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Vecchio 09 ottobre 12, 18:05   #701 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
...per quanto mi riguarda, dopo molte prove ho trovato la "giusta" combinazione (ovvio, giusta per me) levando gli scattini, e frenando lo stick ingrassando la slitta con del grasso leggermente adesivo.
Preferisco il collettivo leggermente frenato per gestire meglio il passo nei cambi di direzione di piroetta. ...se lo stick è troppo libero, nel cambiare direzione alla piroetta perdevo (o guadagnavo) troppa quota..
..in genere al simulatore si vola più rilassati e per molto tempo, quindi magari si preferiscono gli stick morbidi (poco frenati)... poi quando si va a volare al campo (con la stessa radio), l'agitazione del volo ti fa perdere quella sensibilità sui comandi che si aveva al sim (almeno per me succedeva così)..
in definitiva secondo me è meglio avere gli stick più frenati e senza scattini... in modo che ogni movimento dello stick deve essere voluto dal cervello e non dalla tremarella...
L'altrezza secondo me dipende dai gusti, e da come si pilota... io uso il pollice sul ciclico (quindi leva corta) e pollice-indice sul collettivo (quindi leva leggermente più lunga).

Ciao a tutti..
Quoto


levando gli scattini, e frenando lo stick ingrassando la slitta con del grasso leggermente adesivo... Stra Ok

O piegando la staffetta di metallo tanto quanto basta per avere una pressione che frena il giusto il movimento dello stick

Ciao
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Vecchio 09 ottobre 12, 18:10   #702 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Sei proprio un demagogo!
dai fatti prendere un pò ingiro! ^^
ci sono già le donne, che mi prendono in giro, donc ne avrei a sufis et troup aussi !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 ottobre 12, 19:13   #703 (permalink)  Top
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Ho controllato la mia DX6i: viene fornita con due tipi di lamella-frizione sullo stick del passo, una col dentino (da usare per gli aerei) e una senza (per gli eli).

Con quest'ultima se si allenta un po' la vite il movimento è scorrevole MA... i pollici più sensibili scopriranno che c'è una sorta di "grippaggio" dovuto all'attrito plastica contro plastica, ed è pure abbastanza fastidioso.
Ci ho messo una microgoccia di olio, sembra che sia servita.
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Vecchio 09 ottobre 12, 21:19   #704 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho controllato la mia DX6i: viene fornita con due tipi di lamella-frizione sullo stick del passo, una col dentino (da usare per gli aerei) e una senza (per gli eli).

Con quest'ultima se si allenta un po' la vite il movimento è scorrevole MA... i pollici più sensibili scopriranno che c'è una sorta di "grippaggio" dovuto all'attrito plastica contro plastica, ed è pure abbastanza fastidioso.
Ci ho messo una microgoccia di olio, sembra che sia servita.
Che olio hai messo Aldo?
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Vecchio 10 ottobre 12, 11:46   #705 (permalink)  Top
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Vecchio 10 ottobre 12, 11:48   #706 (permalink)  Top
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Vecchio 10 ottobre 12, 12:43   #707 (permalink)  Top
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Un po' di volato con mcpx...

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Vecchio 10 ottobre 12, 13:09   #708 (permalink)  Top
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ciao a tutti, fino a ieri usavo il passo con gli scattini, dopo aver letto la discussione, oggi ho provato il mio t-rex 250 con il passo tutto bello liscio, in effetti ho notato un miglior controllo di quota con poche sbavature rispetto a prima, ma di contro lo stik del passo è diventato molto sensibile.

Mi piace mi piace la cosa
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Vecchio 10 ottobre 12, 13:40   #709 (permalink)  Top
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secondo recenti studi sientifichi, non ci arriva ...
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Vecchio 10 ottobre 12, 14:28   #710 (permalink)  Top
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