #744 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Perchè al simulatore mi metto in volo rovescio in un nanosecondo e con nessuno dei miei heli riesco???......dove sbaglio?

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded
premetto che non sono un esperto di 3d, maa....
in che senso "non riesci"??
cosa accade di preciso?
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:18   #745 (permalink)  Top
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ciao a tutti, mi sto esercitando con l'hovering rovescio da un paio di giorni..
di "coda" non ho problemi, quando invece ce l'ho di "muso" lo trovo abbastanza più difficile!
comunque sia, ho una curiosità:
voi come lo "girate" il vostro elicottero?
usando gli "alettoni", oppure con l'elevatore??
sse con l'elevatore, mandando lo stick avanti o indietro??
io ultimamente lo faccio sempre di alettoni, così me lo ritrovo già di coda dove sono più bravo.. voi??
Incredibile
Io in rovescio di muso a me vado benissimo e in rovescio di coda no ...

Io dal diritto di coda lo cabro trovandomelo in rovescio con il muso a me .


Come che , per curiosità , sei partito con il rovescio di coda e non di muso ( che e' piu ' facile )?
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:35   #746 (permalink)  Top
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Incredibile
Io in rovescio di muso a me vado benissimo e in rovescio di coda no ...

Io dal diritto di coda lo cabro trovandomelo in rovescio con il muso a me .


Come che , per curiosità , sei partito con il rovescio di coda e non di muso ( che e' piu ' facile )?
nel rovescio di muso il comando che mi da più difficoltù di tutti da gestire è l'elevatore!!
soprattutto perchè faccio MOLTISSIMA più fatica a vedere l'assetto del modello...
di coda lo vedo meglio non so perchè!!
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:37   #747 (permalink)  Top
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premetto che non sono un esperto di 3d, maa....
in che senso "non riesci"??
cosa accade di preciso?
Lo alzo a circa 7 metri, di coda, cabro, l'heli abbassa la coda, porto il gas al centro, e qui succede di tutto in tutte le salse. A volte lo metto sottosopra e precipita scompost nonostante inverta il passo, e a volte non si gira affatto e precipita ugualmente in modo rovinoso.......al sim vado una bomba,,,,

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Vecchio 21 ottobre 12, 21:39   #748 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Lo alzo a circa 7 metri, di coda, cabro, l'heli abbassa la coda, porto il gas al centro, e qui succede di tutto in tutte le salse. A volte lo metto sottosopra e precipita scompost nonostante inverta il passo, e a volte non si gira affatto e precipita ugualmente in modo rovinoso.......al sim vado una bomba,,,,

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hai abbastanza passo negativo?? se lo giri e dai passo negativo non vedo come fa a venir giù!
poi io col 450 non ci ho ancora mai provato, solo simulatore
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:52   #749 (permalink)  Top
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nel rovescio di muso il comando che mi da più difficoltù di tutti da gestire è l'elevatore!!
soprattutto perchè faccio MOLTISSIMA più fatica a vedere l'assetto del modello...
di coda lo vedo meglio non so perchè!!
Due consigli :
Con un evidenziatore arancio colora una delle pale nella parte bassa in punta : ti ritroverai il piatto rotorico piu ' visibile in rovescio e capisci se il modello e ' in rovescio.
( quando e ' piu ' in alto del tuo sguardo )
...anche la " pancia " della canopy la devi avere " vistosa " ( o comunque di un colore " differente ",per capire quando il modello e ' parallelo all'orizzonte .( quando lo vuoi tenere vicino al prato , in rovescio )
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:57   #750 (permalink)  Top
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Due consigli :
Con un evidenziatore arancio colora una delle pale nella parte bassa in punta : ti ritroverai il piatto rotorico piu ' visibile in rovescio e capisci se il modello e ' in rovescio.
( quando e ' piu ' in alto del tuo sguardo )
...anche la " pancia " della canopy la devi avere " vistosa " ( o comunque di un colore " differente ",per capire quando il modello e ' parallelo all'orizzonte .( quando lo vuoi tenere vicino al prato , in rovescio )
allora....
a breve (massimo 10 giorni penso) arriva la spedizione si hobbyking con la quale ho preso l'FBL 100 (sarebbe l'MCPX)
e proverò per la prima volta l'hovering rovescio con un hely mio!!
tempo fa provai con un classe 250 di un mio amico, però non è stato molto semplice, non era stabile per niente (c'era vento, ero teso, era la mia prima rovesciata, ed era un CLASSE 250)
spero beneeeeeeeeee, intanto mi chiudo sul simulatore!
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