Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 13:41   #731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Sono ancora molto approssimativo
E poi la presenza della videocamera mi porta la concentrazione a zero!
A chi lo dici... ogni volta che vengo filmato faccio dei pasticci! E' la tensione della diretta tv...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 15:15   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
A chi lo dici... ogni volta che vengo filmato faccio dei pasticci! E' la tensione della diretta tv...
Ho intenzione di procurarmi una microcamera e montarla, invece che sul modello, sul mio berretto
A parte la soddisfazione di postare il link sul Barone, ho scoperto che rivedere i propri filmati aiuta moltissimo a individuare, riconoscere e memorizzare i propri errori di pilotaggio, direi molto più che un simulatore.
Certo, l'inquadratura "da berretto" non sarà perfetta, ma mi auguro sufficiente.
Che ne dite, è una buona idea?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 16:48   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho intenzione di procurarmi una microcamera e montarla, invece che sul modello, sul mio berretto
A parte la soddisfazione di postare il link sul Barone, ho scoperto che rivedere i propri filmati aiuta moltissimo a individuare, riconoscere e memorizzare i propri errori di pilotaggio, direi molto più che un simulatore.
Certo, l'inquadratura "da berretto" non sarà perfetta, ma mi auguro sufficiente.
Che ne dite, è una buona idea?
Non è buona, è ottima !!!!
Devi solo contare che non puoi permetterti di comprare una micro perché non vedresti proprio l'elicottero e sarebbero soldi assolutamente buttati !!!
Vai su google e cerca le cam gopro : sono a parer mio le uniche che hanno un'ottica che ti può riprendere l'eli in modo sufficiente per poter poi riuscire a vederlo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 16:56   #734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non è buona, è ottima !!!!
Devi solo contare che non puoi permetterti di comprare una micro perché non vedresti proprio l'elicottero e sarebbero soldi assolutamente buttati !!!
Vai su google e cerca le cam gopro : sono a parer mio le uniche che hanno un'ottica che ti può riprendere l'eli in modo sufficiente per poter poi riuscire a vederlo.
ehh, ma se vai su una gopro (che è il massimo secondo me) ti viene a costare la cosa!
io ho una gopro hd hero 2 con tutti gli attacchi per metterla di qua e di la, ma... mi è costata!!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:17   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
ehh, ma se vai su una gopro (che è il massimo secondo me) ti viene a costare la cosa!
io ho una gopro hd hero 2 con tutti gli attacchi per metterla di qua e di la, ma... mi è costata!!
Lo so che costa ma tieni conto di cosa vuole fare Aldo : la nobile arte della ripresa per imparare. Se devi metterla sugli sci o sulla bici o cose simili, basta anche meno perché i movimenti ti trasmettono le emozioni e ti godi lo spettacolo. Se devi filmare un cazzilletto che già a 50 metri fai fatica a vederlo ad occhio nudo, capisci bene che devi avere una cam buona, se no le riprese sono inutili.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 18:42   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Lo so che costa ma tieni conto di cosa vuole fare Aldo : la nobile arte della ripresa per imparare. Se devi metterla sugli sci o sulla bici o cose simili, basta anche meno perché i movimenti ti trasmettono le emozioni e ti godi lo spettacolo. Se devi filmare un cazzilletto che già a 50 metri fai fatica a vederlo ad occhio nudo, capisci bene che devi avere una cam buona, se no le riprese sono inutili.
Ma io volevo fare gli esercizi nel cortile di casa, a 3-4 metri da me!
Quando vorrò un filmino ben fatto, invece chiamerò te Maurizio!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 21:36   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ma io volevo fare gli esercizi nel cortile di casa, a 3-4 metri da me!
Quando vorrò un filmino ben fatto, invece chiamerò te Maurizio!
io uso una modesta fotocamera canon compatta di due anni fa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 06:42   #738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io uso direttamente l'iPhone bloccato con il caschetto da testa ( fatto di cinghie elastiche ) della GO PRO ( telecamera che non posseggo) e , poi direttamente scarico il filmato sul tubo .
Il vero problema e ' che la ripresa fatta da solo e ' spesso fuori soggetto e di tre video ne viene ( forse ) uno " accettabile " .
Relativamente al fattore " emozione " e , quindi prestazione sotto " ripresa " , bisognerebbe sempre filmare , in maniera tale da diventare abitudinaria la presenza della telecamera ; se il filmato si fa solo quando " serve " , incredibilmente ci si " imbrana".
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 08:32   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
bisognerebbe sempre filmare , in maniera tale da diventare abitudinaria la presenza della telecamera ; se il filmato si fa solo quando " serve " , incredibilmente ci si " imbrana".
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 12:55   #740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
ciao a tutti, mi sto esercitando con l'hovering rovescio da un paio di giorni..
di "coda" non ho problemi, quando invece ce l'ho di "muso" lo trovo abbastanza più difficile!
comunque sia, ho una curiosità:
voi come lo "girate" il vostro elicottero?
usando gli "alettoni", oppure con l'elevatore??
sse con l'elevatore, mandando lo stick avanti o indietro??
io ultimamente lo faccio sempre di alettoni, così me lo ritrovo già di coda dove sono più bravo.. voi??
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002