Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 12, 10:28   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Veramente questo è la prima volta che mi cade...
Dall'inizio 2010 ad oggi questo è l'11 crash in assoluto.

Si sabato ci sarò con 7HV - TDR - Hirobo
...nutro un sincero senso di ammirazione per chi stila e annota log vari di analisi di volo, n° di voli effettuati su ciascun modello, ...crash; io non ho la testa per queste cose, ma dalla mia ho il vantaggio di cedere all'oblio statistiche che, per me. sarebbero avvilenti... Ci si vede sabato, sarà un piacere conoscervi !
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 10:46   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Concordo.
Io come prima cosa sulla DX6i ho allentato le molle e ho accorciato gli stick di 2 mm.
Quoto! io personalmente ho allentato tantissimo gli stick della mia dx7 e li ho avvitati fino a battuta per tenerli più bassi che potevo[volo solo con i pollici].Da togliere assolutamente anche i "scattini" sul gas...se la radio nn è predisposta basta aprirla e girare il ferretto che struscia sulle scanalature delle stick.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 11:23   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
...nutro un sincero senso di ammirazione per chi stila e annota log vari di analisi di volo, n° di voli effettuati su ciascun modello, ...crash; io non ho la testa per queste cose, ma dalla mia ho il vantaggio di cedere all'oblio statistiche che, per me. sarebbero avvilenti... Ci si vede sabato, sarà un piacere conoscervi !
Straquoto.
In questo periodo volo soltanto con l'mcpx e dovrei conteggiare il n° di crash a lipo...
Meglio lasciar perdere!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:03   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Quoto! io personalmente ho allentato tantissimo gli stick della mia dx7 e li ho avvitati fino a battuta per tenerli più bassi che potevo[volo solo con i pollici].Da togliere assolutamente anche i "scattini" sul gas...se la radio nn è predisposta basta aprirla e girare il ferretto che struscia sulle scanalature delle stick.
non obbligatoriamente

anzi ti dirò che ho avuto il gas "liscio" per lungo tempo (dall'inizio nel 2010 fino a due-tre mesi fa), perché le Walkera nascono ab origine per gli elicotteri dunque le predispongono così, poi ho notato che con un "pelo di grano" (appena appena, tanto poco che volando non lo senti), almeno per quanto mi riguarda, evito facilmente di variare il gas quando dò di timone
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:05   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Quoto! io personalmente ho allentato tantissimo gli stick della mia dx7 e li ho avvitati fino a battuta per tenerli più bassi che potevo[volo solo con i pollici].Da togliere assolutamente anche i "scattini" sul gas...se la radio nn è predisposta basta aprirla e girare il ferretto che struscia sulle scanalature delle stick.
Quotone per lo stick del passo...
fluido si... togliere i dentini... facile facile si fa in due minuti e migliora notevolmente la sensibilità sul passo

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 11:02   #686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io lo trovo indifferente avere o meno gli scattini : certo quando si passa da una Tx con " scattini " ad una senza bisogna abituarsi un momentino ; trovo invece indispensabile la giusta e " personalizzata " altezza degli stick ( probabilmente perche 'uso solo i pollici )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 11:44   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io lo trovo indifferente avere o meno gli scattini : certo quando si passa da una Tx con " scattini " ad una senza bisogna abituarsi un momentino ; trovo invece indispensabile la giusta e " personalizzata " altezza degli stick ( probabilmente perche 'uso solo i pollici )
Nel senso che? Più sono lunghi e più il movimento deve essere ampio a rigor di logica e quindi l'eli potrebbe sembrare più tranquillo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 12:36   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Nel senso che? Più sono lunghi e più il movimento deve essere ampio a rigor di logica e quindi l'eli potrebbe sembrare più tranquillo?
Esatto. Ma se vuoi fare un po' di acro puoi avere l'esigenza opposta.
Stick più corti secondo me significa due cose
1) comandi più pronti
2) facilità di raggiungere gli switch sulla radio senza fare troppa "ginnastica"
(correggete se sbaglio)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:06   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Esatto. Ma se vuoi fare un po' di acro puoi avere l'esigenza opposta.
Stick più corti secondo me significa due cose
1) comandi più pronti
2) facilità di raggiungere gli switch sulla radio senza fare troppa "ginnastica"
(correggete se sbaglio)
Quoto e aggiungerei che se voglio l'eli meno pronto ai comandi forse è meglio operare con gli Expo anzichè gli stick.
Però mi rendo conto è una questione di sensibilità di mani quindi molto molto personale.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 17:09   #690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
....nel mio caso :
Leggermente lunghi ; uso i soli pollici , il modello molto reattivo e come consigliato su un " manualino " della Hirobo usando quasi " l'unghia e non l'impronta " digitale " del pollice
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002